Autore Topic: Passaggio da tre pasti a due pasti  (Letto 20306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clinicalvfr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #30 il: 15 Dicembre 2015, 13:01:41 »
Scusate se insisto ma sono un po' confuso sulla scelta...ma visto che poi chiudono le spedizioni per le vacanze di natale sono ancora indeciso su che cosa optare per fare un cambio di crocchette.....Le regal sensitive da cucciolo oppure quelle da adulto considerato che il mio cucciolo ha sei mesi?
Oppure prendere le normali regal large bread considerato che il contenuto proteico è decisamente inferiore alla Orijen che utilizzo ora e che probabilmente gli causano un po' di feci mollicce...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #31 il: 15 Dicembre 2015, 13:07:01 »
Io se fossi in te prenderei le Puppy bites Large Breed Lamb.
Dovrebbero esse facilmente digeribili e adatte al tuo cucciolo, che ha sei mesi ma è ancora in fase di crescita, e ancora per due mesi è bene che mangi crocche adatte.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline clinicalvfr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #32 il: 15 Dicembre 2015, 13:29:31 »
Ok...ordino queste allora....grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline clinicalvfr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #33 il: 15 Dicembre 2015, 15:21:38 »
Fatto ordine....ora vediamo come andraà nelle prossime settimane con il dovuto cambio graduale!!
Grazie per i consigli

Offline clinicalvfr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #34 il: 27 Dicembre 2015, 10:17:36 »
Sto finendo le crocchette, domani inizio a passare alle regal, 10% ogni giorno in più per fare un passaggio graduale, attualmente mangia dalle 330_340 gr. al giorno....con le regal che sono meno proteiche utilizzo stessa quantità? Ora il cucciolo è 17 kg.
Graxie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #35 il: 27 Dicembre 2015, 10:30:05 »
Ciao, come ti ha detto Kaffa che è un allevatore, il cucciolo è piuttosto sottopeso e una dose di 340 g/giorno è un po' scarsina. Per il calcolo della dose si tiene conto delle calorie complessive, non solo delle proteine. Qui c'è un'utile tabella, che per un cucciolo di 7 mesi, per un peso desiderabile di almeno 20 kg, ti dà una dose giornaliera di almeno 400 grammi (le calorie fornite dalle Regal Puppy Large Breed Lamb sono 3371 per kg di crocche): http://www.goldenmania.it/calcolo-fabbisogno-crocchette/

Puoi aumentare la dose un po' per volta, controllando come vanno le feci.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline clinicalvfr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #36 il: 27 Dicembre 2015, 10:30:43 »
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline telli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #37 il: 04 Gennaio 2016, 12:44:40 »
Buongiorno a tutti leggendo i post mi sono venuti un po' di dubbi,il mio Yukon ha sei mesi e fa tre pasti da 140 di Avana per adulti pollo e patate,siamo passati alle crocchette da adulti da pochi giorni,le assimila molto bene,pesa 24,5 /25 kg,però non so se passare ai due pasti,e non so nemmeno se sia troppo poco, a noi sembra magro...ci siamo attenuti alla vostra tabella impostando il peso attuale del cane e le calorie delle crocchette...il dubbio è anche se dobbiamo mettere il peso del can e attuale o come dovrebbe essere a 6 mesi?anche se a a sei mesi non so cosa dovrebbe pesare,gentilmente qualcuno potrebbe sciogliere sti dubbi?

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #38 il: 04 Gennaio 2016, 13:23:25 »
Puoi passare a 2 pasti al giorno dai 5/6 mesi in poi.


Il quantitativo è in linea con quello che mangano i cuccioli di quell'età, e il peso anche.


se è eccessivamente magro, poi aumentare di 10 grammi a pasto / 30 grammi al giorno e vedi come va...
attenti però... a TUTTI i proprietari il cucciolo "sembra magro"... sopratutto a quell'età...
quindi aumentate solo se il cane è effettivamente troppo magro ovvero:
- ossa del bacino (la parte di sciena sibito prima della coda) che sporgono
- costole visibili ad occhio nudo, o toccandolo si sentono subito senza nessun strato tra pelle e ossa...


Fino all'anno di età, meglio magro (se non eccessivamente magro) che grasso.  :)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline telli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #39 il: 04 Gennaio 2016, 13:45:10 »
Grazie molto gentile.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #40 il: 04 Gennaio 2016, 14:13:56 »
Quoto assolutamente Kaffa. La mia vet infatti, vedendo Maebh, ha commentato: "finalmente un Golden bello magro!"


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline telli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #41 il: 04 Gennaio 2016, 14:37:42 »
Grazie kaffa e Maria ,nei giorni scorsi è venuta a trovarmi un amica con la sua golden  di 17 mesi per 35 kg  barfista e mi ha detto che secondo lei era magro che doveva avere più maniglie ,al che sono andata un po' in crisi,inoltre mi diceva che secondo lei è meglio adottare un alimentazione barf....e di dargli ogni giorno un cucchiaino di miele,x il miele che ne pensate ?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #42 il: 04 Gennaio 2016, 17:14:09 »
Forse alla tua amica piacciono le maniglie... La scelta della barf è una cosa da ponderare molto molto seriamente, secondo me, in base a moltissimi fattori. Per il miele non so, l'ho dato anch'io a Maebh sulla mela, tempo fa. Ne ho anche aggiunto un pochino alla camomilla per pulire gli occhi...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline clinicalvfr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #43 il: 04 Gennaio 2016, 17:57:00 »
Sono riuscito ad iniziare il cambio crocchette per il mio cucciolo portando nel frattempo la quantità a 400 gr. suddivisa nei fue pasti mantenendo le feci composte. ....ora gli do 170 gr. Di orijen e 30 gr. di regal ....in quanto tempo dovrei sostituire completamente le crocchette?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline clinicalvfr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Passaggio da tre pasti a due pasti
« Risposta #44 il: 04 Gennaio 2016, 17:58:33 »
Sono andato tre giorni in montagna ma con le lunghe passeggiate che ci diamo fatti con 400 gr. al giorno non è aumentato di un etto....è solo diventato più tonico....sempre bellissimo in ogni caso!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy