Autore Topic: aaa....cercasi suggerimento urgente...  (Letto 10503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2011, 13:25:16 »
m'è venuta un' idea perchè non provi anche a tenere una busta (vuota) in mano e a dire : e qui dentro che c'è? mmmm buono!!! sempre avendo messo per terra tutto quello che ti pare... io penso che così attiri la sua attenzione, come faccio io con LEA che ogni tanto quando camminiamo le dico : guarda io che c'ho (tipo cantilena) e lei si gira subito verso di me e io le do il biscottino...



attenzione certa Ross...lui ha una predilezione per tutto ciò che ho in mano...

 ;)

yra

  • Visitatore
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2011, 16:05:46 »
aggiornamenti "terapia"...

stamattina libera da impegni lavorativi decido di portare a giocare i pelosi al parchetto...
e dato che il programma esercizi di Ben prevede variazione di contesto, mi preparo con giochi (2 wubba kong, palline da tennis 4, corda per tira e molla) ciotola con tanichetta d'acqua e premietti....
carica come un mulo (mi sembrava di fare un trasloco ;D) insieme ai due pelosi arriviamo in area cani...
che troviamo occupata...(da due maschietti)
mi siedo sulla panchina in attesa che si liberi,....e stranamente Ben non dà di matto per avere l'accesso immediato...
penso: "ma guarda te che bravo...ed io che mi lamento di lui...il pupo sta crescendo  :-*"
nel frattempo l'area cani si libera, ed io metto alla prova Ben, aspettando ancora un minuto prima di alzarmi per dirigermi all'ingresso
prova superata alla grande  :thumbup: il pupo attende e non scalpita!!!!
fantastico...
entriamo, libero i ragazzi, li lascio annusare in giro...li richiamo e faccio apparire i due wubba....
in quel momento ho scatenato due mostri  em_Devil em_Devil em_Devil
saltellanti ed eccitatissimi...
li richiamo "all'ordine" dando loro il comando "seduto"... per ben tre volte prima di avere un seduto decente...
lancio il primo wubba...e la saetta Ben parte a 200 all'ora
lancio il secondo wubba e parte anche Cassandra....
Cassandra torna col gioco...Ben si sdraia nell'erba alta colto da uno dei suoi momenti "giardinaggio"...e sradica erba a più non posso
...iniziamo bene... :wacko:
mentre gioco con Cassandra em_014, tento di richiamare Ben offrendogli una pallina da tennis....non mi si fila di una virgola...
tanto è preso dal suo "pollice verde"  em_Devil
decido di ignorarlo e di giocare con Cassandra...
dopo un paio di minuti buoni il delinquente si ricorda che esistiamo...ed arriva correndo come un pazzo per rubare il wubba a Cassandra, lasciando incustodito in suo...
gli impedisco di fare ciò e lo invito ad andare a cercare il gioco dimenticato...accompagnandolo verso la direzione corretta...
trova il wubba....lo prende...(io penso. "vai è fatta...ho la sua attenzione!!! :good:)...e lo rilascia esattamente a 10 cm dal luogo del ritrovamento...mi guarda per una frazione di secondo e se ne và per i fatti suoi  em_053

per favore ditemi dove sbaglio :cray:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2011, 16:07:48 »
 ;D ;D ;D Artu' fa la stessa cosa con la palla ed io mi devo fare un bel po' di metri per recuperarla
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2011, 16:13:59 »
io non lo so dove sbagli... ma ti sono vicina :hug: :hug: :hug: :hug: :hug:

yra

  • Visitatore
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2011, 16:21:46 »
@ grazie Maurizio...mi sei di conforto ;) sapere che c'è un altro compagno umano "educato" dal suo peloso mi fà sentire meno "aliena"
@ Ross grazie.... ti posso mandare il pupo in vacanza una settimana???....così ti sentirei più vicina ancora  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #20 il: 05 Luglio 2011, 16:47:40 »
Ah ah ah...scusa Ary...ma per me non hai sbagliato nulla...
Ben ha semplicemente preferito fare un altro gioco...
Sì...in effetti si è anche interessato momentaneamente a te per vedere cosa gli proponevi..poi però, visto che era in area di gioco, ha valutato con molta lucidità...che quello che aveva in mente lui era più bello!

Chiamasi libero arbitrio....  em_052 em_052 em_052 em_052



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2011, 16:53:24 »
Ah ah ah...scusa Ary...ma per me non hai sbagliato nulla...
Ben ha semplicemente preferito fare un altro gioco...
Sì...in effetti si è anche interessato momentaneamente a te per vedere cosa gli proponevi..poi però, visto che era in area di gioco, ha valutato con molta lucidità...che quello che aveva in mente lui era più bello!

Chiamasi libero arbitrio....  em_052 em_052 em_052 em_052



io lo chiamerei cane strunz.... ;D ;D ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2011, 20:51:38 »
@ grazie Maurizio...mi sei di conforto ;) sapere che c'è un altro compagno umano "educato" dal suo peloso mi fà sentire meno "aliena"
@ Ross grazie.... ti posso mandare il pupo in vacanza una settimana???....così ti sentirei più vicina ancora  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
quando vuoi e lo sai che non scherzo baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

yra

  • Visitatore
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #23 il: 05 Luglio 2011, 21:39:02 »
quando vuoi e lo sai che non scherzo baciiiiiiiiiiiiiiiiiii


 :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #24 il: 05 Luglio 2011, 23:48:01 »
Ary, secondo me, che in un certo senso sono nelle tue stesse condizioni, dovresti lavorare con ben da solo almeno per un po', fino a quando non sei sicura di essere per lui una compagna megafantastica e che ha sempre una risorsa in più!!!
Ci vuole tanto tempo e tanta pazienza ma prima o poi ci si arriva....io ho riscontrato che, da quando lavoro con un cane per volta, i successi arrivano molto prima, i pupi si divertonondi più, io mi stanco e mi stresso meno...a loro volta, le "bestie" sono più concentrate e si applicano molto di più.
La mia educatrice mi dice sempre che per raggiungere il mio obiettivo, che e quello di gestire al meglio entrambi i pelosi insieme anche in passeggiata, dovrò lavorare sodo e per molto tempo....
Questa sera per esempio, essendo arrivata a casa da lavoro alle 21.30, non ho potuto dedicarmi ad uno per volta e ho fatto degli esercizi insieme....il risultato e' stato scarso perché necessariamente uno arriva prima dell'altra alla soluzione per buona pace di chi rimane indietro che si sente deluso....

yra

  • Visitatore
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #25 il: 06 Luglio 2011, 07:43:18 »
Ary, secondo me, che in un certo senso sono nelle tue stesse condizioni, dovresti lavorare con ben da solo almeno per un po', fino a quando non sei sicura di essere per lui una compagna megafantastica e che ha sempre una risorsa in più!!!
Ci vuole tanto tempo e tanta pazienza ma prima o poi ci si arriva....io ho riscontrato che, da quando lavoro con un cane per volta, i successi arrivano molto prima, i pupi si divertonondi più, io mi stanco e mi stresso meno...a loro volta, le "bestie" sono più concentrate e si applicano molto di più.
La mia educatrice mi dice sempre che per raggiungere il mio obiettivo, che e quello di gestire al meglio entrambi i pelosi insieme anche in passeggiata, dovrò lavorare sodo e per molto tempo....
Questa sera per esempio, essendo arrivata a casa da lavoro alle 21.30, non ho potuto dedicarmi ad uno per volta e ho fatto degli esercizi insieme....il risultato e' stato scarso perché necessariamente uno arriva prima dell'altra alla soluzione per buona pace di chi rimane indietro che si sente deluso....


è vero!!!
infatti stiamo lavorando anche sul fatto di separarli...
ma è proprio questo il più difficile...
mentre Cassandra rimane abbastanza tranquilla senza la compagnia di Ben,
il fratellino è completamente disorientato
se siamo in passeggiata e ci dividiamo (io con un peloso ed il marito con l'altro) Ben smette di marcare il territorio e tira al guinzaglio
in casa, invece, diventa sordo ai richiami perchè DEVE andare a vedere cosa sta facendo la sorellona ...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #26 il: 06 Luglio 2011, 08:21:08 »
Stamattina in macchina stavo pensando a quello che hai chiesto... una domanda quando sei entrata nel campetto dove prima c'erano i due cani, hai dato a Ben e Cassandra il modo di poter annusare gli odori che avevano lasciato gli altri oppure ti sei messa subito ad interagire con loro? perchè forse è stato questo ... specialmente per il monellaccio... e un'altra cosa perchè invece di chiamarlo non aspetti che sia lui a venirti vicino... perchè ti viene vicino stanne certa, perchè anche LEA mi fa così più la chiamo e meno me se fila... se invece faccio quello che devo fare e non la cerco, dopo un pò lei arriva ed è in quel momento che io sono tutto quello che ha... mi spiego meglio per esempio tu pensi che quando arrivo a casa dal lavoro, LEA entra subito in casa e mi assalta per farmi le feste? Illusaaaaaa!!! lei prende subito la palla e si mette nel punto dove giochiamo, io la saluto da lontano e entro in casa lasciando la porta aperta, e dopo tre minuti arriva di corsa. In quei tre minuti lei si è resa conto che , io non gioco con la palla, perchè non è quello il momento di giocare, fa la pipì (perchè la fa quando arrivo io) cerca di prendere la lucertola che per tutto il giorno non ha preso e alla fine ha pensato è meglio che vado dentro a salutare... le prime volte ci rimanevo male , ma ormai ci siamo abituate e questo è un nuovo gioco tra noi... lei rispetta i miei tempi e io i suoi... secondo me se lo ignori un pò , il suo atteggiamento potrebbe cambiare... sempre secondo me eh?...
un bacio ai due puponi

Ross e LEA

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #27 il: 06 Luglio 2011, 08:47:37 »
Ross ha detto una cosa importante (che strano hihihihihiihihi :-*) ma in effetti anche io ho dovuto ricominciare un po' da capo e sto lavorando sull'attenzione, tutti mi hanno consigliato prima di "lavorare" di farli sgroppare, correre, e annusare l'annusabile, insomma che si sfoghino un pochino prima.
Con me funziona abbastanza ma prendimi con le molle sai che per il "lavoro" che facciamo l'attenzione su di me deve essere fin maniacale, se può interessarti cosa mi fanno fare dimmi che ti racconto.

yra

  • Visitatore
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #28 il: 06 Luglio 2011, 09:06:02 »
@ Ross
 ho lasciato i pupi liberi di annusare l'annusabile ;D... e solo quando sono arrivati da me ho fatto apparire l'irresistibile wubba  :)

@ Corrado
sono assolutamente interessata
devo lavorare sull'attenzione di Ben... per preservarlo, prevalemtemente,  da liti con altri pelosi
lui soffre di ansia intraspecifica e cerca di tenere lontani gli altri maschi (difende se stesso e Cassandra) utilizzando il morso inibitore.... aggredendo per primo
quindi l'attenzione maniacale mi serve eccome ;)
attendo i tuoi racconti...


oggi se riesco a far funzionare lo scanner...posto il programma che ci ha suggerito la comportamentalista... :)

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: aaa....cercasi suggerimento urgente...
« Risposta #29 il: 06 Luglio 2011, 09:29:35 »
Allora si basa principalmente sul riconoscimento da parte di zeus di me come Alfa o capo branco insomma, nessun metodo duro ma ogni tanto qualche coercizione si, non durissime ma che ti devo dire, ieri era al settimo cielo non l'ho mai visto cosi attento e gioioso. unico neo e che hai bisogno di un vasto spazio cintato.

Premi alla mano, io uso i wurstel ne va matto, comincio con giocare con lui e se si distrae o smette di giocare metto via il gioco e mi allonatano da lui molto lontano, mi metto di spalle e aspetto. 2 le ipotesi o corre da me allora si premia e si ricomincia a giocare, oppure mi ignora, in questo caso comincio a chiamarlo molto gioiosamente e ho pazienza, molta pazienza, molta pazienza, molta pazienza ma prima o poi arriva. Lo faccio sedere davanti a me e comincio a darmi pacche sulla spalla sinistra con la mano destra. Ogni volta che alza la testa per guardarmi lo premio. pacca sulla schiena e lo lascio giocare per altri 10/15 minuti.
 Lo ripeto almeno un 5/6 volte. Importante quando lo chiamo corro in direzione apposta alla sua e quando è vicino a me mi giro di scaptto in modo da averlo frontale. Dove sta la coercizione? Nelle piccole cose quotidiane che per lui però sono sinonimo di autorevolezza, mangia dopo di me e quando gli metto la pappa o mangia subito o appena alza il muso via la pappa, mangerà la sera o il giorno dopo.
Se mi chiede di giocare in casa o ovunque subito lo ignoro per poi dopo 3/4 minuti andare io da lui a giocare e non lui da me. Unica cosa molto molto importante e che mi dicono che devo essere davvero gioioso e usare la voce con dolcezza cosa che invece io tendo a non fare usando un tono troppo autoritario, non va bene.

Ora io ti ho spiegato a grandi linee però non prenderlo come oro colato, io e lui facciamo soccorso macerie e territorio, e l'attenzione e maniacale per ovvi motivi, non so se per la vita di tuttii giorni è davvero utile, la parola agli esperti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy