Autore Topic: PASSAGGIO ENOVA-ACANA  (Letto 7537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2011, 15:56:30 »
Francesca...questa domanda è stata posta da molti...e da tempo si discute su questo particolare..

In proposito esistono correnti di pensiero differenti...studi clinici che affermano e confermano l'importanza di una dieta ad alto valore proteico in assenza di qualsiasi effetto collaterale, ed altri, più cauti, che studiando l'aumento di patologie a carico dell'apparato renale dei cani ( con stile di vita normale)..ne sconsigliano l'uso continuativo per lungo periodo...

 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Personalmente ( e con l'approvazione dei miei Allevatori) ho preferito dopo un anno di Orijen passare a un altrettanto valido mangime con ottimi cereali e con % proteica minore..




staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #16 il: 12 Settembre 2011, 14:43:20 »
Grazie Chiara, sei sempre gentilissima...........tutto chiaro!!!!
 
Io ora continuo con Acana e vedo come reagisce Mia, anche se per ora è tutto ok..........
 
Ti chiedo un'altra cosa: allora preparando i sacchettini con un misto di crocche Enova-Acana per il passaggio graduale ad Acana, mi sono accorta che il sacco di Enova che ho puzza da acido in una maniera impressionante........già appena aperto avevo notato che non sapeva il solito odore e tutti qui in casa mi avevano detto che ero sempre la solita paranoica.............invece avevo ragione e l'odore dopo giorni è peggiorato.........secondo me è nettamente andato a male............è che ora non posso tornare in negozio con mezzo sacco e dire alla proprietaria che sa da marcio, dovevo fidarmi del mio olfatto e andare subito a dirglelo appena aperto.........quindi adesso mi ritrovo nella condizione che Mia se mescolo le crocche non le mangia..........mentre se le do solo Acana ovviamente le divora!!!!!!
 
Fino ad adesso nel passaggio ero arrivata circa a 120 di Acana e 220 di Enova al g, con Mia che mangiava ogni due giorni perchè o moriva di fame o si pappava anche il miscuglio che puzzava di acido............adesso cosa faccio?????
Appurato che Enova sa di marcio...........passo direttamente a darle solo Acana?????
 
Dio mio, questi inconvenienti succedono sempre nei momenti meno opportuni................

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2011, 16:40:33 »
Molto strano che il sacco di Enova ti abbia dato questi problemi....( come sai il mangime contiene un antiossidante e tocoferoli naturali sostanze che proteggono l'alimento dai problemi legati proprio all'ossidazione come l'irrancidimento dei grassi)...

Ora....che fare???

Molto dipende anche da come sta reagendo l'apparato digerente della tua pupa....
Se tu fossi passata ad Acana Classic ( con cereali)...ti avrei tranquillamente suggerito, visto l'insorgere di questo problema, di darle direttamente Acana e stop...

Il passaggio per Mia però... è un filo più delicato..visto che hai scelto per lei una linea grain free..
Finora come ha reagito il suo intestino?
Da quanti giorni hai iniziato il cambio?

Ti butto lì un'altra idea...
Se porti indietro il sacco alla negoziante...spiegandole l'accaduto...non ti potrebbe venire incontro... regalandoti magari il pacco piccolo di Enova..quello da 1,5kg..o in alternativa darti la quantità sufficiente di crocchette per finire il passaggio?



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2011, 17:04:14 »
Ho iniziato da giovedì scorso e finora proprio nessun problema...........ne feci molle e nemmeno puzzette..........
Mia sta reagendo bene, però magari è presto per dirlo...............
 
La negoziante vende solo sacchi grandi..........avevo pensato anch'io a questa soluzione.........ma se le porto un sacco grande consumato a metà, lei di certo non me ne può aprire uno grande per darmene mezzo........
 
Ma , non so cosa fare.........il problema sono proprio le crocche Enova del mio sacco..........se mi convincevo da subito a tornare indietro per dirglelo.......ora magari non sarei nemmeno passata ad Acana (scelta cmq valida e ottima)..........
 
Io con gli acquisti sono sempre la solita s........a, compro vestiti scuciti, cose rotte, il primo sacco di purina che ho comprato (non in questo negozio) aveva le tarme..........e ora anche Enova che sa di acido!!!!!
 
Aiutoooooooooooooooo

          
   

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #19 il: 12 Settembre 2011, 17:32:29 »
Ciao  piccolo suggerimento:porta il sacco al negozio in modo che lo veda e lo annusi vedrai che lui ti scalerà il valore del pacco sul  nuovo mangime che acquisterai.Non è impossibile che ti sia successo perchè i mangimi buoni non sono "fermi".

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #20 il: 15 Settembre 2011, 11:26:05 »
Allora giorni fa sono andata in negozio e le ho spiegato che il sacco non sa per niente un buon odore.........lei mi ha detto che dovevo andare subito e che adesso non può farci niente (immaginavo)........mi ha anche detto che probabilmente ha preso "caldo" dato che l'ordine l'ha fatto in agosto, ma che questo non vuol dire che sia andato a male!!!!
 
Cmq siccome Mia non mangiava quelle crocche, dopo 4/5 g sono passata direttamente ad Acana grain free e per fortuna continua a fare feci belle solide e sembra digerirlo bene.........forse perchè da tanto tempo come premio nell'educazione usavo Orijen e quindi era già abituata a questi tipi di mangimi..........diciamo che sono stata fortunata.........
 
Ora resto su Acana che è un mangime eccellente e anche la mia allevatrice mi ha detto che è uno dei meglio mangimi presenti in commercio!!!!!
 
 

          
   

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #21 il: 15 Settembre 2011, 11:36:44 »
L'ordine fatto in agosto non c'entra niente,anzi il mangime è freschissimo,solo che è andato a male per chissà quale motivo ma non per colpa del negoziante ma della ditta che lo ha fornito.Il carissimo "collega" per fare una bella figura con te altro non doveva fare che scalarti dal prezzo ,come ti ho già detto,il sacco e rivalersi sul grossista che in questi casi non si tira indietro.Vai avanti con Acana che non sbagli.....
Ciao

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #22 il: 15 Settembre 2011, 12:15:17 »
Si infatti la penso come te, ma ormai è andata così.........soldi buttati!!!!!

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy