Autore Topic: consigli...su TUTTO!!!  (Letto 16907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
consigli...su TUTTO!!!
« il: 12 Aprile 2011, 12:45:20 »
ciao a tutti!

sono bea, dalla provincia di treviso.

amo, adoro, venero i cani da quando ero piccola (mia madre si ricorda ancora che i pelosetti del circondario uscivano dai buchi nelle reti per accompagnarmi nel tragitto casa-scuola e ritorno alle elementari), ma non mi è mai stato possibile averne uno mio (una nonna-dittatrice poco propensa agli animali).

il sogno mio e di mio padre, da sempre, è stato un golden (altrimenti chiamato da me "il cane giallo"); papà è volato via, ma finalmente ho la possibilità di realizzarlo anche per lui e quindi, per l'autunno, penso di adottare una batuffolina!

leggendo le vostre storie, mi sono inizialmente demoralizzata: malattie genetiche, il kennel, corsi di addestramento e chi più ne ha, più ne metta...  :(

la mia intenzione non è quella di avere un cane da esposizione, ma sano e psicologicamente equilibrato.

il primo dei miei quesiti è quindi sull'allevamento: quale mi consigliate (ho già letto buoni commenti su quello di danilo e sul leongolden di rovigo)?
un mio vicino di casa ha un cucciolone di 4 anni (un giocherellone irruento con cui passo diversi pomeriggi), che però è stato acquistato da un privato vicino a pordenone. quanto c'è da fidarsi?

e poi mi piacerebbe ricevere dei vostri consigli su TUTTO, in modo di potermi preparare al meglio al suo arrivo in famiglia (mia madre ha quasi 70 anni e vive nell'appartamento sopra al mio, in una casa singola con un giardino di medie dimensioni).

confido nel vostro aiuto, dato che l'esperienza certo non vi manca (e non vi dico i pianti che mi sono fatta leggendo "come lui ha scelto voi")!  ;)

un bacio a voi ed una bella grattatina ai vostri "bimbi pelosi"!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2011, 12:49:33 »
la mia intenzione non è quella di avere un cane da esposizione, ma sano e psicologicamente equilibrato.


Questa frase e' giustissima, si possono anche fare esposizioni, ma il cane e' in primis il compagno della vita, per la vita, dovrai coccolarlo, curarlo, seguirlo nei primi passi e d'adulto ma ti riversera' 10 volte tanto
Teo Artu' e Rocky

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2011, 12:59:42 »
vedo che la pensiamo allo stesso modo (e non credere che non legga i tuoi due diari!  ;) : sei geniale!).

e non penso neppure (in parecchi mi deridono per questo) che sia ridicolo avere più informazioni possibili per accoglierla al meglio: ovviamente impareremo stando assieme momento dopo momento, ma vorrei darle delle certezze, senza essere una compagna troppo apprensiva o sprovveduta...

grazie ancora!  :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.312
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2011, 13:01:30 »
ciao a tutti!

sono bea, dalla provincia di treviso.

amo, adoro, venero i cani da quando ero piccola (mia madre si ricorda ancora che i pelosetti del circondario uscivano dai buchi nelle reti per accompagnarmi nel tragitto casa-scuola e ritorno alle elementari), ma non mi è mai stato possibile averne uno mio (una nonna-dittatrice poco propensa agli animali).

il sogno mio e di mio padre, da sempre, è stato un golden (altrimenti chiamato da me "il cane giallo"); papà è volato via, ma finalmente ho la possibilità di realizzarlo anche per lui e quindi, per l'autunno, penso di adottare una batuffolina!

leggendo le vostre storie, mi sono inizialmente demoralizzata: malattie genetiche, il kennel, corsi di addestramento e chi più ne ha, più ne metta...  :(

la mia intenzione non è quella di avere un cane da esposizione, ma sano e psicologicamente equilibrato.

il primo dei miei quesiti è quindi sull'allevamento: quale mi consigliate (ho già letto buoni commenti su quello di danilo e sul leongolden di rovigo)?
un mio vicino di casa ha un cucciolone di 4 anni (un giocherellone irruento con cui passo diversi pomeriggi), che però è stato acquistato da un privato vicino a pordenone. quanto c'è da fidarsi?

e poi mi piacerebbe ricevere dei vostri consigli su TUTTO, in modo di potermi preparare al meglio al suo arrivo in famiglia (mia madre ha quasi 70 anni e vive nell'appartamento sopra al mio, in una casa singola con un giardino di medie dimensioni).

confido nel vostro aiuto, dato che l'esperienza certo non vi manca (e non vi dico i pianti che mi sono fatta leggendo "come lui ha scelto voi")!  ;)

un bacio a voi ed una bella grattatina ai vostri "bimbi pelosi"!

non vorrei fare pubblicità... ma... ehm ehm.... hai per caso dato un occhio a goldenmania.com ????

 :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

staff@golden-forum.it

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2011, 13:03:57 »
figurati se non ho visto (solo in foto, purtroppo) il paese delle meraviglie di tiziana!  ;)

speravo di trovare qualche suo collega altrettanto competente più vicino a me...

sarapenny

  • Visitatore
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2011, 13:21:26 »
Io ti posso  dire la mia esperienza...io o preso penny da un privato pedigree ecc..mi aveva detto che i suoi cani non avevano la displasia e aveva venduto fino ad ora 30 cuccioli con nessun problema...io o pensato e sii proprio e me capita quella con la displasia...e infatti penny ce l aveva e anche grave lo dovuta operare a 7 mesi non camminava non o dormito per un mese faceva cacca e pipi tenendola alzata ecc ecc ecc...e poi ce pure il prezzo della operazione..duemila euro e per fortuna Che nel peggio non ce andata neanche tanto male xke per le protesi erano seimila euro...cmq per penny io lo fatto e se dovessi tornare indietro lo rifarei perche lei e la Mia piccola e unica..

Stiamo pensando di prenderne un altro un bel maschietto...ma questa volta in un allevamentooooooooo


Da Sara e penny

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2011, 13:38:33 »
quindi, da quel poco che posso capire, i privati non sono mai sicuri come gli allevamenti, giusto?

e immagino anche che non mi fornirebbero la documentazione su displasie ed oculopatie dei genitori...

sarapenny

  • Visitatore
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2011, 13:43:59 »
Lui mi aveva detto Che aveva fatto tutto..pero non si sa Mai...puo darsi Che veramente penny era l unica con la displasia ne dubito....il mio consiglio e questo... ;D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2011, 13:56:34 »
Io non sarei pero' ortodosso del tutto, puoi trovare buoni cani da privati(il mio alsaziano lo era) e puoi trovare pessimi soggetti in allevamenti, qui vicino ad esempio c'e' un allevamento che fornisce addirittura oltre 20 razze, non ti dico la nomea, mia figlia comunque l'ha preso li, e' stata fortunata il cane sta bene e non ha mai avuto problemi, ma tantissimi altri ne hanno avuti con questo allevamento.
Mi fa piacere che segui i diari, per me scriverli e' un divertimento che nasce da quello che combinano giornalmente le due belve.
Teo Artu' e Rocky

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2011, 14:04:29 »
quindi, a parte goldenmania (che per me resta un sogno), avete qualche nome da farmi in veneto o in friuli?

p.s.: come puoi immaginare, adoro quel finto tontolone di artù, ma teo mi fa morire!  ;D ;D ;D

sarapenny

  • Visitatore
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2011, 14:14:13 »
Ma infatti io non ce lo con I privati e Che a me e andata male pero penny non la cambierei Mai e siccome me la sono presa nel culetto una Volta la seconda non ci casco.. ;D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2011, 14:15:47 »
In veneto non so, qui in Friuli mio figlio Artu' l'ha preso a Monte del re, so che ce ne sono un altro paio, oltre da quello multirazziale che ti ho citato e sconsigliato.
Teo e' in pratica la mia estensione ha tutte le doti(tranne la grandezza) che desideravo in un cane, sembra quasi abbia preso il meglio di tutti i cani che ho avuto, solo all'alsaziano ho voluto altrettanto bene, ma Teo e' ancora piu' affettuoso
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2011, 14:16:57 »
Sara Penny e' bellissima
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

  • Visitatore
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2011, 14:18:56 »
Grazie ;D ;D ;D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2011, 14:51:11 »
quindi, a parte goldenmania (che per me resta un sogno), avete qualche nome da farmi in veneto o in friuli?

p.s.: come puoi immaginare, adoro quel finto tontolone di artù, ma teo mi fa morire!  ;D ;D ;D
ciao!
io ti consiglio in veneto l'allevamento think twice di Laura Lazzaretto
ha in procinto due cucciolate:
una molto promettente per quanto riguarda il lavoro e l'altra più "semplice" (che magari potrebbe interessarti di più)
poi in Friuli c'è anche l'allevamento thuaid...
comunque io ho preso la mia golden da un privato e non ho avuto problemi
Se l'accoppiamento è fatto bene,se ti vengono mostrati certificati di esenzione delle principali malattie ereditarie,se entrambi i cani (perchè no) sono stati ben giudicati a qualche esposizione ci si può anche benissimamente fidare del privato  ;)
facci sapere!

 


Privacy Policy - Cookie Policy