Autore Topic: A proposito di Terrier  (Letto 30551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #30 il: 12 Gennaio 2012, 13:41:40 »
Ross e questo in friuli che ice land dog e'?
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #31 il: 12 Gennaio 2012, 13:43:48 »
si Lara so che i bassotti hanno temperamento, ma i terrier sono piu' variegati come taglie, ed hanno pero' tutti lo stesso imprinting
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #32 il: 12 Gennaio 2012, 13:45:38 »
Ross mo ho capito tu ti riferisci alla razza io all'affisso me sa che sei tu che nun dormi ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #33 il: 12 Gennaio 2012, 13:50:45 »
Ross mo ho capito tu ti riferisci alla razza io all'affisso me sa che sei tu che nun dormi ah ah ah

ma de che cane stai a parlà? vabbè famose na dormita tutt'e due se parli della razza iceland dog è quella di YUNA e l'unico allevamento per il momento sta solo a Roma ...poi fattelo dì da Silvia che lei è più informata.  :laugh: :laugh: :laugh:
 
e poi bello mio spiegate mejio nun stavate a parlà de razze ??? oppure parlavate de affissi? em_Devil em_Devil em_Devil
 
vabbè ho riletto e ho  capito però è carina YUNA :laugh: :laugh: :laugh:  stasera dormo de più :laugh: :laugh:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #34 il: 12 Gennaio 2012, 13:54:10 »
Rossssssss stavamo a parla' de terrier quell'allevamento se chiama iceland dog e alleva jack russel T E R R R I E R ah ah ah
 
Yuna e' moòto bella ma io vojo n'antro terrier
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #35 il: 12 Gennaio 2012, 13:56:03 »
Rossssssss stavamo a parla' de terrier quell'allevamento se chiama iceland dog e alleva jack russel T E R R R I E R ah ah ah

ho capitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo scusa se me so intromessa in discorso dove nun c'entravo niente ha ha ha ha  fine OT

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #36 il: 12 Gennaio 2012, 13:58:26 »
poi sempre interveni' anzi se voi n'antro cane e per di piu' un Terrier n'amico mio sta pe ave' na cucciolata de West
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #37 il: 12 Gennaio 2012, 14:10:07 »
poi sempre interveni' anzi se voi n'antro cane e per di piu' un Terrier n'amico mio sta pe ave' na cucciolata de West

il west è uno dei miei preferiti :laugh:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #38 il: 12 Gennaio 2012, 14:12:02 »
pensa che e' l'unico terrier con cui Teo non va d'accordo
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #39 il: 12 Gennaio 2012, 14:15:55 »
Suni guarda che ho trovato
 
 Terrier Nero Russo o Tchiorny Terrier Cane forte, agile, eccelle nella difesa personale Terrier Nero Russo o Tchiorny Terrier, cane che appartiene al gruppo II sezione II -Molossoidi- tipo cane da montagna. Leggi la scheda completa di questa razza. 
 
[/t][/t][/t]
Terrier Nero Russo o Tchiorny Terrier: il cane selezionato dall'esercito russo.

Il Terrier nero russo o Tchiorny Terrier è un cane selezionato piuttosto recentemente dall'allevamento di stato dell'esercito russo, l'allevamento Stella Rossa.

Il Terrier nero russo nasce dall'esigenza di avere, in alternativa al pastore tedesco, un'altra razza di particolare utilità negli utilizzi cui poteva essere adibito dalle milizie russe; per questo furono incrociate moltissime altre razze di cani: Schnauzer ( la cui impronta è ben visibile nell'aspetto del Terrier nero russo) ma anche varie razze di terriers, rottweilwer, laJka russo, alano, Levriero russo....

Il risultato è che il terrier nero russo o Tchiorny terrier è un cane dalla mole imponente, alto dai 64 ai 77 cm al garrese, pelo color nero con eventuali sfumature più chiare, ruvido ed abbondantissimo, tipica frangia sulla testa e folta barba sul mento, aspetto generale di cane possente ed agile ad un tempo, ricorda molto lo schnauzer con il quale è spesso confuso.

Dal punto di vista caratteriale ed attitudinale, la selezione cui fu sottoposto, ha fatto de terrier nero russo un cane dal carattere forte e dominante, grande temperamento ed audacia, ottimo guardiano con un'innata diffidenza nei confronti degli stranieri, eccellente nella difesa personale in virtù del cocktail di forza ed agilità che lo contraddistingue.

Razza dal carattere assolutamente equilibrato, ben portata all'addestramento, il terrier nero russo, necessita di un padrone che lo educhi con fermezza ma senza eccessi; si adatta senza difficoltà alla vita in appartamento purchè gli si conceda la possibilità di sfogare la sua energia con regolarità, non teme alcuna condizione climatica.

La duttilità e l'aspetto affascinante hanno determinato un buon successo della razza al di fuori dei confini russi.

Il terrier nero russo è sicuramente una razza dominante e pertanto un'esemplare maschio non gradirà la convivenza con altri aspiranti capobranco; necessita toelettatura.

[/td][/tr][/table]
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #40 il: 12 Gennaio 2012, 14:32:02 »
il terrier nero russo che belloooooooooooooooooooooooooo è bellissimoooo

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #41 il: 12 Gennaio 2012, 14:36:05 »
si molto bello ma non e' un cane per tutti
Teo Artu' e Rocky

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #42 il: 12 Gennaio 2012, 14:43:37 »
Non mi parlare di golden e acqua perche' l'altro giorno Artu' si e' buttato con quel freddo in mare e fortuna che in macchina ho sempre un asciugamano, Teo se lo guardava come per dire guarda sto matto.
Che il cane venga su da come e' stato istruito dal suo amico bipede e' piu' che certo.

ahahahahhhh, scusa il ritardo, ho portato tea dalla parrucchiera per shapoo, taglio e piega, il colore non lo facciamo mai  O0 ....!!
guarda se volevi suscitare invidia in me, ci sei riuscito!!

SIETE ANDATI AL MARE!!! NON è GIUSTO!! VOGLIO IL MARE IN FRANCIACORTA IO!!

te ne racconto una adesso, un mio amico ha un labrador femmina ossessionata dall'acqua, pensa che in un inverno molto rigido, la piscina nel giardino si ghiacciava, chiaramente solo in superficie, beh.., quel genio di cane zampettava per rompere il ghiaccio e buttarsi dentro!! emergendo qua e là giuliva come un bambino il giorno di santa lucia.
NON HO PAROLE!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #43 il: 12 Gennaio 2012, 14:46:26 »
Cani matti i retriver
 
Suri io il mare ce l'ho a 5 minuti di macchina
Teo Artu' e Rocky

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #44 il: 12 Gennaio 2012, 14:54:58 »
Cani matti i retriver
 
Suri io il mare ce l'ho a 5 minuti di macchina

E ALLORA INSISTI!! ODDIO HO UN ATTACCO DI BILE DA INVIDIA!!
ma di che mare stiamo parlando? in inverno il mare è tutto bello però..
scusa la domanda, ma tu e ross parlate in romano perchè siete dè à capitale e perchè vé piace cosììì, perchè io e la mia morosa che siamo brescianissimi ci parliamo in romano perchè ci piace troppo.
io per passione conosco molte razze, anche le più impensabili, ne ho visti tanti di cani, partecipo spesso ad esposizioni, il nero russo sul ring è un capolavoro se piace il genere e visto in tiro, ma poi bisogna conviverci e non solo caratterialmente, la toelettatura è roba da artista e va fatta periodicamente per avere il cane in ordine, va tenuto conto anche questa ed tante altre cose quando si sceglie un cane per me.

p.s. ot, non dirmi che sei sul mare di puglia perchè prendo la macchina, mi faccio 1000 km in 9 ore e ti occupo la casa (scherzo nè.., è solo che adoro la puglia e il suo mare e sto a brescia  :(

 


Privacy Policy - Cookie Policy