Autore Topic: arriva il caldo:dove dormire????  (Letto 3888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fusi

  • Visitatore
arriva il caldo:dove dormire????
« il: 18 Maggio 2009, 15:17:59 »
....il caldo si sta facendo sentire e mi è venuto un dubbio!!

fin da quando è arrivato a casa one, di notte, ha sempre dormito sul suo bel cuscinotto in una stanza accanto alla nostra...senza alcun problema.

ora la temperatura in casa si sta alzando per cui sto pensando di metterlo in giardino a dormire.....ovviamente per lui, così sta più al fresco!anche x' fosse x me lo terrei nel letto!!!

ieri sera ad esempio si è messo spaparanzato sul pavimento nell'anticamera...io l'ho lasciato tranquillo e stamattina l'ho ritrovato sempre sul suo cuscinotto!

cosa mi consigliate di fare?non vorrei soffrisse troppo il caldo, anche se l'idea di metterlo in giardino, non essendo abituato, mi lascia moooooolto perplessa!!!

ciao a tutti

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: arriva il caldo:dove dormire????
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2009, 16:26:54 »
Io l'altro giorno stavo pensando la stessa cosa...tra poco la notte si starà benissimo all'esterno e quindi stavo pensando di spostargli il lettone in giardino... boh!?!?

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: arriva il caldo:dove dormire????
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2009, 17:16:57 »
Ciao! Se vivi in una zona con le zanzare io ti sconsiglio fortemente di lasciarlo dormire di fuori perchè quegli insetti odiosissimi veicolano malattie pericolose per loro!
Purtroppo il caldo si fa sentire anche da noi e per ovviare io lascio che dorma dove vuole (preferisce i pavimenti d'estate e il parquet d'inverno!) e durante il giorno lo rinfresco inumidendo la pelliccia con un panno umido. Inoltre, e queso lo gradisce tanto, gli riempio i Kong con un pò di patè per cani e poi lo surgelo (in una sacchetto per il freezer!) e poi gli offro il ghiacciolo! :D
Anno scorso ho anche comprato la bandana cooler: è una bandana che si mette al collo del cane e che è riempita di un particolare gel che, dopo qualche tempo di ammollo, dovrebbe rinfrescare la bestiola. Dico dovrebbe perchè il collo del mio cane è il triplo e la bandana cooler lo rinfresca davvero poco (ma in auto la uso spessissimo).
ciaociao

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: arriva il caldo:dove dormire????
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2009, 18:11:22 »
Paco dall'estate scorsa dorme fuori, perchè dentro soffocava dal caldo ed era proprio lui a voler uscire...per le zanzare oltre allo scalibor e all'advantix uso uno spray alla citronella e tengo sempre il giardino pulito e disinfettato in modo da non farne formare...
...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: arriva il caldo:dove dormire????
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2009, 18:39:34 »
E' davvero sconsigliabile lasciarli dormire fuori, proprio perchè le zanzare e i pappataci, purtroppo sono sempre in agguato e soprattuto durante la notte tendono a mordere con se conseguenze che tutti purtroppo conosciamo.

Il problema è meno sentito se qualcuno di voi vive in montagna, dove per sua fortuna, le zanzare non ci sono......

Di solito d'estate i nostri amici sono bravissimi a trovarsi il posto più fresco della casa per poter dormire, se invece usate il kennel, tenetelo d'occhio e dove lui andrà più volentieri a sdraiarsi posizionate il suo kennel....chiaramente se non è al centro del vostro salone antico!!!!!!

Se poi i nostri amici sono abituati a vivere e a dormire in casa con noi, il volerlo mettere fuori pensando di farlo per il suo bene, a volte si riduce in un gesto che loro comprendono poco, e che recepiscono male.

Ciao ciao


Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: arriva il caldo:dove dormire????
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2009, 21:26:00 »
Tiziana io comprendo la tua posizione...ma sinceramente Paco fino a 7 mesi ha dormito in casa (in cucina) considera che aveva molto spesso la diarrea e ogni mattina dovevo raccogliere tutto un vero "skifo" insomma anche per lui. Con il caldo è stato proprio lui a voler dormire fuori...in cucina nn voleva più entrare la notte e si metteva tranquillo sotto il portico di casa. Io sò che per le zanzare è un problema...ma coprendolo bene e tenendo sempre tutto pulito spero di fare il possibile. In casa ci ha dormito due giorni questa settimana perchè nel giardino c'era un riccio che odiava...ma è stato sempre smanioso e mi sn dovuta mettere sul divano a dormire vicino a lui.
Io credo che sia un fatto di abitudine...
...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: arriva il caldo:dove dormire????
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2009, 08:49:26 »
Sicuramente Lara, e credi il mio non voleva essere un dictat, anche uno dei cuccioli che ho affidato lo scorso anno, d'estate non ne vuole sapere di stare in casa.....chiaro si cerca di fare il possibile per prevenire eventuali problemi....si tengono coperti con pipette e collarini....ma alla fine non possiamo tenerli in una teca....

L'unica cosa cerchiamo di capire cosa è meglio...ossia se loro si sentono bene sul pavimento fresco, non mettiamoli fuori perchè a noi sembra meglio....per loro magari sarebbe un pò come un'allontanamento.

Ciao ciao

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: arriva il caldo:dove dormire????
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2009, 09:07:39 »
Non avendo il giardino il piccolo Jago di deve accontentare della terrazza; stanotte si è portato il suo cuscinone fuori e ha dormito lì, troppo intelligente!!!!!!!!!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: arriva il caldo:dove dormire????
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2009, 10:22:16 »
anche Oliver,in estate vuole sempre dormire fuori ,noi non abbiamo il giardino ,ma 2 terrazzi grandi,fin da piccolo (adesso ha 2 anni)appena arriva il caldo non c'e' verso di farlo entrare' per il momento dorme ancora dentro,lo lascio fuori fino a mezzanotte e poi lo faccio venire dentro,ma non so ancora per quanto!!!.Il problema e' (oltre la paura delle zanzare)che a lui piace il terrazzo che da' sulla strada perche' li' c'e' un lettino che una volta era nostro!!!!pero' appena passa un gatto o altro animale abbaia come un matto ;De la signora del piano di sopra si e' gia' incazzata un po' di volte  em_044percio' lo facciamo dormire sull'altro e a lui la cosa non va tanto giu' :-\,cmq penso che sia giusto assecondarli,con le dovute cautele,un saluto a tutti em_007
Isa e Oliver

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: arriva il caldo:dove dormire????
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2009, 17:26:11 »
Avendo un garage spazioso ho sempre fatto dormire Adone in garage (ora ha 3 mesi) ed è sempre stato bravissimo, non ha mai pianto, ma adesso che inizia il caldo ho paura che il garage diventi un inferno..  em_034
Dunque anch'io pensavo di farlo dormire fuori.. di giorno soffre molto il caldo e la sera si addormenta sempre fuori  em_032 (nonstante il garage sia aperto ed accessibile) prima che io lo svegli per portarlo (molto spesso in braccio!!) a nanna!
Le pipette del frontline e un collarino potrebbero bastare come protezione?

 


Privacy Policy - Cookie Policy