Autore Topic: CONSIGLI PETTORINA  (Letto 13658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #15 il: 09 Giugno 2011, 16:19:26 »
hahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhaahhahahah ahahahahahahahahah

          
   

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #16 il: 09 Giugno 2011, 19:06:50 »

Ciao a tutti...

Oggi il babbo ha preso una nuova pettorina per Buck... Secondo voi va bene? 



E' della Rogz...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #17 il: 09 Giugno 2011, 19:08:48 »
Boh... a me sembra che vada bene  ;)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2011, 19:12:00 »

Grazie...!!  :blush:

 :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #19 il: 09 Giugno 2011, 20:38:36 »
Va bene tranquilla!



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2011, 16:16:17 »
E' appena arrivata la pettorina Haqihana..evviva!!!!
E' super...bella, comoda, pratica da mettere e soprattutto di un buon materiale!!!!

Ho alcuni dubbi riguardo a come regolarla ?-?-?
-la lunghezza sotto la pancia l'ho messa al max
-la circonferenza del torace l'ho regolata in modo che stia aderente al corpo, senza essere troppo larga o stretta

Da catalogo la misura M di torace va da 60 a 80, invece allargata al massimo è circa 75.
Spero che questa pettorina vada bene a Mia anche da grande, date la sue dimensioni.

Pesa 30 kg e ha 7 mesi e mezzo, il fatto è che non sembra grassa per niente perchè è altissima......anche se mi rendo conto che questo peso per la sua età è un pò esagerato.
Vi posto alcune foto, così mi dite secondo voi come ho messo la pettorina e come vi sembra Mia (scusate l'OT)

Ben vengano i consigli, anche se da alcune foto non si capisce un gran che.
« Ultima modifica: 15 Giugno 2011, 16:27:06 da Cesca e Mia »

          
   

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #21 il: 15 Giugno 2011, 16:39:40 »
Perbacco se l'hai dovuta allargare tutta la tua pupa é grande sì! Io per Aylin ho  preso la M ma non é tutta allargata, ma lei é sui 26 kg.
Vista dalle foto, se così é tutta larga, non sono sicura che potrai utilizzarla per molto  :-\, nel senso che mi sembra giustina!
Però é difficile giudicare dalla foto!
Magari qualcuno più esperto.....
baci alla "piccola"
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #22 il: 15 Giugno 2011, 17:06:10 »
Boh se l'hai allargata al massimo a me sembra un pò troppo giusta!io per la mia Mia compro sempre la L...

Per il discorso di quella pettorina che hai postato all'inizio, ti posso dire che avevo intenzione di prenderla anche io solo per far pet therapy.
Infatti, dopo aver fatto pratica in un centro anziani, ho capito che avere una sorta di "maniglia" per tenere il cane è molto comodo per la gestione del cane vicino all'anziano..Ho notato che tenendola al guinzaglio mi impicciavo un sacco, mi agitavo, lei si agitava e non combinavamo niente...Poi ho ritirato fuori la pettorina "easy walk" e tenevo Mia dalla fascia sulla schiena. E' stato molto comodo nell'avvicinarci a un paziente malato di sclerosi multipla, che aveva bisogno di un contatto e di un avvicinamento soft che col guinzaglio non sarebbe stato possibile.
Io quotidianamente per Mia uso la pettorina a H, e sono dell'idea che si può usare una pettorina(o collare) diverso per ogni attività così da dare un segnale chiaro al cane su cosa si va a fare, come se gli facessimo indossare ogni volta una divisa da lavoro. Io già uso il collare per quando facciamo obedience, userò la pettorina che hai messo te all'inizio con la "maniglia"per fare pet, quando(e se) comincerò soccorso nautico ne userò un'altra ancora.....


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #23 il: 15 Giugno 2011, 17:07:40 »
Perbacco se l'hai dovuta allargare tutta la tua pupa é grande sì! Io per Aylin ho  preso la M ma non é tutta allargata, ma lei é sui 26 kg.
Vista dalle foto, se così é tutta larga, non sono sicura che potrai utilizzarla per molto  :-\, nel senso che mi sembra giustina!
Però é difficile giudicare dalla foto!
Magari qualcuno più esperto.....
baci alla "piccola"


No no..................l'ho allungata tutta sotto la pancia, ma non l'ho allargata tutta sul torace............mi restano 16 cm in tutto extra (8 cm per parte)!!!
Se già una M a 7 mesi e mezzo le andava giusta mi preoccupavo  :D :D :D

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #24 il: 15 Giugno 2011, 17:13:09 »
Boh se l'hai allargata al massimo a me sembra un pò troppo giusta!io per la mia Mia compro sempre la L...

Per il discorso di quella pettorina che hai postato all'inizio, ti posso dire che avevo intenzione di prenderla anche io solo per far pet therapy.
Infatti, dopo aver fatto pratica in un centro anziani, ho capito che avere una sorta di "maniglia" per tenere il cane è molto comodo per la gestione del cane vicino all'anziano..Ho notato che tenendola al guinzaglio mi impicciavo un sacco, mi agitavo, lei si agitava e non combinavamo niente...Poi ho ritirato fuori la pettorina "easy walk" e tenevo Mia dalla fascia sulla schiena. E' stato molto comodo nell'avvicinarci a un paziente malato di sclerosi multipla, che aveva bisogno di un contatto e di un avvicinamento soft che col guinzaglio non sarebbe stato possibile.
Io quotidianamente per Mia uso la pettorina a H, e sono dell'idea che si può usare una pettorina(o collare) diverso per ogni attività così da dare un segnale chiaro al cane su cosa si va a fare, come se gli facessimo indossare ogni volta una divisa da lavoro. Io già uso il collare per quando facciamo obedience, userò la pettorina che hai messo te all'inizio con la "maniglia"per fare pet, quando(e se) comincerò soccorso nautico ne userò un'altra ancora.....


Ciaooooooo,
non l'ho allargata tutta, ma allungata al max sotto la pancia............in lunghezza torace mi restano ancora 16 cm (8 per parte)!!!
Infatti il prox week al master una ragazza che conosco porta le pettorine tipo Hurtta e ne prendo una anche così per fare pet therapy.............se ci sei ci vediamo!!!!!

          
   

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #25 il: 15 Giugno 2011, 17:13:23 »
Boh se l'hai allargata al massimo a me sembra un pò troppo giusta!io per la mia Mia compro sempre la L...

Per il discorso di quella pettorina che hai postato all'inizio, ti posso dire che avevo intenzione di prenderla anche io solo per far pet therapy.
Infatti, dopo aver fatto pratica in un centro anziani, ho capito che avere una sorta di "maniglia" per tenere il cane è molto comodo per la gestione del cane vicino all'anziano..Ho notato che tenendola al guinzaglio mi impicciavo un sacco, mi agitavo, lei si agitava e non combinavamo niente...Poi ho ritirato fuori la pettorina "easy walk" e tenevo Mia dalla fascia sulla schiena. E' stato molto comodo nell'avvicinarci a un paziente malato di sclerosi multipla, che aveva bisogno di un contatto e di un avvicinamento soft che col guinzaglio non sarebbe stato possibile.
Io quotidianamente per Mia uso la pettorina a H, e sono dell'idea che si può usare una pettorina(o collare) diverso per ogni attività così da dare un segnale chiaro al cane su cosa si va a fare, come se gli facessimo indossare ogni volta una divisa da lavoro. Io già uso il collare per quando facciamo obedience, userò la pettorina che hai messo te all'inizio con la "maniglia"per fare pet, quando(e se) comincerò soccorso nautico ne userò un'altra ancora.....


Ciao perchè se ti serve una pettorina con la maniglia sulla schiena non usi quelle della Julius K9,sono cosi' facili da mettere e togliere e robustissime.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #26 il: 15 Giugno 2011, 17:15:22 »
Ciao, le conosco ma non mi piacciono esteticamente perchè mi sembrano un pò troppo ingombranti..............

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #27 il: 15 Giugno 2011, 17:19:37 »
Ciao Francesca, cerca anche di agire sulla circonferenza del collo evitando di tenerla troppo stretta in quel settore...
Io non l'ho allungata tutta ventralmente...ho cercato di mantenere una sorta di equilibrio tra i vari settori....in ogni caso la pettorina va regolata sempre in base alle misure del pupo.
L'importante è verificare che l'anello di metallo poggi sullo sterno e non sulle parti molli del collo...
« Ultima modifica: 16 Giugno 2011, 23:38:15 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #28 il: 15 Giugno 2011, 17:44:47 »
No no..................l'ho allungata tutta sotto la pancia, ma non l'ho allargata tutta sul torace............mi restano 16 cm in tutto extra (8 cm per parte)!!!
Se già una M a 7 mesi e mezzo le andava giusta mi preoccupavo  :D :D :D
Ah ok.... non avevo capito...pensavo di avere una golden tascabile ;D!
Comunque quoto Chiara...dalle foto l'allargherei ancora un po' sia sulla pancia che dal collo ....ma come ti ho detto é difficile dire dalle foto...anche perché anche il pelo fa la sua parte!
Ciao
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: CONSIGLI PETTORINA
« Risposta #29 il: 15 Giugno 2011, 23:58:56 »
Ciao, le conosco ma non mi piacciono esteticamente perchè mi sembrano un pò troppo ingombranti..............
anche a me pare un pò ingombrante..!

Ciaooooooo,
non l'ho allargata tutta, ma allungata al max sotto la pancia............in lunghezza torace mi restano ancora 16 cm (8 per parte)!!!
Infatti il prox week al master una ragazza che conosco porta le pettorine tipo Hurtta e ne prendo una anche così per fare pet therapy.............se ci sei ci vediamo!!!!!
questo del 17-18 e 19?
sta volta ci sono!!:)


 


Privacy Policy - Cookie Policy