Autore Topic: Questa è forte ma ...................  (Letto 6774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2011, 13:25:38 »
Corrado ti capisco...anche Jaco faceva così con le vecchie crocchette..giorni e giorni di digiuno e quando riprendeva a mangiare consumava lo stretto necessario per vivere..tenendo duro si era abituato a mangiare cmq le sue crocche ma mai con gusto e continuava a lasciare qualche pasto di tanto in tanto...praticamente una via crucis ogni volta...Abbiamo cambiato marca, siamo passati da Enova ad Acana ed ora spazzola tutto in poco tempo con una foga che non ha mai avuto e mi segue mentre praparo la ciotola mentre prima non era per nulla interessato...io spero solo continui così... e spero che anche per Zeus siano solo capricci...



Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2011, 13:30:35 »
Chiara non saprei, pensavo di mischiargli un monoproteico umido della stuzzy (http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=489&cid=76)  anche se l'idea non mi piace, il fatto che mi fa inquietare e che prima quelle schifezze della Natural trainer le mangiava di gusto e ora che sono passato ad Acana le ha sempre mangiate con molta fatica fino ad avere questo rifiuto. Tu cosa mi consigli Chiara?
Mik gli dò Acana, nulla da fare.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2011, 13:35:22 »
Magari ha gusti diversi da Jaco  ;)  scherzi a parte...anche io dopo giorni e giorni avevo ceduto e gli avevo mischiato dell'umido della Almo, più che altro perchè lo vedevo dimagrito e la cosa proprio non mi piaceva...spazzolato tutto... em_Devil



Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2011, 14:20:53 »
Infatti è proprio quello che non vorrei fare anche perchè essendo sempre in giro e con la venuta del brevetto IRO aumenterò moltissimo le mie trasferte, non posso portarmi dell'umido dietro.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2011, 16:20:21 »
Si tratta di vedere se tenere duro ancora per un po'... ma se mi dici che sin dall'inizio..con Acana Provincial Grassland Zeus ha sempre avuto problemi di lieve inappetenza...non so se ne vale la pena....oppure provare a cambiare crocche..

Personalmente non mischierei umido alle crocchette...gli stai dando già un grain free...e aumentare ulteriormente la quota proteica non mi sembra il caso..

E provare a rimanere su Acana..passando però alla linea classica con cereali?
L'Adult dog contiene carne di pollo, salmone e uova con ottimi cereali come l'avena decorticata...magari per lui è più appetibile...

http://www.zooplus.it/pictures/product/Acana_Adult_EN.pdf



staff@golden-forum.it

Offline Patty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2011, 16:36:22 »
Sono la persona meno indicata per dare consigli ... quindi ti dico solo cosa facciamo noi: come Anny si finge di apprezzare le sue crocche (Enova Agnello e Riso) e di mangiarne qualcuna - ed alle volte funziona; oppure aggiungiamo - per invogliarla - verdure cotte o scaglie di formaggio grana o ricotta oppure omogeneizzato o tuorlo d'uovo ... probabilmente non è la cosa più corretta da fare ma generalmente funziona (non sempre  em_015  perchè la Furba seleziona e lascia le crocche) e talvolta (circa 2/3 volte la settimana) l'accontentiamo con pappa casalinga. Il peso è ottimo, le feci sono belle e lei sta bene quindi immagino che vada bene così  em_031  ...

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2011, 16:47:38 »
Chiara la linea dell'acana l'ho provata tutta, ho 6 sacchi pieni di tutta la linea, non ne vuole sapere, compresi 2 sacchi di Sport e agility, ho una fortuna in casa solo di mangimi che rifiuta. Ho un sacco Orijen e non ne vuole sapere, ho mezzo sacco di natural trainer e fosse per lui se lo sbranerebbe tutto. Non voglio dargliela quello schifezza, Devo capire qual'è quell'ingrediente che lo fa scattare e gli rende appettibile i crocchini.
Mi stò irritando e non sai quanto.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2011, 16:55:59 »
Corrado probabilmente quell'ingrediente è un banale appetizzante chimico  ::)
Io ti consiglierei di tenere duro sinceramente...e lo dico con cognizione di causa, so quanto sia difficile reggere perchè Brina non è mai stata una mangiona e mi ha sempre sempre sempre piantato capricci e scioperi della fame sulle crocche. Non ti dico quando era cucciolona...magra scannata perchè invece che mangiare 300 gr di crocche al giorno ne mangiava con aria schifata la metà e sopravviveva così  :o  Dopo tipo 2 anni di cane magro ho deciso che volevo vederla grassa una volta nella vita e ho iniziato a condirle le crocche con due cucchiai di umido della almo nature...siamo andati avanti così per un po'...poi abbiamo fatto la cucciolata e la gravidanza le ha fatto venire fame, anzi famissima, così ho smesso di condirgliele. E adesso, lasciata ormai alle spalle la cucciolata e il relativo appetito stiamo fortunatamente continuando così...senza condimenti, ma non so quanto durerà sinceramente.
Io sono convinta che semplicemente a lei non piacciano le crocche in generale e in fondo in fondo penso che ne abbia anche tutte le ragioni perchè è un cibo abbastanza innaturale alla fine. Se la passassi a dieta barf sarebbe entusiasta e non escludo di arrivarci prima o poi...Quando le allungo gli scarti di carne cruda diventa una pazza...


Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2011, 17:10:07 »
Dieta Barf ???? non ci avevo mai pensato potrebbe essere sicuramente un ottima alternativa, mi piace, si mi piace.

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2011, 17:53:44 »
Perchè la Natural Trainer è una schifezza?

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2011, 20:41:22 »
Ok ho finito adesso di preparagli una lauta cena barf, ho organizzato la settimana e sto preparando i sacchetti da mettere in freezer fino alla fine del mese. inutile dirlo che al signorino la pappa Nature lo fa impazzire. Devo trovare ancora l'olio di fegato di merluzzo ma ho trovato le alghe marine fresche e il cuore di agnello. Se volete saperne di più e studiarvela un po' ecco qui da dove ho preso spunto: http://www.barf.it/web/ .
Ok sotto con le critiche e i vari suggerimenti sono pronto  ;D

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #26 il: 07 Ottobre 2011, 02:35:33 »
Ok ho finito adesso di preparagli una lauta cena barf, ho organizzato la settimana e sto preparando i sacchetti da mettere in freezer fino alla fine del mese. inutile dirlo che al signorino la pappa Nature lo fa impazzire. Devo trovare ancora l'olio di fegato di merluzzo ma ho trovato le alghe marine fresche e il cuore di agnello. Se volete saperne di più e studiarvela un po' ecco qui da dove ho preso spunto: http://www.barf.it/web/ .
Ok sotto con le critiche e i vari suggerimenti sono pronto  ;D

HAHAHA!
Bella lì Corrado!
Ora però spiegami come farai per le trasferte per il brevetto IRO!  ;D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #27 il: 07 Ottobre 2011, 11:35:35 »

HAHAHA!
Bella lì Corrado!
Ora però spiegami come farai per le trasferte per il brevetto IRO!  ;D
lo sò kaffa sono nella cacca fino al collo, ti prego non infierire ;) . questa mattina sono andato a comperare un piccolo freezer da campeggio, quelli che si attaccano ai 12/220 V. E' molto piccolo ma ci stanno razioni per 10 giorni (20 sacchetti). Un altra cosa da portarmi dietro.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #28 il: 07 Ottobre 2011, 15:48:39 »
lo sò kaffa sono nella cacca fino al collo, ti prego non infierire ;) . questa mattina sono andato a comperare un piccolo freezer da campeggio, quelli che si attaccano ai 12/220 V. E' molto piccolo ma ci stanno razioni per 10 giorni (20 sacchetti). Un altra cosa da portarmi dietro.
:eat: :doh: em_013  povero C

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Questa è forte ma ...................
« Risposta #29 il: 07 Ottobre 2011, 15:49:54 »
OPSSSS non so cosa e successo ma ho trovato la zampetta sul pc. volevo scrivere povero Corado  :laugh:

 


Privacy Policy - Cookie Policy