Autore Topic: ancora consigli  (Letto 1282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
ancora consigli
« il: 03 Settembre 2010, 19:41:59 »
premesso che mike grazie anche a  voi sta diventando un bravo cagnolone,ora ha 5 mesi e vorrei portarlo ad educare ora ho 2 possibilita o fare 30 km ogni settimana e portarlo in un campo ad educare con altri cuccioli oppure un amico della mia vet che ve4rrebbe a  casa a  darmi delle dritte,voi che mi dite?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ancora consigli
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2010, 20:04:49 »
Difficile valutare, bisognerebbe saperne di più sulle persone che andrebbero a lavorare con voi, sulla loro formazione e preparazione, sui metodi che applicano.
A naso, eviterei l'amico della veterinaria, mi sa tanto di passaparola e basta e il rischio di capitare male è altissimo.
Ci sono tanti, troppi, pseudo-corsi che formano pseudo-educatori che si mettono a lavoricchiare in proprio, appunto col passaparola...e quasi mai si capita bene con questi free lance.
Meglio rivolgersi a strutture che garantiscano di più la formazione, la competenza e l'esperienza di chi ci lavora.
Un'altra cosa da valutare poi è la necessità o meno da parte di Mike di incontrare altri cani. Mi spiego...se lui normalmente vede poco altri cani, ha poche occasioni di giocare e socializzare, allora ottimo il campino. Se invece siete tutti i giorni in area cani allora potrebbe essere meglio un lavoro più personalizzato.
Poi dipende anche tu che cosa intendi per "portarlo a educare", qual è il tuo obbiettivo...alla fine l'educazione sei tu che gliela stai facendo, giorno per giorno  ;)

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ancora consigli
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2010, 20:54:49 »
ma io vorrei semplicemente che sia un cane educato e   soprattutto vorrei io sapergli dare i comandi giusti per stare bene tutti e  2,insomma un corso base diciamo,per quanto riguarda la socializzazione io lo porto ogni giorno in area gioco per cani e  spesso ne trova,e   devo dire che è davvero davvero bravo in questo senso perche non morde mai ed è molto docile,ok allora per ora opto x  il campetto ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ancora consigli
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2010, 22:51:35 »
Secondo me allora una cosa carina che potreste fare insieme è il Buon Cittadino a 4 Zampe (trovi info qui http://www.csen-cinofilia.it/attivita/buon-cittadino-4-zampe/2 e qui http://www.miacis.it/Bc4z.html). E' un percorso educativo, a cui volendo segue un esame finale, che insegna a te e al cane a vivere serenamente in ambiente urbano e ad affrontare le piccole sfide della vita quotidiana, mezzi pubblici, locali, altri cani, altre persone ecc ecc. Se abitassi in città l'avrei certamente fatto anch'io ;) Magari prova a vedere se trovi delle tue parti un centro che prepari per questo percorso, potrebbe essere la cosa giusta per voi due  :)

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ancora consigli
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2010, 09:52:10 »
ottimo lo fanno dove volevo andare:) meglio di cosi :) grazie mille

 


Privacy Policy - Cookie Policy