Autore Topic: Samanta mangiatutto  (Letto 2445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Samanta mangiatutto
« il: 07 Aprile 2009, 09:51:59 »
Ciao a tutti,
ma perchè Samanta ha questa cattivissima abitudine di mettersi in bocca tutte le schifezze che trova sul suo cammino  ?  Domenica scorsa si è mangiata anche una cosa che è meglio non dire : sono rimasta allibita perchè non faceva più ormai da tanto tempo... ma la cosa più preoccupante è che si mette in bocca fango, cartine, sassi, di tutto di più . Io sin da piccola l'ho sempre inibita con dei "no" secchi e "sputa!!!" . A volte lo fa ma a volte  non mi considera per niente.  Chi ha lo stesso problema e soprattutto chi è riuscito a risolverlo ?
Grazie per i consigli
Stefi & la "mangiatutto"
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Samanta mangiatutto
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2009, 10:40:10 »
Io ho lo stesso problema con Romeo, però devo dire che con carta, fazzoletti e plastica il "lascia" funziona benissimo, ma se trova cibo  em_018 o popò di lepre o gatti em_026 em_026 em_026 em_026 non c'è "lascia" e/o bocconcino delizioso che tenga!
Milly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Samanta mangiatutto
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2009, 10:51:56 »
Ciao Stefi,mi verrebbe da dire che con i golden  è un problema abbastanza diffuso io stessa con Perla ho tribolato il giusto e sono ben  lungi dall'aver risolto devo sempre prestare moltissima attenzione e solo se sono tempestiva nel "no"  e "lascia" attengo il risultato desiderato altrimenti ciccia.
Ma la mia vera croce è stata Cannella lei era davvero una cosa schifosa anche perchè non mi dava nemmneno il tempo di capire che stava per mangiarsi qualcosa........poi è successo che è stata molto male,praticamente intossicata,da qualcosa che ha mangiato e da allora è diventata un pochino più prudente e selettiva......Più probabilmente si è trattato di una coincidenza e anche con lei sono ben lungi dall'aver totalmente eliminato il problema ma almeno sopravviviamo.
Mi avevano consigliato di disseminare ( utilizzando guanti in maniera da non contaminarle con un odore conosciuto) il percorso della passeggiata con delle polpettine farcite al peperoncino in modo che assocciassero una cosa terribilmente spiacevole al cibo raccolto  per strada ma,a ragione o torto non so,non ho mai avuto il coraggio di provare!

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Samanta mangiatutto
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2009, 12:43:19 »
Ciao Stefi,

noi con Maya abbiamo lo stesso problema. Lei adora in particolare i fazzoletti di carta e ieri si e' anche messa in bocca un osso di pollo tutto coperto dalle formiche. Per fortuna c'era Carl che lo ha tirato fuori perche' io ho un po' la fobia delle formiche (mi fanno terribilmente schifo) e non so se sarei riuscita a mettere la mano in bocca per recuperare il bottino. Lei v molto a periodi, a volte ascolta il lascia altre proprio non ne vuole sapere. E' un problema davvero questa abitudine dei nostri pelosi! Un abbraccio e forza e coraggio!  ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Samanta mangiatutto
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2009, 14:15:44 »
Già....e voi provate a moltiplicare la cosa per 14!!!!!

Posso assicurarvi che i nostri 4 a volte 6 occhi non bastano, non ci sono "NO" secchi che tengano se il bottino è particolarmente puzzolente, e nemmeno bocconcini deliziosi.

Se poi al tutto aggiungete una gatta che trasporta le prede ai piedi dei suoi amici pelosi, vi lascio immaginare cosa mi tocca togliere dalla bocca dei miei 14 scatenati.

Cmq a parte gli scherzi diciamo che veramente i pelosi vanno a periodi, ci sono giorni nei quali non toccano nulla e se lo fanno basta un "lascia" e il maltolto viene mollato, e ci sono giorni nei quali ingoiano l'improponibile, chiaro che fino a quando succede nel ristretto dei prati di casa la cosa è meno preoccupante.....

Il problema è peggiore all'esterno perchè non si sa mai cosa possono trovare....unica cosa da fare secondo me, è ricominciare con l'educazione, che, devo ammetterlo ,in questi giorni con i grandi è stata un pò blanda....e riportare in riga le "piccole fogne"

Speriamo in bene e auguri a tutti....


Offline gilberto

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re: Samanta mangiatutto
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2009, 18:57:15 »
Ciao a tutti ,
la mia Eika fino all'anno e mezzo faceva lo stesso ........  adesso che ha passato i due mi sembra un'po migliorata e maturata sotto tutti gli aspetti, compresi quelli comportamentali che sono i più importanti (tipo saltare addosso a tutti ,abbaiare per ogni cosa ,tirare come una forsennata al guinzaglio ecc..
c'è solo una cosa di cui mi sto rassegnando .... ed è la sua irrefrenabile gola per le cacche delle galline di mia nonna  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy