Autore Topic: PASSAGGIO ENOVA-ACANA  (Letto 7543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« il: 07 Settembre 2011, 12:44:50 »
Sto già da tempo pensando di passare da Enova pollo e riso ad Acana e mi sto convincendo sempre di più da quando Mia mangia sempre di meno............certo ora finisco il sacco quasi nuovo di Enova che ho e solo dopo al massimo cambio mangime.
Questo cambio soprattutto perchè so che Acana è un ottimo mangime e poi acquistando più sacchi on-line risparmierei.
 
Ho però vari dubbi:
-è meglio passare ad Acana classic (senza cereali) o ad Acana Provincial (con cereali) visto che Enova contiene riso? Io pensavo ad Acana Provincial per non cambiarle radicalmete alimentazione.
-quale gusto di Acana contiene principalmente pollo..........ce ne sono parecchie e non ci capisco niente.
-dato che Mia fa una vita piuttosto sedentaria e Acana ha più proteine di Enova, voi me la consigliate?

          
   

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2011, 13:17:55 »
http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1117

Questo è quello che do a Zeus ed Apollo ed è prevalentemente a base di pollo e carni bianche.
Attenta però nonostante Zeus faccia davvero tanta attività fisica (soccorso ) ho dovuto abbassare la quantità da 450 a 380 Gr. al giorno perchè mi aveva preso quasi 2 Kg.in 3 mesi con questa pappa. Io sono passato da una pappa scadente come natural trainer a questa, i risultati sono stati straordinari, pelo più folto, maggior regolarità intestinale, molta più energia, maggiore vitalità.
Se posso esserti di aiuto con qualche altra informazione in più fammi sapere

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011, 13:32:32 »
io sono passata come te da enova pollo e riso ad acana agnello e mela!
enova gli faceva proprio schifo!!
nonostante qualche balla (come citata nell'altro post) whisky lo adora! e poi come ha detto corrado, intestino regolare , pelo bellissimo e tanta tanta tanta energia! io non ho notato aumento del peso...gli do 400 grammi al giorno..  e whisky fa un attività normale..tutti i giorni lunghe passeggiate..almeno due di un ora ciascuna..(compreso di giochi al campo cani..qnd corre molto!)  e poi 3 volte a settimana addestramento..

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2011, 13:33:21 »
Grazie mille.............
Infatti il mio dubbio più grande era proprio relativo al peso..........già Mia è nata stanca e fa poca attività fisica..........ho paura che dandole Acana tenda ad ingrassare!!!!
Adesso guardo il sito che mi hai postato, che poi era proprio quello da cui volevo far l'ordine!!!!

          
   

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2011, 16:17:40 »
Sto già da tempo pensando di passare da Enova pollo e riso ad Acana e mi sto convincendo sempre di più da quando Mia mangia sempre di meno............certo ora finisco il sacco quasi nuovo di Enova che ho e solo dopo al massimo cambio mangime.
Questo cambio soprattutto perchè so che Acana è un ottimo mangime e poi acquistando più sacchi on-line risparmierei.
 
Ho però vari dubbi:
-è meglio passare ad Acana classic (senza cereali) o ad Acana Provincial (con cereali) visto che Enova contiene riso? Io pensavo ad Acana Provincial per non cambiarle radicalmete alimentazione.
-quale gusto di Acana contiene principalmente pollo..........ce ne sono parecchie e non ci capisco niente.
-dato che Mia fa una vita piuttosto sedentaria e Acana ha più proteine di Enova, voi me la consigliate?




Ciao volevo solo farti notare che Acana classic è con cereali (avena) e Acana provincial è senza cereali

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2011, 16:18:55 »
Sto già da tempo pensando di passare da Enova pollo e riso ad Acana e mi sto convincendo sempre di più da quando Mia mangia sempre di meno............certo ora finisco il sacco quasi nuovo di Enova che ho e solo dopo al massimo cambio mangime.
Questo cambio soprattutto perchè so che Acana è un ottimo mangime e poi acquistando più sacchi on-line risparmierei.
 
Ho però vari dubbi:
-è meglio passare ad Acana classic (senza cereali) o ad Acana Provincial (con cereali) visto che Enova contiene riso? Io pensavo ad Acana Provincial per non cambiarle radicalmete alimentazione.
-quale gusto di Acana contiene principalmente pollo..........ce ne sono parecchie e non ci capisco niente.
-dato che Mia fa una vita piuttosto sedentaria e Acana ha più proteine di Enova, voi me la consigliate?

 Alt.. Francesca stai facendo un po' di confusione!!!
 
 Acana classic CONTIENE CEREALI
 Acana Provincial è invece la linea  GRAIN FREE
 
 
Se Mia sta mangiando Enova pollo e riso...è abituata ad una alimentazione CON cereali...quindi il passaggio ad Acana Classic Adult dog...è un passaggio più soft e tranquillo...Scegliere invece la linea grain free...presuppone quasi sempre un periodo di adattamento gastro intestinale più lungo e delicato....Se..ad esempio..dai un'occhiata al sito di Mauro..qui sopra... le due linee sono spiegate bene comprese le liste degli ingredienti....
 



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2011, 16:23:28 »



Ciao volevo solo farti notare che Acana classic è con cereali (avena) e Acana provincial è senza cereali

Ok perfetto, adesso ho capito la differenza!!!!!

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2011, 16:31:22 »
Alt.. Francesca stai facendo un po' di confusione!!!
 
 Acana classic CONTIENE CEREALI
 Acana Provincial è invece la linea  GRAIN FREE
 
 
Se Mia sta mangiando Enova pollo e riso...è abituata ad una alimentazione CON cereali...quindi il passaggio ad Acana Classic Adult dog...è un passaggio più soft e tranquillo...Scegliere invece la linea grain free...presuppone quasi sempre un periodo di adattamento gastro intestinale più lungo e delicato....Se..ad esempio..dai un'occhiata al sito di Mauro..qui sopra... le due linee sono spiegate bene comprese le liste degli ingredienti....

Ho capito, tutto chiarissimo...........il problema è che Mia Enova non la mangia più, se la mescolo ad altre crocche seleziona accuratamente solo quelle e lascia li tutto il resto..........quindi mi sto chiedendo come farò a fare un passaggio graduale durante il cambiamento!!!!!
 
Siccome ho proprio visto che il problema è Enova e questi giorni devo spostarmi con Mia a Pisa, dato che qui in paese da me vendono la linea Acana senza cereali prendo quella............così da domani la provo già............poi i prossimi sacchi di crocche li compro in internet così risparmio!!!!!
 
Ma Chiara, secondo te, durante il passaggio devo cmq mescolare Enova ad Acana anche se Enova proprio non la mangia??? E per quani giorni devo mescolare i due tipi di crocche????

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2011, 16:47:09 »
Guarda per esperienza personale...Enova è un mangime tendenzialmente "semplice" quindi ben tollerato dai pupi...

Anche il passaggio ad Acana classic...nel mio caso è stato un po' complicato...
Se guardi infatti la lista degli ingredienti...in Acana ci sono molte, molte più verdure...e solo questo fatto a Red ha causato un po' di scombussolamento intestinale... ( meteorismo, feci molto più mollicce..).

Per questo ho dovuto subito ridurne la quantità... al giorno...e fino all'ultimo...sono stata molto indecisa se tornare ad Enova o continuare con Acana..

Solo nell'ultima settimana le feci stanno decisamente migliorando...ma devo assolutamente evitare di dargli verdura fresca extra come premietto...

Quindi tutto sta a vedere come reagisce l'intestino di Mia...tieni conto di questo fatto...in Acana provincial...non solo ci saranno molte più verdure ma anche più proteine...

Normalmente il passaggio potrebbe avvenire nel corso di una quindicina di giorni...

« Ultima modifica: 22 Agosto 2012, 16:23:47 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2011, 16:48:07 »
se ti può essere utile.. io il passaggio l ho fatta in una settimana-10 gg!
e nn ha avuto nessun disturbo..che a volte puo crearsi..(feci molli..)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2011, 17:04:49 »
Grazie degli utili consigli.............
 
Adesso non so più cosa fare Acana o Enova??? E' questo il dilemma................la notte porterà consiglio!!!!!

          
   

Offline Jeremy (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2011, 17:45:27 »
Jeremy ha quasi finito il primo pacco da 12 kg d Acana Classic adult dog e devo dire che i punti positivi sono un milione:
- ne deve mangiare meno (310-340 gr al di) rispetto ai 400
- feci molto meno molli e decisamente meno quantità
- da quando glielo diamo non ha MAI lasciato indietro nemmeno una crocchetta
- in oltre ci costa meno di quel vomito dell'Hill's j/d

E per questo devo ringraziare soprattutto voi! Anzi è Jeremy che vi ringrazia!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2011, 13:39:06 »
Allora alla fine ho deciso: stamattina ho comprato un sacco di Acana Provincial Prairie Harvest .............appena sono arrivata a casa (con il sacco ancora chiuso) Mia è letteralmente impazzita............si è messa a scodinzolare come una matta mentre lo annusava............
Poi quando l'ho aperto attendeva impazientemente che le dessi le nuove crocchette, cosa che con Enova non faceva più da mesi.........
 
Le ho dato la sua prima dose di Acana (30 gr), mescolata ad Enova (140 gr)..............e ha divorato tutto!!!!!
 
Adesso le aumenterò progressivamente la dose delle nuove crocche per abbandonare Enova.........e dovrò anche diminuire la dose giornaliera perchè non posso darle 350 gr di Acana...........mi diventa obesa!!!
 
Con Enova mi sono sempre trovata benissimo, è un ottimo mangime che ho scoperto grazie a voi e Mia è cresciuta benissimo grazie ad Enova.
 
Ora però che ho letto bene gli ingedienti di Acana e che ho sentito l'odore che furiesce dal sacco.........ho capito la differenza............sono due mondi diversi, ci credo che Mia perda la testa per le nuove crocche.
 
Adesso dovrò solo fare il passaggio graduale e vedere come reagisce il suo apparato gastro-intestinale!!!!
 
Poi più avanti vi aggiornerò su tutto!!!!
Grazie dei consigli.

          
   

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2011, 20:41:58 »
non potrai che essere soddisfatta del cambiamento,io ho fatto esattamente come te,Oliver mangiava Enova agnello e riso ma sempre con qualcosina insieme.....tipo p.pollo,tonno,formaggio ecc,sono passata a Acana Provincial prairie harvest naturalmente in modo graduale(circa 15 giorni)e già da subito l'ha divorata e con solo un filo d'acqua,non ha mai avuto problemi nè di feci molli,nè di peso,anzi stà pian piano dimagrendo.
Isa e Oliver

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:PASSAGGIO ENOVA-ACANA
« Risposta #14 il: 11 Settembre 2011, 14:10:50 »
Ascoltate ho una curiosità...........magari è una domanda stupida............ma non intendendomi di mangimi, voglio chiedere una cosa.............soprattutto a chi usa da anni mangimi tipo Acana e Orijen!!!!
 
In quanto sono crocche molto ricche di proteine, se usati in quantità giuste su un cane che non fa niente di che (a parte delle belle passeggiate e un'ora al campo a settimana, tipo la Mia) con il passare degli anni non rischiano di sovraccaricare fegato e intestino del cane, magari causando problemi gravi di salute.............come ad esempio la proteinuria?????
Sto parlando di problemi che potrebbero insorgere non a breve, ma a lungo termine............ossia dopo anni di somministarzione delle crocche...................

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy