Autore Topic: Prima nuotata  (Letto 9376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi e Zelda

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Prima nuotata
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2015, 09:51:34 »
ohhh si vede la foto? bene , io nn la vedo ! Sisi Maria, ha l'espressione da "TZE'" ! E pensa che poco prima avevo detto : magari non entra che fa un pò freschino ahahah!

Offline Mika_Cla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Prima nuotata
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2015, 10:49:49 »
Oliver la prima volta ci è entrato a circa 5 mesi...Abbiamo fatto giusto il battesimo dell'acqua perchè onestamente il mare non mi sembrava molto da cucciolo (eravamo nel Conero, mare bellissimo, ma diventa subito profondo). Ha iniziato a nuotare, direi anche molto bene, nella vacanzina di agosto, quando andammo a Bibione, dove il mare è molto soft e dove si tocca per molti metri. E' stato tutto un gioco: io lanciavo la pallina/bottiglietta/riportello e Oliver si lanciava in acqua senza pensarci e ce la riportava indietro... Ho provato a farmi una nuotata con lui ed ho pure fatto fatica a stargli in parte...velocissimo!! :D

Offline enzo66

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Prima nuotata
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2015, 21:21:48 »
Ciao
per ora Nike arriva fin solo dove tocca.
Ormai la stagione bagni è finita, speriamo il prossimo anno diventi più coraggiosa.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Prima nuotata
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2015, 21:33:02 »


Ormai la stagione bagni è finita, speriamo il prossimo anno diventi più coraggiosa.

Macché finita, per Aaron non finisce mai tu dagli un po' d'acqua che sia giugno o gennaio e lui ci si butterà come un bimbo su un panino di Nutella





Aaron Barbara & Mauro

Offline enzo66

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Prima nuotata
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2015, 21:49:37 »
Macché finita, per Aaron non finisce mai tu dagli un po' d'acqua che sia giugno o gennaio e lui ci si butterà come un bimbo su un panino di Nutella





Aaron Barbara & Mauro

Ok, proverò.  ciao

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Prima nuotata
« Risposta #20 il: 28 Ottobre 2015, 09:41:15 »
Macché finita, per Aaron non finisce mai tu dagli un po' d'acqua che sia giugno o gennaio e lui ci si butterà come un bimbo su un panino di Nutella





Aaron Barbara & Mauro

Verissimo, Aaron è un Goldenfish  :laugh: e devo dire che la sua Maggie non è da meno..........anche a lei i torrenti quasi ghiacciati della Val di fassa in inverno fanno un baffo....... ;D


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Prima nuotata
« Risposta #21 il: 28 Ottobre 2015, 09:58:13 »
ciao. la Gilda vede acqua e si tuffa stile libero, anche nelle pozze di fango però. sta pazza


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Prima nuotata
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2015, 10:30:22 »
ciao. la Gilda vede acqua e si tuffa stile libero, anche nelle pozze di fango però. sta pazza

ah ah Antonio, non è l'unica..........qui ci sono un sacco di esperti di "fanghi"  ^-^ ^-^


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Prima nuotata
« Risposta #23 il: 28 Ottobre 2015, 10:39:45 »
quindi mi chiedo? ma non sentono freddo? la Gilda a gennaio, dove  fuori ci sono 5/6 gradi, la vedo stare bella fresca sotto l'acqua come se nulla fosse. ma fino a che grado di temperatura resistono? booooooo


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Prima nuotata
« Risposta #24 il: 28 Ottobre 2015, 12:53:26 »

Verissimo, Aaron è un Goldenfish  :laugh: e devo dire che la sua Maggie non è da meno..........anche a lei i torrenti quasi ghiacciati della Val di fassa in inverno fanno un baffo....... ;D

Ah ah ah giustissimo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Prima nuotata
« Risposta #25 il: 28 Ottobre 2015, 13:29:08 »
quindi mi chiedo? ma non sentono freddo? la Gilda a gennaio, dove  fuori ci sono 5/6 gradi, la vedo stare bella fresca sotto l'acqua come se nulla fosse. ma fino a che grado di temperatura resistono? booooooo
secondo me il limite è veramente basso...
la bestiaccia a gennaio ha provato durante una escursione a -14 a fiondarsi in un torrente parzialmente gelato, non gelava al centro per la corrente, poi si è rotolato nella neve... a quella temperatura è rimasto bagnato (con candelotti sulla  pancia se zoomate si vedono...) almeno per un'oretta prima di rientrare... ma sempre in movimento....



Offline enzo66

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Prima nuotata
« Risposta #26 il: 28 Ottobre 2015, 14:44:02 »
sono resistentissimi :D

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Prima nuotata
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2016, 22:06:50 »
Ciao noi siamo molto fortunati in quanto possiamo andare alla foce di un piccolo fiume così abbiamo la scelta acqua dolce o mare il mio cucciolo di 3 mesi  mette le zampe in acqua e la morde è chiaro che lo attira io lo lascio esplorare
Ma in macchina mi porto gli asciugamani perché prima o poi si lancerà.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Prima nuotata
« Risposta #28 il: 27 Gennaio 2016, 11:00:08 »
Ciao a tutti 😄

Una curiosità! Voi a che età avete portato la prima volta i vostri cuccioli a fare una nuotata? E in quale mese?
Mi piacerebbe saperlo per regolarmi con il mio, grazie a chi ha voglia di rispondermi

Ciao! Camilla è arrivata a casa nostra a 60 giorni, di giugno. la prima nuotata l'ha fatta a tre mesi, terminati i vaccini. l'abbiamo portata al fiume in un punto dove l'acqua è calma e non profonda (max alla vita per gli umani) e dove il terreno degradava gentilmente (non era subito "fonda"). ci siamo andati con il cane di un nostro amico (waimaraner che all'epoca aveva 1 anno e mezzo e nuotava di gusto). Siamo entrati tutti in acqua, lei all'inizio era un pochino reticente ma poi ci ha seguito....era buffissima perché con la testa stava dritta ma il corpo un po' le sfuggiva a destra e a sinistra....ci ha messo un pochino per "stabilizzarsi". poi il mese successivo l'abbiamo portata al mare in corsica, sempre col sua amico waimar ed entrava in acqua solo col mare calmo e per il tempo strettamente necessario a recuperare una pallina. l'anno successivo entrava in acqua anche con un po' di onda, ma solo per riportare la pallina. l'anno dopo ancora entrava in acqua anche col mare forza nove e - di sua iniziativa - recuperava i bagnanti  em_052 (abbiamo fatto non poche figurette) e soprattutto ha iniziato anche ad entrare in acqua per il solo piacere di nuotare, senza necessariamente doverle lanciare qualcosa. tutto questo solo per dire che non è detto che la prima volta che lo porti a nuotare manifesti tutto questo feeling per l'acqua che ci si aspetta da un golden. se dovesse essere così basta non forzarlo perché con i suoi tempi diventerà una perfetta lontra.

Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:Prima nuotata
« Risposta #29 il: 27 Gennaio 2016, 11:02:30 »
Che dolcezza!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



 


Privacy Policy - Cookie Policy