Autore Topic: La pigrizia  (Letto 3110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
La pigrizia
« il: 22 Febbraio 2016, 18:59:19 »
La Kira e' una gran pigra. Lo e' divenuta soprattutto crescendo ed ora, a quasi 15 mesi, al posto di esser nel pieno della voglia di fare....spesso e sovente si pianta in passeggiata e vuol tornare a casa. E  gli escamotages coi bocconi, se non vuol camminare, non funzionano. Ieri ad esempio siamo stati per campi ed ha giocato con Axel, passando pero' gran parte del tempo a toglierselo di dosso! Qualche corsetta l'ha fatta. Ma poi , dopo il bagno ( stressantissimo perché era il primo ma soprattutto ha terrore del soffiatore), siamo giunti a casa e...ha dormito beata tutta sera. Pausa pipi' fatta veloce sotto casa e poi nanna sino alle 6.00. Uscita stamattina di poche centinaia di metri...bisogni...poi a casa. In mattinata e' stata tranquilla e ha fatto solo un'uscita al parco qua sotto per i bisogni. Stasera giunto a casa la carico in auto e la porto sul lago, perché pensavo volesse scarpinare un po'...macche': mi si e' impuntata a raffica, ha voluto andare solo dove diceva lei e cmq dopo 20 minuti mi ha fatto tornare a casa . Ora pappa e svaccamento. Lasciando stare ieri, cmq e' tendenzialmente pigra. Fermo restando che se in contesto divertenti ( libera e con altri cani) si diverte di piu' e corre...chiedo a voi e soprattutto a Davide e Tiziana se e' normale che un Golden sia cosi' poltrone alla sua eta'. E' una eccezione? Mi debbo preoccupare? Capitano Golden pigri? Ora che mangia meno ( 260g al giorno e addizionati solo con mela o carote o zucchine ( o date come spuntini)....oltretutto mi apsettavo un bel calo di peso che invece non avviene. Fame ne ha, ma la gestiamo. Non credo sia indebolita perché e' sempre stata pigra a parte la parentesi "infantile". Visto che anche per i gocciolamenti pipi le abbiamo fatto fare esami rivelatisi poi tutti a posto....non vorrei farmi seghe mentali su una qualche anomalia genetica  o cardiaca o cosa. Gioca in casa, e' vispa...e' solo che mi aspettavo una maratoneta o quantomeno una sportivona invece non lo e'. Segnali di malesseri non ne da'.
Qualcuno ha un'esperienza simile? Grazie
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:La pigrizia
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2016, 19:09:25 »
scusa, ma 260 gr non sono pochini? magari le mancano le forze?


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La pigrizia
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2016, 19:12:26 »
Ne mangiava 300g sporcate da 1/4 di simmenthal o verdura o wurstel. Per' 32 kg son tantini ed allora da 15gg abbiamo calato.....il fatto e' che pigra lo era anche prima cavolo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:La pigrizia
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2016, 16:04:43 »
La Kira e' una gran pigra. Lo e' divenuta soprattutto crescendo ed ora, a quasi 15 mesi, al posto di esser nel pieno della voglia di fare....spesso e sovente si pianta in passeggiata e vuol tornare a casa. E  gli escamotages coi bocconi, se non vuol camminare, non funzionano. Ieri ad esempio siamo stati per campi ed ha giocato con Axel, passando pero' gran parte del tempo a toglierselo di dosso! Qualche corsetta l'ha fatta. Ma poi , dopo il bagno ( stressantissimo perché era il primo ma soprattutto ha terrore del soffiatore), siamo giunti a casa e...ha dormito beata tutta sera. Pausa pipi' fatta veloce sotto casa e poi nanna sino alle 6.00. Uscita stamattina di poche centinaia di metri...bisogni...poi a casa. In mattinata e' stata tranquilla e ha fatto solo un'uscita al parco qua sotto per i bisogni. Stasera giunto a casa la carico in auto e la porto sul lago, perché pensavo volesse scarpinare un po'...macche': mi si e' impuntata a raffica, ha voluto andare solo dove diceva lei e cmq dopo 20 minuti mi ha fatto tornare a casa . Ora pappa e svaccamento. Lasciando stare ieri, cmq e' tendenzialmente pigra. Fermo restando che se in contesto divertenti ( libera e con altri cani) si diverte di piu' e corre...chiedo a voi e soprattutto a Davide e Tiziana se e' normale che un Golden sia cosi' poltrone alla sua eta'. E' una eccezione? Mi debbo preoccupare? Capitano Golden pigri? Ora che mangia meno ( 260g al giorno e addizionati solo con mela o carote o zucchine ( o date come spuntini)....oltretutto mi apsettavo un bel calo di peso che invece non avviene. Fame ne ha, ma la gestiamo. Non credo sia indebolita perché e' sempre stata pigra a parte la parentesi "infantile". Visto che anche per i gocciolamenti pipi le abbiamo fatto fare esami rivelatisi poi tutti a posto....non vorrei farmi seghe mentali su una qualche anomalia genetica  o cardiaca o cosa. Gioca in casa, e' vispa...e' solo che mi aspettavo una maratoneta o quantomeno una sportivona invece non lo e'. Segnali di malesseri non ne da'.
Qualcuno ha un'esperienza simile? Grazie

ne conosco un'altra così: Camilla (4 anni ad aprile). lei si scatena solo se viene liberata: al campo recintato dei nostri amici quando c'è anche il loro cane, gioca e corre; quando siamo andati in vacanza in montagna e si saliva ai rifugi lei, libera, faceva il doppio dei km rispetto a noi perché era tutto un andare avanti e tornare indietro; al mare...lì da il meglio di sé....10 ore stai sulla spiaggia? 10 ore lei vuole fare dentro e fuori dall'acqua a riprendere la pallina. a volte siamo venuti via all'ora di pranzo per disperazione, perché (NOI) non ce la facevamo più ahahaha! ma nella vita "normale", cioè nella giornata tipo che prevede 3-4 uscite al giorno al guinzaglio (abitiamo vicino a una strada trafficata, quindi è impensabile liberarla) è un dramma. secondo me lei soffre il guinzaglio. da piccola quando glielo mettevamo di rifiutava di camminare. piano piano è migliorata ma questa sorta di repulsione per l'essere legata non l'ha mai persa. fa come la tua....talvolta si impunta, vuole andare dove dice lei, vuole tornare a casa perché ha fatto pipì e cacca e Sto arrivando! che quindi ora si cena. quando in casa è una pelandrona sempre spaccata sul divano. ogni tanto le viene in mente di giocare un po' o farsi fare qualche coccola ma il tutto dura 5-10 minuti al massimo. io credo che molto sia carattere. del resto l'allevatore ce l'aveva data proprio perché sapeva che abitavamo in un piccolo appartamento. ed in effetti per l'appartamento è perfetta :D

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:La pigrizia
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2016, 16:44:46 »
Eccone un'altra :Maggie (5 anni li fa domenica) .e' un cane da divano , si scatena solo al parco se no è' un supplizio portarla a spasso, solo a far la spesa viene volentieri. Io riesco a farla camminare 45 min massimo un'oretta la mattina ma se non andiamo al parco mi si pianta ogni tot metri, poi uscita di 20 min alle 13 ( se non piove perché altrimenti fa pipì e gira i tacchi),, alle 18 non c'è verso scendiamo sotto casa fa pipì e non vuol camminare arriva a casa e si fionda in cucina per ricordarmi che si avvicina l'ora della cena, e infine alle 23 circa la svegliamo perché già ronfa scende molla quello che deve velocemente e torna su a dormire. Anche lei mangia 200 gr al giorno ma anche se ne mangiasse 500 sarebbe lo stesso una culona pigra!!!!! Il suo massimo è' cibo, coccole, divani e la notte letto.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:La pigrizia
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2016, 17:27:39 »
ah bene allora vedo che è in buona compagnia! mi consolo perché anche io ho sempre pensato che fosse "strana" oppure che fosse restia al movimento a causa della displasia (peraltro asintomatica....non ha mai zoppicato, solo sculetta e corre a coniglio....ma vai a sapere te se ha un pochino di dolore) solo che se avesse dolore al mare non darebbe anche l'anima, idem l'unica volta che siamo andati in vacanza in montagna.... e poi ho proprio constatato che odia il guinzaglio. tante volte per arrivare dal portone del condominio al cancello si pianta ma se la sciolgo mi segue. quindi è proprio un'infingarda di natura!!!! sono sicura che se solo la potessi far camminare libera mi darebbe un sacco di soddisfazioni ma davvero non si rende conto che le macchine sono un pericolo per cui è troppo rischioso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy