Autore Topic: passato di verdura  (Letto 1310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
passato di verdura
« il: 23 Gennaio 2012, 09:53:46 »
Ciao amici tutti. purtroppo in questo periodo, tra la mia nipotina, il mio bambino peloso e il suo cuginetto mi rimane veramente poco tempo per scrivervi, ma appena posso vi leggo. vorrei avere un' informazione da chi ne sà più di me. Ogni due giorni faccio il passato di verdura per la mia nipotina che ha 8 mesi e, di proposito ne faccio in abbondanza per metterne un poco nella pappa di Tobia, in aggiunta alle crocchette. le verdure sono quelle classiche, carote, patate, sedano, zucchine, finocchi, spinaci. senza cipolle. mi sembrerebbe una cosa salutare, visto che se fanno bene a noi umani, dovrebbero fare bene anche ai pelosi. mi potreste confermare se è giusto quello che dico? Grazie a tutti in anticipo per i vostri preziosi consigli e a presto Rita

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:passato di verdura
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2012, 10:08:51 »
Ciao Rita...sono contenta di sentirti...
T'immagino super impegnata tra la tua nipotina Rachele e il fantastico super Tobia...

Per rispondere alla tua domanda...personalmente sono contraria all'aggiunta di cibo fresco alle crocche...
Scelta un'ottima linea nutrizionale di tipo secco... sei sicura di somministrare al pupo tutto ciò di cui lui ha bisogno...

Eventuali aggiunte rischiano solo di "viziare" il fiuto di Tobia, di modificare l'apporto calorico introdotto, e secondo me...nel tuo specifico caso a lungo andare.... di provocare magari dei leggeri disturbi intestinali per eccessiva presenza di fibre...( meteorismo, feci molli etc etc)...
Inoltre proprio per i problemi che Tobia ha avuto in passato ( rischio di dilatazione/torsione gastrica)...secondo me è meglio evitare..

Un grandissimo saluto a te e alla tua piccola e a Tobia  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::



staff@golden-forum.it

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re:passato di verdura
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2012, 15:31:15 »
Grazie Chiara, di nome e di fatto. pensavo potesse essere salutare somministrare verdura ai pelosi, ma le crocchette in effetti sono già complete di tutto quello che serve. adesso Tobia stà bene (a parte un paio di episodi di vomito), ma sto attenta a non farlo ingrassare e a non dargli porcherie, a parte qualche biscottino di premio ogni tanto e pane secco. e due volte all'anno le pastiglie di Actinorm. speriamo continui così. Buona giornata

 


Privacy Policy - Cookie Policy