Autore Topic: faccio 1 po' da "bastian contrario"  (Letto 5336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
faccio 1 po' da "bastian contrario"
« il: 22 Maggio 2009, 09:14:59 »
Scusate se faccio 1 po' la "mamma ke fa le predike", ma spexo sento nel forum l'entusiasmo di "futuri goldenisti" presi da 100 buone, anzi direi buonixxime, intenzioni ca l'accudimento del futuro cane, magari alla prima esxienza, ma con delle riserve ca il tempo in cui lasciarlo solo a casa diverse ore o il lasciarlo fuori in giardino o altri problemini( il cane soffre se viene lasciato per sei sette ore solo!quando si dice ora di sfogo al giorno cosa si intende? che ogni giorno  ha bisogno a parte dei bisogni di uscire per un ora?
vivrò in una casa a pianoterra con giardino: lui potrà dormire la notte fuori quando diventa grande, nella cuccia?
)
Allh io sarò esagerata, ma credo ke DECIDERE di avere 1 cane sia prima di tutto 1 impegno di responsabilità unito a tanta consapevolezza, soprattutto se si ha intenzione di avere 1 cucciolo; 1 cucciolo è 1 po' come 1 bambino piccolo: nn si può lasciare solo, a meno ke nn ti appoggi a qalc1; nn si può sxrare impari da solo a fare i suoi bisogni; nn poxo metterlo a dormire fuori e via dicendo. Prendere 1 cucciolo vuol dire accompagnarlo con serenità e gioia a SCOPRIRE IL MONDO, a imparare qllo ke si deve e qllo ke nn si deve fare, a rispettare le cose e le xsone, a exere consapevole ke intorno a sè ha delle xsone ke lo amano almeno in parte minima al confronto della dedizione e dell'affetto ke lui avrà x tutta la vita nei ns confronti,e da ultimo ma nn meno importante è mettere in primo piano "IL SUO BENE" e nn il mio egoismo xsonale o lo scaricare su di lui le mie.
Qndo ho preso Maggie sapevo ke la strada da xcorrere con lei nn sarebbe stata solo "rose e fiori" avendo già anke 2 mici e 1 famiglia numerosa; ma 1 volta presa la decisione, ho preso anke la VOLONTà di seguirla, di educarla, di farle vedere + cose belle e di farle conoscere + xsone e + animali, di farle fare + esxienze x renderla 1 cane gioioso, (ed anke 1 po' esuberante come è lei adexo) ma 1 cane SERENO. Nn è stato facile, ve lo axiqro, soprattutto x me ke ero alla prima volta; devi semx rinunciare 1 po' + a te stexa x darti a lei, ma l'ho fatto e lo faccio con gioia xkè le voglio 1 bene dell'anima e xkè so ke lei ha ed avrà COMPLETAMENTE e X SEMX 1 dedizione totale e 1 Amore senza fine e disinterexato nei miei confronti.
Mi dispiace se forse sono stata 1 po' dura, ma credo fermamente ke prendere 1 cane, e 1a ancora 1 cucciolo, sia prima di tutto 1 scelta di RESPONSABILITà, VOLONTà e COERENZA a dei principi, verso il cane stexo ma anke nel rispetto delle altrui xsone. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2009, 10:01:05 »
Sono perfettamente d'accordo con te! ;) Io ho Maia da 12 anni e Alice da un anno. Da quando ho preso Maia la mia vita è cambiata. Penso prima di tutto a lei (ora a loro) e a farla stare bene in qualunque momento, e poi a me stessa. Non riuscirei mai a prendere un cane e lasciarlo solo per 8 ore. Avrei sempre il pensiero e non riuscirei a stare tranquilla. Non parliamo poi di un cucciolo che è molto più impegnativo. Se lasciato solo può combinare cose anche pericolose, per lui si sa che è tutto un gioco e va alla scoperta del mondo. Siamo noi che lo dobbiamo aiutare a capire cosa è bene e cosa no. Insomma, prendere un cane è un passo importante. Non è un gioco e soprattutto richiede tanto impegno e tanta dedizione. Ha bisogno di correre, di tante attenzioni.... insomma è un gran impegno. Anche se poi tutta la fatica viene ampiamente ripagata (e pure di più!) da tutto l'amore che loro ci sanno dare. Un cane è un dono, ma come tutti gli esseri viventi (quasi umano direi) richiede tanto impegno e tempo da dedicargli.
Io per i miei cani do tutta me stessa e ho fatto anche tante rinunce, ma per me non è un sacrificio.... peché è fatto con tutto l'amore che provo per loro.
Insomma, bisogna pensarci bene prima di prendere un cane. E' un grande impegno e vivrà con noi per tanti anni (troppo pochi purtroppo em_045 ), è una scelta che va fatta meditandoci su bene.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2009, 10:50:58 »
Concordo con voi ragazze!
Io sono appunto fra quelle che ha domandato "Ma quanto può stare solo un cucciolo? E quante volte al giorno bisogna portarlo fuori?" proprio perchè, non avendo mai avuto un cane, avevo dei dubbi e volevo conoscere il parere di persone più esperte che hanno a che fare con i Golden da tanto tempo.
Prima di decidere di prendere un cane bisogna sempre porsi delle domande (ho scelto questa razza perchè mi piace veramente o perchè mi sto lasciando contagiare dalla moda?, potrò garantire al mio amico a 4 zampe una vita felice?, riuscirò a soddisfare tutti i suoi bisogni e a dedicargli tutte le attenzioni di cui ha bisogno?) e organizzarsi per tempo (cercando info riguardo la razza, visitando quanti più allevamenti possibili, leggendo libri, ecc.).
E, come dite voi, bisogna essere disposti a fare dei sacrifici. Io l'ho imparato quando ho salvato il mio primo riccio, decidendo quindi di assurmi tutte le responsabilità del caso, cercando di non far ricadere sugli altri il peso delle mie scelte. Non mi sembrava giusto dire "Mamma pensaci tu al riccio questo fine settimana che io vado al mare a divertirmi!". E non sarebbe stato giusto nemmeno abbandonare il riccio a se stesso dopo che IO avevo deciso di salvarlo.
Ecco, con il cane e con qualsiasi altro animale penso sia lo stesso. Io lo prenderei anche ora un Goldenino, ma come faccio a seguirlo correttamente se in un mese devo preparare 3 esami? E quando devo lavorare e stare fuori casa mezza giornata? Insomma, ora come ora sarebbe improponibile... quindi, a malincuore, aspetto un altro annetto e ci ripenserò quando sarò laureata e potrò prendermi cura del mio cane nel migliore dei modi. Perchè il punto è che io, questo cane che ancora non ho, già lo amo e non sopporterei di vederlo soffrire per colpa mia e per le mie mancanze...
Non immaginate quanto mi è costato rispondere "No" alla proposta che mi ha fatto il mio fidanzato quando ho liberato l'ultimo riccetto "Visto che ti senti sola, se vuoi te lo regalo ora il cane...".  :'(

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2009, 14:26:10 »
Complimenti x le risposte ragazze; mi aspettavo di exere "bastonata" visto ke spexo mi ritrovo con le mie idee ad exere "controcorrente" ed invece (almeno x h) trovo pieno appoggio. Mi complimento in particolar modo con te, Debby, xkè ad ogni tuo post dai semx + prova di exere 1 ragazza "con la testa sulle spalle", saggia e ke sa prendersi le proprie responsabilità (cosa nn comune e nn facile al giorno d'oggi!!!!!!!!!!!) .........decidendo quindi di assurmi tutte le responsabilità del caso, cercando di non far ricadere sugli altri il peso delle mie scelteNon mi sembrava giusto dire "Mamma pensaci tu al riccio questo fine settimana che io vado al mare a divertirmi!". E non sarebbe stato giusto nemmeno abbandonare il riccio a se stesso dopo che IO avevo deciso di salvarlo. dici nel tuo post dimostrando la tua serietà............e anke tu,mamma di Maia e Alice (nn conosco il tuo nome)affermi: Io per i miei cani do tutta me stessa e ho fatto anche tante rinunce, ma per me non è un sacrificio.... peché è fatto con tutto l'amore che provo per loro.ed è proprio qllo ke dovrebbe exere l'avere 1 cane: tutto ciò ke si fa x loro anke se costa sacrificio, nn pesa xkè si fa x Amore così come è x i figli e ki è mamma lo sa benixxxxxxxximo. Il mio augurio a te Debby di nn xdere speranza di avere 1 "goldenino" tutto tuo, e nn xkè nn vuoi exere + sola o nn solo x qllo(Visto che ti senti sola, se vuoi te lo regalo ora il cane...". ) ma verrà il suo tempo e la sua ora. paola 
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2009, 14:52:02 »
e anke tu,mamma di Maia e Alice (nn conosco il tuo nome)affermi: Io per i miei cani do tutta me stessa e ho fatto anche tante rinunce, ma per me non è un sacrificio.... peché è fatto con tutto l'amore che provo per loro.ed è proprio qllo ke dovrebbe exere l'avere 1 cane: tutto ciò ke si fa x loro anke se costa sacrificio, nn pesa xkè si fa x Amore così come è x i figli e ki è mamma lo sa benixxxxxxxximo.

Mi chiamo Cecilia, piacere.
Io non ho figli, ma per me loro sono come le mie figlie. Faccio tutto quello che posso per farle vivere bene e serene, e spesso mi faccio davvero in quattro. Ora vivo sola e mi occupo di tutto io, ma anche prima che vivevo in famiglia mi sono sempre occupata da sola di Maia e non ho mai chiesto aiuto a nessuno, anche perché i miei non sono così come sono io. Loro non impazziscono per i cani, ma ormai certe cose le so e vado avanti per la mia strada. Mi sono sempre occupata io di tutto e so che non posso contare su nessuno, ma per me non è assolutamente un peso. Sono innamorata a tal punto di loro, che farei davvero di tutto. Lo ripeto, l'amore che ti danno in cambio ti ripaga di tutti gli sforzi e dei sacrifici fatti e non è assolutamente un peso. Chi vuole prendere un cane, deve pensare a tutto e lo deve fare con amore, perché altrimenti è meglio lasciare perdere. Io la penso così, in fondo nessuno ci obbliga a prendere un animale.
Certe cose poi a me fanno davvero arrabbiare, gente che prende un cane per accontentare magari un bambino e poi il cane viene messo da parte (non parliamo di chi poi decide di abbandonarli che è meglio che non mi esprimo su questo em_038 ), gente che prende un cane... ma poi non hanno il tempo per accudirlo e stargli dietro e lo pargheggiano da qualcuno o lo portano fuori 5 minuti al giorno pensando che sia sufficiente portarlo fuori solo per sporcare.... Insomma, un cane è un grande impegno, è molto importante che le persone si rendano conto di questa cosa!
Complimenti anche a Debby, hai scritto cose davvero giuste! ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2009, 17:27:23 »
Concordo APPIENO anke la 2° parte del tuo post, Cecilia e a proposito: tanto piacere di conoscerti.Mi piacerebbe far incontrare Maggie con la tua Maie e Alice..........kixà ke 1 giorno nn riusciamo a fare 1 incontro tra noi utenti del forum e i ns cari pelosoni. em_033 em_031 em_030 Ke bello 'sto forum dove si "incontrano" xsone DAVVERO SPECIALI  ;D.  paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2009, 00:08:32 »
controcorrente? per i miei  gusti non direi proprio. Concordo in pieno con ciò che sostieni e ti  dirò  di più.....senza dimenticare che il cane resta pur sempre un animale e non bisogna antropomorfizzarlo personalmente penso che una volta che ne accogli uno in casa è come se fosse un membro della famiglia in più...io ho sempre avuto  gatti...fantastici, senza  dubbio , ma quello che ti da un cane......beh resta unico.
io penso che il problema sia da affrontare alla radice...c'è una cultura  sbagliata in italia per  quanto  riguarda  il possesso dei cani.
pochi giorni fa ho letto in un sito  web che in Svezia non ci sono cani randagi.....molte persone ne vorrebbero uno e alcuni enti internazionali per la  difesa degli animali stanno pensando  di inviare cani su richiesta magari salvandoli dallo scempio che stanno  subendo in est-europa......
ma senza divagare....lancio una provocazione...e francamente spero di non urtare la sensibilità di nessuno: il possesso dei  cani dovrebbe essere regolamentato  dal superamento  di esami specifici...la gente si deve sbattere per avere un animale così impegnativo....a me il patentino cinofilo l'hanno rilasciato  dopo aver fatto un corso conil mio cucciolo.....No! perchè non fare un corso attitudinale  per il posseso dei  cani PRIMA che le persone acquistino il cane?  perchè non esaminare a fondo i futuri proprietari? perchè non obbligarli a conoscere, a sapere a rispettare l'animale che si  porteranno a casa? superi l'esame? bene! hai il permesso di  acquistarne uno!! non superi l'esame???? vatti a comprare un orsetto di peluche!!!!
e perchè non controllarli?
e poi  il prezzo.....altra provocazione: i cani...tutti i cani, anche i meticci, dovrebbero  essere venduti o affidati a futuri proprietari a peso  d'oro!!!
esempio....io ho una carissima amica che  anni fa acquistò un labrador....non aveva fatto i  conti  con il tempo che poteva dedicargli,  con l'impegno e l'affetto che un animale del genere richiede. Dopo  averlo lasciato  semi abbandonato nella sua casa di campagna per un paio d'anni  ha deciso  di regalarlo ad una famiglia di contadini.....
Secondo voi cosa può aver passato  quella povera bestia???
la mia amica ha preso  troppo alla leggera le decisione di acquistare il suo cane....forse, ma dico forse, se fosse stata obbligata a  sborsare più denaro ci avrebbe pensato meglio.....non credete???


.scusate lo sfogo.....se ho offeso  qualcuno chiedo scusa in anticipo....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2009, 01:49:38 »
Credo proprio che tu non abbia offeso nessuno.

In quanto a selezionaare i futuri proprietari dei cuccioli, in parte la colpa è anche di allevatori senza scrupoli, che ormai "allevano" solo per denaro, e che non fanno nessun tipo di selezione sui futuri compagni dei loro piccoli, salvo poi ritrovarne magari qualcuno abbandonato in un canile, nella migliore delle ipotesi.

Hai perfettamente ragione a dire che un cane è un impegno, ma la cultura cinofila in Italia è praticamente a zero, e se io provo a far capire a un cliente che quello non è il momento giusto per lui per avere un cucciolo, o che la mia razza non è quella adatta alla sua famiglia o peggio ancora che i suoi bimbi non vogliono un cucciolo per amore ma perchè la compagna di scuola ne ha appena avuto uno in regalo e non vogliono essere da meno, vengo accusata di non essere una buona allevatrice.....e sinceramente in questo caso lo ritengo un complimento.

Diciamo che si dovrebbe imparare a selezionare in maniera ferrea i futuri proprietari e che i contratti di affidamento dei cucciolo devono essere ben chiari e fatti leggere prima dell'affidamento....e chiaramente fatti rispettare.

Personalmente preferisco rinunciare ad affidare i cuccioli se le famiglie in questione non mi convincono al 1000%, come evito le cucciolate di Natale....i cuccioli non vanno messi sotto l'albero come regali, ma vanno scelti e desiderati.

Vogliamo poi parlare di quegli allevatori che "spediscono" cuccioli di 60 giorni in tutta Italia????  Magari facendoli viaggiare nella stiva di un aereo???

Bene se ci sono proprietari che non sanno cosa voglia dire avere un cane, ci sono altrettanti "allevatori" che non fanno nulla per informarli su cosa stanno andando incontro.

Mi piacerebbe sperare che le cose prima o poi cambieranno......

Ciao ciao


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2009, 07:39:17 »
Ba, mi piace la tua idea dell'esame e relativo attestato che certifica l'idoneità di una persona a tenere un cane!
Non condivido invece (non offenderti) quella di far pagare un cane una cifra spropositata per disinvogliare certa gente all'acquisto. Non sarebbe giusto nei confronti delle persone meno abbienti. Cioè, in pratica a quelli che non dispongono di grandi somme di denaro verrebbe tolta la possibilità e il piacere di avere un amico peloso. Quando magari sono persone veramente capaci, volenterose e con le migliori intenzioni.

PS: Non per fare la ruffiana, ma se tutti gli allevatori fossero come Tiziana... vivremmo in un mondo migliore e a misura di dogs!  ;)

antinelav

  • Visitatore
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2009, 08:51:16 »
Credo proprio che tu non abbia offeso nessuno.
In quanto a selezionaare i futuri proprietari dei cuccioli, in parte la colpa è anche di allevatori senza scrupoli, che ormai "allevano" solo per denaro, e che non fanno nessun tipo di selezione sui futuri compagni dei loro piccoli, salvo poi ritrovarne magari qualcuno abbandonato in un canile, nella migliore delle ipotesi.
Hai perfettamente ragione a dire che un cane è un impegno, ma la cultura cinofila in Italia è praticamente a zero, e se io provo a far capire a un cliente che quello non è il momento giusto per lui per avere un cucciolo, o che la mia razza non è quella adatta alla sua famiglia o peggio ancora che i suoi bimbi non vogliono un cucciolo per amore ma perchè la compagna di scuola ne ha appena avuto uno in regalo e non vogliono essere da meno, vengo accusata di non essere una buona allevatrice.....e sinceramente in questo caso lo ritengo un complimento.
Diciamo che si dovrebbe imparare a selezionare in maniera ferrea i futuri proprietari e che i contratti di affidamento dei cucciolo devono essere ben chiari e fatti leggere prima dell'affidamento....e chiaramente fatti rispettare.
Personalmente preferisco rinunciare ad affidare i cuccioli se le famiglie in questione non mi convincono al 1000%, come evito le cucciolate di Natale....i cuccioli non vanno messi sotto l'albero come regali, ma vanno scelti e desiderati.
Vogliamo poi parlare di quegli allevatori che "spediscono" cuccioli di 60 giorni in tutta Italia????  Magari facendoli viaggiare nella stiva di un aereo???
Bene se ci sono proprietari che non sanno cosa voglia dire avere un cane, ci sono altrettanti "allevatori" che non fanno nulla per informarli su cosa stanno andando incontro.
Mi piacerebbe sperare che le cose prima o poi cambieranno......
Ciao ciao

Tiziana....penso che tu sia una delle persone più speciali del mondo....TU AMI I TUOI CANI !!!
Complimenti per tutto.... em_033

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2009, 11:05:31 »
Credo proprio che tu non abbia offeso nessuno.
In quanto a selezionaare i futuri proprietari dei cuccioli, in parte la colpa è anche di allevatori senza scrupoli, che ormai "allevano" solo per denaro, e che non fanno nessun tipo di selezione sui futuri compagni dei loro piccoli, salvo poi ritrovarne magari qualcuno abbandonato in un canile, nella migliore delle ipotesi.
Hai perfettamente ragione a dire che un cane è un impegno, ma la cultura cinofila in Italia è praticamente a zero, e se io provo a far capire a un cliente che quello non è il momento giusto per lui per avere un cucciolo, o che la mia razza non è quella adatta alla sua famiglia o peggio ancora che i suoi bimbi non vogliono un cucciolo per amore ma perchè la compagna di scuola ne ha appena avuto uno in regalo e non vogliono essere da meno, vengo accusata di non essere una buona allevatrice.....e sinceramente in questo caso lo ritengo un complimento.
Diciamo che si dovrebbe imparare a selezionare in maniera ferrea i futuri proprietari e che i contratti di affidamento dei cucciolo devono essere ben chiari e fatti leggere prima dell'affidamento....e chiaramente fatti rispettare.
Personalmente preferisco rinunciare ad affidare i cuccioli se le famiglie in questione non mi convincono al 1000%, come evito le cucciolate di Natale....i cuccioli non vanno messi sotto l'albero come regali, ma vanno scelti e desiderati.
Vogliamo poi parlare di quegli allevatori che "spediscono" cuccioli di 60 giorni in tutta Italia????  Magari facendoli viaggiare nella stiva di un aereo???
Bene se ci sono proprietari che non sanno cosa voglia dire avere un cane, ci sono altrettanti "allevatori" che non fanno nulla per informarli su cosa stanno andando incontro.
Mi piacerebbe sperare che le cose prima o poi cambieranno......
Ciao ciao

Da semplice amante dei golden (e di tutti i cani in generale) non posso che apprezzare tanto quello che hai scritto. Se tutti gli allevatori fossero così scrupolosi credo che le cose andrebbero molto, ma molto meglio. Purtroppo ci sono anche quelli che lo fanno solo per soldi, e sono loro che a mio avviso rovinano anche il lavoro degli altri. Vorrei sapere... come fa un allevatore a non accertarsi che la famiglia che accoglierà un suo cucciolo sono persone per bene che lo faranno vivere come merita e non gli faranno mai mancare nulla? Io non ce la farei mai a lasciare andare un cucciolo senza essere certa che andrà a vivere con persone valide, che sanno che prendere un cane è un grande impegno che dura negli anni.
Io credo che un buon allevatore si debba comportare esattamente come hai detto tu Tiziana, solo così si capisce che il lavoro viene svolto con amore e tanta passione.
Spero solo che ci siano sempre più allevatori seri, e altrettanti padroni che decidono di prendere un cane con coscienza. Speriamo che certe cose cambino davvero...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2009, 01:48:30 »
Ba, mi piace la tua idea dell'esame e relativo attestato che certifica l'idoneità di una persona a tenere un cane!
Non condivido invece (non offenderti) quella di far pagare un cane una cifra spropositata per disinvogliare certa gente all'acquisto. Non sarebbe giusto nei confronti delle persone meno abbienti. Cioè, in pratica a quelli che non dispongono di grandi somme di denaro verrebbe tolta la possibilità e il piacere di avere un amico peloso. Quando magari sono persone veramente capaci, volenterose e con le migliori intenzioni.


hai ragione...non ci avevo pensato....ma a questo potrebbero andare incontro gli allevatori, che  grazie alla loro esperienza possono  capire in anticipo il vero appassionato squattrinato dalla famiglia che cerca il cane da mettere sotto l'albero....conosco tante persone, come ha detto Tiziana, che hanno comprato il cane tanto per....magari persone benestanti che non sapevano se comprarsi  l'ultmo modello di  super videocamera o tv a schermo piatto o....UN CANE!!!
ho sentito  discorsi allucinanti e non sono nemmeno dell'ambiente cinofilo.....
e aproposito  di cultura  cinofila in italia...il 90% delle persone che conosco non capiscono perchè io  abbia "buttato i soldi" per  acquistare un cane...e quando mi vedono partire con armi, bagagli e  amico peloso la domenica mattina presto per andare al campo  ad addestrarlo scuotono la testa....
loro non sanno...voi  ed io sì....quanto ho "guadagnato" invece aprendo le porte della mia casa a Cooper!

per Tiziana:
non sapevo che fossi un'allevatrice e mi congratulo con te perchè siete sempre meno a pensarla così, ho sentito  fare questi  ragionamenti rarissime volte.....
una domanda: tu rimani in contatto  conle famiglie a cui affidi i  tuoi cuccioli?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2009, 15:44:20 »
hai ragione...non ci avevo pensato....ma a questo potrebbero andare incontro gli allevatori, che  grazie alla loro esperienza possono  capire in anticipo il vero appassionato squattrinato dalla famiglia che cerca il cane da mettere sotto l'albero....conosco tante persone, come ha detto Tiziana, che hanno comprato il cane tanto per....magari persone benestanti che non sapevano se comprarsi  l'ultmo modello di  super videocamera o tv a schermo piatto o....UN CANE!!!
ho sentito  discorsi allucinanti e non sono nemmeno dell'ambiente cinofilo.....
e aproposito  di cultura  cinofila in italia...il 90% delle persone che conosco non capiscono perchè io  abbia "buttato i soldi" per  acquistare un cane...e quando mi vedono partire con armi, bagagli e  amico peloso la domenica mattina presto per andare al campo  ad addestrarlo scuotono la testa....
loro non sanno...voi  ed io sì....quanto ho "guadagnato" invece aprendo le porte della mia casa a Cooper!

per Tiziana:
non sapevo che fossi un'allevatrice e mi congratulo con te perchè siete sempre meno a pensarla così, ho sentito  fare questi  ragionamenti rarissime volte.....
una domanda: tu rimani in contatto  conle famiglie a cui affidi i  tuoi cuccioli?



Ciao....   se posso pemettermi ti rispondo subito io... da famiglia che ha un cucciolo di Tiziana....

La risposta è Sìììììììììììììììììììì   altro che!!!

Il rapporto continua eccome...Tiziana e Davide sono davvero, secondo noi, delle persone meravigliose...degli allevatori seri, professionali e...semplicemente fantastici!!!

Proprio ieri siamo tornati e trovarli e abbiamo trascorso insieme una giornata...a dir poco meravigliosa...

Per ogni piccolo o grande problema si sono sempre resi disponibili, con una dedizione proprio fuori dal comune!!!! E questo, per chi soprattutto come noi è alla prima esperienza.... è un aiuto importantissimo e fondamentale!!!

Noi siamo veramente orgogliosi e super soddisfatti  di averli potuti conoscere...perchè ormai sono GRANDI e FANTASTICI AMICI...
a cui non potremmo mai rinunciare...

RED poi...semplicemente....LI ADORA!!!  em_029

Un caro saluto

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2009, 19:23:06 »
tu rimani in contatto  conle famiglie a cui affidi i  tuoi cuccioli?

Rimane in contatto??? eheheh, la mia piccola Brina arriva da Tiziana e dire che siamo rimaste in contatto è eufemistico...Tiziana PRETENDE di rimanere in contatto, altrimenti nemmeno ti dà il cucciolo!


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: faccio 1 po' da "bastian contrario"
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2009, 23:08:33 »
Io ti poxo testimoniare ke nn solo rimane in contatto con i suoi cuccioli ed i problemi ke poxono avere i proprietari visto ke da ieri ke ho portato a casa Cookie ho già iniziato a "tarmarla" telefonicamente  em_053 em_036 em_035x avere consigli, ma ti dirò di +: io ho avuto consigli x Maggie a + riprese e semx MOLTO, MOLTO competenti, profexionali e soprattutto SEMX nella piena libertà di scelta, ancora prima di avere Cookie, appena ho avuto problemi e da qndo mi sono iscritta nel forum e ho scelto di contattarla x avere aiuto...e anke se Maggie purtroppo nn viene dal suo allevamento em_045 em_028 ............ma sia in Tiziana ke in Davide vi è solo 1 grande Amore x i Golden come razza e qndi la voglia di poter mettersi a disposizione x aiutare ki può aver bisogno di consigli o aiuto ed io ho  potuto constatarlo di xsona  em_042  mi ritengo fortunata  em_040 em_039 em_016 paola
una domanda: tu rimani in contatto  conle famiglie a cui affidi i  tuoi cuccioli?
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy