Autore Topic: Bisogni in un luogo nuovo  (Letto 1249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Bisogni in un luogo nuovo
« il: 01 Maggio 2011, 13:41:49 »
Quando andiamo in un luogo nuovo che Kira non conosce, come ad esempio la domenica di Pasqua al mare, lei non riesce a fare i suoi bisogni, stiamo fuori anche tutta la giornata ma non si decide a farli da nessuna parte. Non fa ne pipì ne dudù e sono veramente triste e preoccupata, non so come fare. Mi dispiace che la trattenga per tutto il giorno, penso che sia veramente un disagio grande. C'è qualcuno che sa darmi un consiglio per risolvere questo problema?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Bisogni in un luogo nuovo
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2011, 16:01:58 »
Tranquilla, non preoccuparti, quando davvero non ce la farà più la farà anche in posti nuovi....i cani sono abitudinari e quando cambiano posto ci mettono un pò a trovare l'odore "giusto"!!!

Mettici poi anche il rispetto verso i "grandi"...se in quel posto nuovo sono passati cani adulti...difficilmente un cane più piccolo la farà al primo colpo!!

Quindi tranquilla!!!

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Bisogni in un luogo nuovo
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2011, 13:50:39 »
Grazie Tiziana, sei sempre attenta a tutti, mi sono un po' preoccupata perchè Kira non è più piccola, ha 3 anni, e ancora si comporta così, anch'io pensavo che le sarebbe passato ma la riporta sempre nel giardino di casa anche se stiamo fuori molte ore  em_036

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Bisogni in un luogo nuovo
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2011, 14:14:17 »
Guarda, se ti può rassicurare, la Mila ha cominciato davvero da poco a fare pipì e popò in giro(ha 3 anni anche lei), prima quando la faceva sembrava annusare e girarci in torno un sacco prima di decidersi a farla, come se cercasse in posto mai sporcato da nessun altro cane...da poco invece  ha cominciato a fare anche la pipì sopra quella degli altri cani davanti alla mia faccia sbalordita!!

Comunque anche lei quando andavo via qualche giorno si teneva la popò(nonostante le continue uscite) fino a quando non ce la faceva più!


Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Bisogni in un luogo nuovo
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2011, 14:16:32 »
Allora è solo questione di tempo, ci riuscirà anche la mia patatona..........

 


Privacy Policy - Cookie Policy