Autore Topic: Aiutiamoli:-)  (Letto 118789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #315 il: 18 Febbraio 2016, 09:40:26 »
Evviva evviva evviva sono felicissima per Blanco.........e hai ragione Tanya, una notizia così ripaga di tante amarezze...........purtroppo anche ieri una pelosa amica di amici ha mangiato un boccone avvelenato.............io davvero non capisco, non mi capacito, rimango basita davanti a cotanta crudeltà e cattiveria.........e ignoranza..........e faccio cattivi pensieri.........non dovrei, ma di fronte a certe cose vorrei che fosse in auge ancora la legge del taglione.........
Brava Tanya, non mi stanco di ripeterlo, bravissima!!!


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #316 il: 18 Febbraio 2016, 09:41:52 »
Tanya... lo sa che ti lovvo per tutto quello che fai, vero ?
non ci riuscirei mai, ci ho provato... prima con i bambini...
ho fatto volontariato in due strutture qui a bologna per quasi un anno...
una era un reparto dell'ospedale Rizzoli dove erano ricoverati bimbi malati terminali e l'altro una casa di suore dove ospitavano ragazze madri e bambini/ragazzi "abbandonati" con disabilità.
I primi mi hanno insegnato tantissimo; vedere come LORO facevano forza ai genitori è stato incredibile... doloroso.. ma anche bellissimo ( se riesco a spiegarmi ).
I secondi... beh... mi hanno distrutto l'anima...
Mi aspettavano come fossi un loro amico, volevano giocare con me, pur nelle loro difficoltà incredibili...
parlavamo per ore e ci raccontavamo le nostre vite... così diverse... così uguali...
poi un giorno, uno di loro, praticamente immobilizzato su una sedia a rotelle, quando mi ha visto andare via mi ha chiesto se poteva venire anche lui... a divertirsi, mi disse...
provai a farfugliare qualcosa, ma lui, fissandomi negli occhi mi disse: Roberto, lo so che siamo diversi. Tu ed io. Tu puoi fare cose che io non posso fare. Mi puoi dire perché io sono così ? Cosa ho fatto per non poter venire a divertirmi con te ?
Ecco, non sono riuscito a fermare le lacrime... ho pianto per ore ed ho sentito dentro qualcosa che si rompeva... non più riparabile...
Sono passato un'altra volta a salutarli tutti, ma non ho avuto più la forza di continuare nel "volontariato".


poi ho provato anche in un canile e, se possibile, ho riprovato le stesse emozioni. Forse ancor più ampliate dalla mia crescita, dalla consapevolezza maggiore.


non ce la faccio proprio, magari un giorno ci riuscirò.. ma non lo so.


Forse sono un codardo... ogni tanto me lo dico...
non lo so, veramente...


Quindi, Tanya... enorme stima per te ( ma lo sai già...  ^-^  )... e... per quella famiglia... beh... so già cosa gli farei... soprattutto a quella che rideva mentre abbandonava un essere vivente...

ti stimo fratello ;)


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #317 il: 18 Febbraio 2016, 09:43:47 »
Bella Blanco!!!!!!!!

Buona vita piccolo❤️





Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #318 il: 18 Febbraio 2016, 10:41:28 »
Tanya... lo sa che ti lovvo per tutto quello che fai, vero ?
non ci riuscirei mai, ci ho provato... prima con i bambini...
ho fatto volontariato in due strutture qui a bologna per quasi un anno...
una era un reparto dell'ospedale Rizzoli dove erano ricoverati bimbi malati terminali e l'altro una casa di suore dove ospitavano ragazze madri e bambini/ragazzi "abbandonati" con disabilità.
I primi mi hanno insegnato tantissimo; vedere come LORO facevano forza ai genitori è stato incredibile... doloroso.. ma anche bellissimo ( se riesco a spiegarmi ).
I secondi... beh... mi hanno distrutto l'anima...
Mi aspettavano come fossi un loro amico, volevano giocare con me, pur nelle loro difficoltà incredibili...
parlavamo per ore e ci raccontavamo le nostre vite... così diverse... così uguali...
poi un giorno, uno di loro, praticamente immobilizzato su una sedia a rotelle, quando mi ha visto andare via mi ha chiesto se poteva venire anche lui... a divertirsi, mi disse...
provai a farfugliare qualcosa, ma lui, fissandomi negli occhi mi disse: Roberto, lo so che siamo diversi. Tu ed io. Tu puoi fare cose che io non posso fare. Mi puoi dire perché io sono così ? Cosa ho fatto per non poter venire a divertirmi con te ?
Ecco, non sono riuscito a fermare le lacrime... ho pianto per ore ed ho sentito dentro qualcosa che si rompeva... non più riparabile...
Sono passato un'altra volta a salutarli tutti, ma non ho avuto più la forza di continuare nel "volontariato".


poi ho provato anche in un canile e, se possibile, ho riprovato le stesse emozioni. Forse ancor più ampliate dalla mia crescita, dalla consapevolezza maggiore.


non ce la faccio proprio, magari un giorno ci riuscirò.. ma non lo so.


Forse sono un codardo... ogni tanto me lo dico...
non lo so, veramente...


Quindi, Tanya... enorme stima per te ( ma lo sai già...  ^-^  )... e... per quella famiglia... beh... so già cosa gli farei... soprattutto a quella che rideva mentre abbandonava un essere vivente...
Mi hai fatto commuovere.. ....ho pensato anche io piu volte di fare volontariato in centri con bambini disabili o malati terminali...ma non so se ne avrei la forza..quindi tanta stima per quello che hai fatto ..non sei affatto un codardo si tratta solo di gestire le emozioni e far si che siano utili ad arricchirti dentro..e non tutti riescono..con i cani cerco di farcela..ogni volta che arriva un nuovo ospite sto male...ma poi scatta in me(io parlo per me ma anche le altre volontarie) la voglia fare il possibile per rendere la loro permanenza il meno traumatica possibile ..purtroppo i mezzi ed il tempo non sono mai a sufficenza ma ci si prova.
Ogni volta che finisco e me ne vado loro ululano tutti insieme e mi sento morire ..ma poi quando vengono adottati e' una gioia infinita..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #319 il: 18 Febbraio 2016, 11:00:10 »
Certe ...esperienze,credo servirebbero a .....molti ,per crescere, per capire dove stanno i veri valori del nostro quotidiano.Con il giusto approccio ,si riuscirebbe a vedere i" bicchiere mezzo pieno" che la maggior parte di noi possiede.Sul fatto di frequentare continuativamente ,queste......strutture con il cuore in mano,lo trovo pero'  alla........" portata" di pochi "psichimanente" eletti.
Ciao

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.716
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #320 il: 18 Febbraio 2016, 11:42:25 »
Orsi, io nel 91 partii per il militare e durante il 92 andai volontario nei Balcani come scorta armata degli osservatori ONU. Prima dell'intervento ufficiale dell' ONU. Volevano "documentare" ( come se ce ne fosse stato bisogno..) tutto cio' che stava succedendo.Per legittimare l'intervento ( ormai era cmq troppo tardi...) Le atrocita' che, a turno, le 3 etnie/religioni stavano compiendo. Sino a che milosevic e le sue Tigri di Radic non decisero ( essendo l'esercito piu' potente tra i conflittuanti) di effettuare un vero e proprio sterminio di massa con tanto di pulizia etnica. E la vicinanza di Slovenia e Croazia al resto dell'europa ( e agli interessi economici della stessa) imposero di intervenire. Beh, io ci andai per 3 mesi proprio nel pieno del mattatoio. Prima quindi di un intervento ufficiale ONU. E  senza poter fare assolutamente NULLA se non scortare gli osservatori ( civili per lo piu' ). Ho visto degenerazioni ed abomini che, a posteriori, un ragazzo di 21 anni come ero io non so quanto sia lecito debba vedere. Sei armato come Rambo, gasato dall'eta' e dalla preparazione militare e....ti trovi li. Senza regole di ingaggio in quanto NON UFFICIALMENTE in conflitto. Il senso di impotenza vedendo contadini e donne e bambini sterminati...le fosse comuni...la calce viva...e' DEVASTANTE. E se non hai tempra , in quelle situazioni...armato e giovane...dai di cervello ed inizi a fare TU giustizia .Ti metti a fare l'Arcangelo Gabriele ed epuri la vilta' e la tirannia con tutto cio' che puoi usare. In primis l'ira.
Io capisco bene il senso di impotenza, il vuoto, il dolore e la sofferenza che si provano quando vivi o condividi situazioni con chi e' debole, impotente, gia' sconfitto o malato. Ti senti vuoto dentro...alterni rabbia a frustrazione.Pero' amico mio quello che si riceve e' TANTISSIMO. Da quelle persone. Da quelle situazioni.E poi sapere che stai facendo la COSA GIUSTA, che stai aiutando per quel che puoi, che ti danni l'anima per chi sta male....gratificano l'anima e la sciacquano dalle lordure di questi tempi.
Sii fiero di te.
Sii fiero di provare dolore o mortificazione dinanzi alle malefatte, alla malasorte, alla malattia.
Tutto cio' ti rende  piu' forte, e la forza dei giusti e' infinita.
Le lacrime di compassione sono le lacrime degli angeli .
Tutta la mia stima. Renato.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #321 il: 18 Febbraio 2016, 12:16:45 »
"Le lacrime di compassione sono le lacrime degli angeli". Grazie. A tutti voi. Non posso dire altro.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #322 il: 18 Febbraio 2016, 12:19:02 »
"Le lacrime di compassione sono le lacrime degli angeli". Grazie. A tutti voi. Non posso dire altro.

si è bellissima.


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #323 il: 18 Febbraio 2016, 12:20:20 »
Grazie mille Renato.
Di cuore.

staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #324 il: 18 Febbraio 2016, 13:32:34 »
Belle e vissute....le  parole di M.Rosa,l'unica cosa su cui dissento è sul "Sii fiero di provare dolore o mortificazione dinanzi alle malefatte"!Personalmente, fiero lo sarei, se potessi mettervi fine .
Ciao

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.716
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #325 il: 18 Febbraio 2016, 13:48:07 »
Putroppo non ci e' dato il dono di poter risolvere i Mali del mondo.
Personalmente se mi rattristo o provo compassione dinanzi a certe dolorose situazioni, che non posso risolvere,  l'unica ( magra) soddisfazione e' che moralmente sono integro e retto. Se soffro. Altrimenti sarei solo un bruto .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #326 il: 18 Febbraio 2016, 14:28:03 »
Sono d'accordo. Al male e al dolore spesso non c'è risposta e non ci è dato di porvi fine. Anche per chi crede, non c'è risposta, se non in un uomo che ha lui stesso accettato la croce, facendosi vicino e compassionevole.
La compassione ci rende umani.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #327 il: 18 Febbraio 2016, 14:47:31 »
e la forza dei giusti e' infinita.
anche questa è notevole..........grazie Renato! questa frase dà un barlume di speranza.


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #328 il: 18 Febbraio 2016, 21:27:21 »
Renato..che immagini davanti agli occhi...grazie delle belle parole..❤
Ragazzi per la cronaca..Dodo adottato!!!!   ..vengono a prenderlo domenica e anchr Blanco andra' via domenica..che grande giornata sara'..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiutiamoli:-)
« Risposta #329 il: 18 Febbraio 2016, 21:28:30 »
Meno male, povero Dodino... Spero che lui e Blanco trovino famiglie come si deve.

 


Privacy Policy - Cookie Policy