Autore Topic: Le prime domande...  (Letto 12107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Le prime domande...
« il: 20 Giugno 2010, 09:08:16 »
Ciao a tutti  8)

Scusate la sequela di domande ma fra quarantotto ore il nostro piccolo dovrebbe essere qui da noi e stiamo cercando di organizzarci bene…  ::)


Le prime notti è meglio farlo dormire fuori (sul terrazzo) o – per evitare che abbia paura a starsene solo in un luogo all’aperto sconosciuto - in casa?  Vi ricordo che il bimbo ha passato due anni (ergo dalla nascita…) in una gabbietta insieme al fratellone.

In genere, i vostri Golden, li fate dormire in casa?

Se dorme in giardino o sul terrazzo che tipo di cuccia consigliate acquistare?

Quante volte al giorno lo portate fuori per i suoi bisogni? Parliamo del minimo indispensabile (perché , di solito, lo porteremo al parco quante più volte è possibile).

Come vi organizzate se dovete star fuori quarantotto ore, non potete portarlo con voi e non trovate nessuno che possa portarlo fuori per i suoi bisogni ?

Qualcuno di voi conosce (o usa) questo dispenser : http://www.misterpoint.it/italy-dispenser-automatico-cibo-acqua-video-p-10000892.html

Ovviamente il dispenser è solo per comodità; non pensiamo di lasciarlo solo neanche per un giorno ;)

Grazie a tutti
 :D
« Ultima modifica: 20 Giugno 2010, 09:16:21 da Giulio »

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Le prime domande...
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2010, 09:27:40 »
Ciao a tutti  8)

Scusate la sequela di domande ma fra quarantotto ore il nostro piccolo dovrebbe essere qui da noi e stiamo cercando di organizzarci bene…  ::)


Le prime notti è meglio farlo dormire fuori (sul terrazzo) o – per evitare che abbia paura a starsene solo in un luogo all’aperto sconosciuto - in casa?  Vi ricordo che il bimbo ha passato due anni (ergo dalla nascita…) in una gabbietta insieme al fratellone.

In genere, i vostri Golden, li fate dormire in casa?

Se dorme in giardino o sul terrazzo che tipo di cuccia consigliate acquistare?

Quante volte al giorno lo portate fuori per i suoi bisogni? Parliamo del minimo indispensabile (perché , di solito, lo porteremo al parco quante più volte è possibile).

Come vi organizzate se dovete star fuori quarantotto ore, non potete portarlo con voi e non trovate nessuno che possa portarlo fuori per i suoi bisogni ?

Qualcuno di voi conosce (o usa) questo dispenser : http://www.misterpoint.it/italy-dispenser-automatico-cibo-acqua-video-p-10000892.html

Grazie a tutti
 :D

Assolutamente lo farei dormire in casa, con voi...è stato in una gabbia per 2 anni, mi pare giusto che stia vicino alla sua famiglia finalmente!!  em_022
Ariel dorme nella mia stanza...(forse sono una cattiva educatrice, ma spesso sul mio letto  em_011), cmq basta che gli mettiate un cuscino od una coperta in salotto, deve stare fra voi, questo è l'importante per lui

Se proprio non volete tenerlo in casa (ma ribadisco, lo sconsiglio proprio per il passato che ha avuto...), sicuramente una cuccia impermeabilizzata e rialzata da terra

Ariel fa 2-3 passeggiate al giorno: la mattina 1 ora o più al parco  em_016 (dipende a che ora ci alziamo)dove giochiamo insieme o con i suoi amichetti...dopo pranzo un'uscita più veloce, tipo 20 minuti, e la sera, soprattutto d'estate una bella passeggiata di 1 oretta e mezza  em_039 (tempo permettendo). Il weekend è dedicato a qualche gita fuori porta, altrimenti solita routine. Ultima scorazzata in giardino verso le 23 prima di andare a nanna...da cuccioli ovviamente hanno più esigenze di fare i bisognini, tipo dopo ogni pasto, dopo ogni gioco...sta a voi dargli il ritmo che vi viene più comodo.

 em_043 48 ore da sola non è mai stata!!!! e mai ci starebbe...ho sentito parlare del dispenser, ma il problema non sarebbe il cibo, bensì le uscite (e non solo per i bisogni). se avete questa esigenza di stare via per 2 giorni, allora fatevelo tenere da qualcuno di fidato  em_021

non mi resta che farvi un grande in bocca al lupo per la nuova avventura, mooolto impegnativa ma davvero gratificante!!!!  em_005
em_007
Ale&Ariel


Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Le prime domande...
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2010, 10:04:02 »
Grazie per la risposta  :)

Attendiamo altri feedbacks ....

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Le prime domande...
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2010, 10:51:59 »
...Eccoci qua! ciao io lo farei dormire dentro casa con voi almeno all'inizio, poi sarà lui a decidere quando dormire fuori, ora lui deve avere tutte le attenzioni che per 2 anni non ha avuto...ricorda i NO decisi da subito ... un cuscinone può bastare... poi scusa io sono pane pane e vino al vino... ma ancora lo devi prendere e già pensi di lasciarlo solo 48 ore? noooo? era solo una domanda la tua semmai dovesse accadere? e poi perchè non lo puoi portare? devi prendere l'aereo? o cosa? so che siamo vicini alle vacanze estive ... ma lui deve fare parte della tua famiglia quindi deve fare tutto con voi e se c'è qualcuno che non accetta il tuo cane allora non accetta TE... questo è quello che penso io , cmq con lui ti farai parecchie amicizie e se proprio non lo puoi portare troverai sicuramente qualcuno che si prenda cura di lui quando non ci sarete, altrimenti ci sono anche delle pensioncine per cani a carattere familiare dove i cani ci ritornano volentieri perchè sono trattati bene , io non l'ho mai fatto  quando avevo l'altro canone LEO ho preferito non fare vacanze se non potevo portarlo con me ,  oppure avevo una amica fidata  a cui lasciavo le chiavi di casa che lo andava a prendere e lo portava a villa pamphili 2 volte al giorno, come facevo io. Con Lea è leggermente diverso perchè ora abito a Anzio e ho il giardino quindi lei esce due volte al giorno e quando vado al lavoro il giardino è a sua disposizione già da quando aveva 6 mesi...poi sono vicina al mare e molto spesso vado a villa pamphili a trovare i vecchi amici per farla divertire con altri canoni. Il dispenser non lo conosco perchè non ne ho mai avuto bisogno...per la cuccia deve essere coperta bene e lo deve proteggere dal freddo e soprattutto dal caldo , deve essere posizionata in un punto dove lui può vedervi, altrimenti rischi che non ci va... questo è tutto, mi dispiace per quello che ti ho detto ma per me vengono prima LORO e poi IO ....
ciao Ross e LEA

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Le prime domande...
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2010, 11:00:54 »
...Eccoci qua! ciao io lo farei dormire dentro casa con voi almeno all'inizio, poi sarà lui a decidere quando dormire fuori, ora lui deve avere tutte le attenzioni che per 2 anni non ha avuto...ricorda i NO decisi da subito ... un cuscinone può bastare... poi scusa io sono pane pane e vino al vino... ma ancora lo devi prendere e già pensi di lasciarlo solo 48 ore? noooo? era solo una domanda la tua semmai dovesse accadere? e poi perchè non lo puoi portare? devi prendere l'aereo? o cosa? so che siamo vicini alle vacanze estive ... ma lui deve fare parte della tua famiglia quindi deve fare tutto con voi e se c'è qualcuno che non accetta il tuo cane allora non accetta TE... questo è quello che penso io , cmq con lui ti farai parecchie amicizie e se proprio non lo puoi portare troverai sicuramente qualcuno che si prenda cura di lui quando non ci sarete, altrimenti ci sono anche delle pensioncine per cani a carattere familiare dove i cani ci ritornano volentieri perchè sono trattati bene , io non l'ho mai fatto  quando avevo l'altro canone LEO ho preferito non fare vacanze se non potevo portarlo con me ,  oppure avevo una amica fidata  a cui lasciavo le chiavi di casa che lo andava a prendere e lo portava a villa pamphili 2 volte al giorno, come facevo io. Con Lea è leggermente diverso perchè ora abito a Anzio e ho il giardino quindi lei esce due volte al giorno e quando vado al lavoro il giardino è a sua disposizione già da quando aveva 6 mesi...poi sono vicina al mare e molto spesso vado a villa pamphili a trovare i vecchi amici per farla divertire con altri canoni. Il dispenser non lo conosco perchè non ne ho mai avuto bisogno...per la cuccia deve essere coperta bene e lo deve proteggere dal freddo e soprattutto dal caldo , deve essere posizionata in un punto dove lui può vedervi, altrimenti rischi che non ci va... questo è tutto, mi dispiace per quello che ti ho detto ma per me vengono prima LORO e poi IO ....
ciao Ross e LEA

concordo in tutto! sei stata molto più decisa e convincente di me   em_042


Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Le prime domande...
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2010, 11:16:18 »
...Eccoci qua! ciao io lo farei dormire dentro casa con voi almeno all'inizio, poi sarà lui a decidere quando dormire fuori, ora lui deve avere tutte le attenzioni che per 2 anni non ha avuto...ricorda i NO decisi da subito ... un cuscinone può bastare... poi scusa io sono pane pane e vino al vino... ma ancora lo devi prendere e già pensi di lasciarlo solo 48 ore? noooo? era solo una domanda la tua semmai dovesse accadere? e poi perchè non lo puoi portare? devi prendere l'aereo? o cosa? so che siamo vicini alle vacanze estive ... ma lui deve fare parte della tua famiglia quindi deve fare tutto con voi e se c'è qualcuno che non accetta il tuo cane allora non accetta TE... questo è quello che penso io , cmq con lui ti farai parecchie amicizie e se proprio non lo puoi portare troverai sicuramente qualcuno che si prenda cura di lui quando non ci sarete, altrimenti ci sono anche delle pensioncine per cani a carattere familiare dove i cani ci ritornano volentieri perchè sono trattati bene , io non l'ho mai fatto  quando avevo l'altro canone LEO ho preferito non fare vacanze se non potevo portarlo con me ,  oppure avevo una amica fidata  a cui lasciavo le chiavi di casa che lo andava a prendere e lo portava a villa pamphili 2 volte al giorno, come facevo io. Con Lea è leggermente diverso perchè ora abito a Anzio e ho il giardino quindi lei esce due volte al giorno e quando vado al lavoro il giardino è a sua disposizione già da quando aveva 6 mesi...poi sono vicina al mare e molto spesso vado a villa pamphili a trovare i vecchi amici per farla divertire con altri canoni. Il dispenser non lo conosco perchè non ne ho mai avuto bisogno...per la cuccia deve essere coperta bene e lo deve proteggere dal freddo e soprattutto dal caldo , deve essere posizionata in un punto dove lui può vedervi, altrimenti rischi che non ci va... questo è tutto, mi dispiace per quello che ti ho detto ma per me vengono prima LORO e poi IO ....
ciao Ross e LEA

Ti ringrazio per il messaggio ma è la seconda volta in due giorni che leggo frecciatine di acredine nei miei confronti.

"ma ancora lo devi prendere e già pensi di lasciarlo solo 48 ore? noooo?"


Rileggiti bene i miei messaggi prima di rispondere. Ho scritto "Ovviamente il dispenser è solo per comodità; non pensiamo di lasciarlo solo neanche per un giorno "

“e poi perchè non lo puoi portare? devi prendere l'aereo? o cosa? so che siamo vicini alle vacanze estive”

Vorrei evitare di dovermi giustificare come un bambino di 3 anni. Quindi se puoi rispondere, bene , altrimenti evita di fare paternali a chi non conosci.  Chioso dicendo che in estate non vado in vacanza, lavoro.

Ripeto, grazie per le risposte che a tratti leggo propositive, ma ritengo di doverti segnalare che i tuoi toni sono, a volte, abbastanza irritanti.

Ciao


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Le prime domande...
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2010, 11:33:30 »
ciao giulio..io tra un mese prenderò un cucciolo di golden e posso dirti quello che ho pensato di fare io...
prenderò il kennel e lo farò dormire in camera da letto con me e mio marito ;D, su questo non ho dubbi perchè all'inizio sarà spaesato e bisogna fargli sentire la nostra presenza il più possibile...la nostra camera da su una terrazza con giardino e volendo in futuro lo si potrebbe far dormire anche fuori però io per scelta lo farò stare sempre con noi tranne se lui non mi fa capire il contrario...
 però io non ci trovo niente di male nel farlo dormire fuori anche se non subito, l'importante e che lui sia contento della sua sistemazione..
credo che un golden non lo si possa lasciare solo per 48 ore...nemmeno per 24, perchè non capirebbe ed essendo molto sensibile potrebbe subire traumi...
io viaggiando spesso in treno, prima di decidere se prenderlo o no mi sono informata sui treni e per fortuna non ci sono restrizioni particolari per chi viaggia con un cane, perchè sapevo che non avrei potuto lasciarlo solo per troppo tempo...comunque ci sono degli allevamenti/ pensioni per  golden specie a roma e in caso di calamità naturale o cataclisma penso che qualche giorno io lo porterei lì!  :)

ciao da anny!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Le prime domande...
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2010, 11:37:17 »
Ti ringrazio per il messaggio ma è la seconda volta in due giorni che leggo frecciatine di acredine nei miei confronti.

"ma ancora lo devi prendere e già pensi di lasciarlo solo 48 ore? noooo?"


Rileggiti bene i miei messaggi prima di rispondere. Ho scritto "Ovviamente il dispenser è solo per comodità; non pensiamo di lasciarlo solo neanche per un giorno "

“e poi perchè non lo puoi portare? devi prendere l'aereo? o cosa? so che siamo vicini alle vacanze estive”

Vorrei evitare di dovermi giustificare come un bambino di 3 anni. Quindi se puoi rispondere, bene , altrimenti evita di fare paternali a chi non conosci.  Chioso dicendo che in estate non vado in vacanza, lavoro.

Ripeto, grazie per le risposte che a tratti leggo propositive, ma ritengo di doverti segnalare che i tuoi toni sono, a volte, abbastanza irritanti.

Ciao



E' vero io non conosco te e tu non conosci me , sai a volte leggere o scrivere è difficile sembra che uno ce l'ha con qualcuno o che quel qualcuno si deve giustificare .. non è questo il mio intento credimi forse se avremo modo di conoscerci cambierai subito l'opinione sbagliata che ti sei fatto di me e capirai perchè rispondo così a te e a TUTTI  quelli che fanno domande come le tue e mi pare di non essere la sola a pensarla così.. cmq lungi da me aprire una polemica e di domenica (fa anche rima).. Io stimo quello che stai facendo e anche se hai sottolineato che non lo lascerai solo neanche un giorno, cmq hai chiesto se dovessi lasciarlo solo per 48 ore e io ti ho risposto, perchè quando ho trovato il mio LEO abbandonato in mezzo alla strada e l'ho preso e portato a casa IO  non mi sono resa conto che la mia vita da quel giorno sarebbe cambiata radicalmente in TUTTO amicizie comprese. Tu tta la mia vita ha girato intorno a lui per ben 14 anni e non mi sono mai chiesta(almeno in un primo momento) e se dovessi lasciarlo solo? eppure con il mio lavoro spesso e volentieri capita che mi devo allontanare da casa per due e tre giorni ed essendo sola , ho trovato sempre chi si è preso cura di lui così come troverei sicuramente chi si prende cura di LEA semmai dovesse succedere. Qui sei in un forum e devi essere disposto ad accettare tutto così come abbiamo fatto tutti ... anche a dare giustificazioni (se ti va). Io ti ho chiesto scusa da subito perchè immaginavo che la mia risposta potesse infastidirti, ma ti ho anche specificato che io sono fatta così e quello che sento dico e ribadisco non ce l'ho con te , ti rispondo e basta , poi sta a te prendere per buono quello che dico oppure fare come ti pare . Ciao Ross e LEA

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Le prime domande...
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2010, 12:29:00 »
ciao giulio..io tra un mese prenderò un cucciolo di golden e posso dirti quello che ho pensato di fare io...
prenderò il kennel e lo farò dormire in camera da letto con me e mio marito ;D, su questo non ho dubbi perchè all'inizio sarà spaesato e bisogna fargli sentire la nostra presenza il più possibile...la nostra camera da su una terrazza con giardino e volendo in futuro lo si potrebbe far dormire anche fuori però io per scelta lo farò stare sempre con noi tranne se lui non mi fa capire il contrario...
 però io non ci trovo niente di male nel farlo dormire fuori anche se non subito, l'importante e che lui sia contento della sua sistemazione..
credo che un golden non lo si possa lasciare solo per 48 ore...nemmeno per 24, perchè non capirebbe ed essendo molto sensibile potrebbe subire traumi...
io viaggiando spesso in treno, prima di decidere se prenderlo o no mi sono informata sui treni e per fortuna non ci sono restrizioni particolari per chi viaggia con un cane, perchè sapevo che non avrei potuto lasciarlo solo per troppo tempo...comunque ci sono degli allevamenti/ pensioni per  golden specie a roma e in caso di calamità naturale o cataclisma penso che qualche giorno io lo porterei lì!  :)

ciao da anny!

Ciao.

Partendo dall'assunto che il cane non resterà mai solo per più di qualche ora è comunque utile sapere a chi rivolgersi in caso di emergenza. Lavoro nel campo della muscia e a volte (raramente, in verità) capita di esser chiamati per una registrazione o un concerto "non previsto".
Sapresti consigliarmi qualche pensione per golden in zona roma nord (montesacro e simili) per casi di calamità naturale e cataclismi vari? :D

un saluto

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Le prime domande...
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2010, 12:37:55 »
E' vero io non conosco te e tu non conosci me , sai a volte leggere o scrivere è difficile sembra che uno ce l'ha con qualcuno o che quel qualcuno si deve giustificare .. non è questo il mio intento credimi forse se avremo modo di conoscerci cambierai subito l'opinione sbagliata che ti sei fatto di me e capirai perchè rispondo così a te e a TUTTI  quelli che fanno domande come le tue e mi pare di non essere la sola a pensarla così.. cmq lungi da me aprire una polemica e di domenica (fa anche rima).. Io stimo quello che stai facendo e anche se hai sottolineato che non lo lascerai solo neanche un giorno, cmq hai chiesto se dovessi lasciarlo solo per 48 ore e io ti ho risposto, perchè quando ho trovato il mio LEO abbandonato in mezzo alla strada e l'ho preso e portato a casa IO  non mi sono resa conto che la mia vita da quel giorno sarebbe cambiata radicalmente in TUTTO amicizie comprese. Tu tta la mia vita ha girato intorno a lui per ben 14 anni e non mi sono mai chiesta(almeno in un primo momento) e se dovessi lasciarlo solo? eppure con il mio lavoro spesso e volentieri capita che mi devo allontanare da casa per due e tre giorni ed essendo sola , ho trovato sempre chi si è preso cura di lui così come troverei sicuramente chi si prende cura di LEA semmai dovesse succedere. Qui sei in un forum e devi essere disposto ad accettare tutto così come abbiamo fatto tutti ... anche a dare giustificazioni (se ti va). Io ti ho chiesto scusa da subito perchè immaginavo che la mia risposta potesse infastidirti, ma ti ho anche specificato che io sono fatta così e quello che sento dico e ribadisco non ce l'ho con te , ti rispondo e basta , poi sta a te prendere per buono quello che dico oppure fare come ti pare . Ciao Ross e LEA

“capirai perchè rispondo così a te e a TUTTI  quelli che fanno domande come le tue e mi pare di non essere la sola a pensarla così..”

Cioè? Che domande avrei fatto?  

“Qui sei in un forum e devi essere disposto ad accettare tutto così come abbiamo fatto tutti ...”

Guarda che un forum non vuol dire “campo di concentramento” ;-) E’ ovvio che se si fanno delle domande e si riceve una risposta vagamente acida , un minimo ci si possa sentire infastiditi da ciò.

“cmq hai chiesto se dovessi lasciarlo solo per 48 ore”

Partendo dall'assunto che il cane non resterà mai solo per più di qualche ora è comunque utile sapere a chi rivolgersi in caso di emergenza. Ed è utile saperlo, proprio perché si ama il proprio cane e si vuole decidere ciò che è meglio per lui. Lavoro nel campo della musica e a volte (raramente, in verità) capita di esser chiamati per una registrazione o un concerto "non previsto". Ergo bisogna esser preparati a qualsiasi eventualità.

“Io ti ho chiesto scusa da subito perchè immaginavo che la mia risposta potesse infastidirti”

Accetto le scuse. Anche se lo palesiamo in modo diverso, siamo tutti legati da un grande amore per questi stupendi animali.

Un saluto

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Le prime domande...
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2010, 12:56:58 »
Ciao.

Partendo dall'assunto che il cane non resterà mai solo per più di qualche ora è comunque utile sapere a chi rivolgersi in caso di emergenza. Lavoro nel campo della muscia e a volte (raramente, in verità) capita di esser chiamati per una registrazione o un concerto "non previsto". Sapresti consigliarmi qualche pensione per golden in zona roma nord (montesacro e simili) per casi di calamità naturale e cataclismi vari? :D

un saluto

Ma sei un vip?  ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Le prime domande...
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2010, 13:02:47 »
“capirai perchè rispondo così a te e a TUTTI  quelli che fanno domande come le tue e mi pare di non essere la sola a pensarla così..”

Cioè? Che domande avrei fatto?  

“Qui sei in un forum e devi essere disposto ad accettare tutto così come abbiamo fatto tutti ...”

Guarda che un forum non vuol dire “campo di concentramento” ;-) E’ ovvio che se si fanno delle domande e si riceve una risposta vagamente acida , un minimo ci si possa sentire infastiditi da ciò.

“cmq hai chiesto se dovessi lasciarlo solo per 48 ore”

Partendo dall'assunto che il cane non resterà mai solo per più di qualche ora è comunque utile sapere a chi rivolgersi in caso di emergenza. Ed è utile saperlo, proprio perché si ama il proprio cane e si vuole decidere ciò che è meglio per lui. Lavoro nel campo della musica e a volte (raramente, in verità) capita di esser chiamati per una registrazione o un concerto "non previsto". Ergo bisogna esser preparati a qualsiasi eventualità.

“Io ti ho chiesto scusa da subito perchè immaginavo che la mia risposta potesse infastidirti”

Accetto le scuse. Anche se lo palesiamo in modo diverso, siamo tutti legati da un grande amore per questi stupendi animali.

Un saluto


Ok abbiamo cominciato con il piede sbagliato e dubito che potremo andare avanti quindi d'ora in avanti ( siccome solo perchè ti ho dato una risposta) ti senti in un campo di concentramento eviterò di rispondere, perchè ho già capito che quello che ti dirò non ti andrà mai bene... Cmq mi pare di aver letto che hai anche una moglie , non puoi lasciarlo con lei quando non ci sei? questa è l'ultima poi non rispondo più.
ciao Ross e LEA


ps ancora non hai visto niente di questi stupendi animali! se mi permetti di dirlo...

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Le prime domande...
« Risposta #12 il: 20 Giugno 2010, 14:42:01 »
Ok abbiamo cominciato con il piede sbagliato e dubito che potremo andare avanti quindi d'ora in avanti ( siccome solo perchè ti ho dato una risposta) ti senti in un campo di concentramento eviterò di rispondere, perchè ho già capito che quello che ti dirò non ti andrà mai bene... Cmq mi pare di aver letto che hai anche una moglie , non puoi lasciarlo con lei quando non ci sei? questa è l'ultima poi non rispondo più.
ciao Ross e LEA


ps ancora non hai visto niente di questi stupendi animali! se mi permetti di dirlo...

Vabbè lasciamo perdere. Puoi sentirti esonerata dal rispodere ai miei post. Fai un piacere ad entrambi.

In cauda venenum . Il veleno è nella coda- ancora , devo constatare, acida - "ps ancora non hai visto niente di questi stupendi animali! se mi permetti di dirlo..."

Ho già avuto un golden e un pastore tedesco in passato; anche se ero un bimbo e lo accudivano i miei genitori, ti assicuro che li conosco bene. In più sono stato socio volontario dell'ENPA e ho svolto volontariato dei canili.

Amen. Fatti una camomilla e rilassati.



Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Le prime domande...
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2010, 14:53:00 »
Ma sei un vip?  ;D

...diciamo che a volte lavoro per i VIPs  ;D

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Le prime domande...
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2010, 14:58:23 »
...diciamo che a volte lavoro per i VIPs  ;D

interessante...e che tipo di VIPS!?!?  em_030


 


Privacy Policy - Cookie Policy