Autore Topic: Passaggio graduale da royal intestinal a farmina low grain e tanta forfora...  (Letto 2472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Salve...
Spero di non disturbare...
In un altro post ho scritto che il mio cagnolino ( chihuahua) dopo un malessere intestinale ha mangiato per un mese e mezzo gastrointestinal della royal... finita la " cura" ho scelto di passare a farmina low grain merluzzo e arancia....
il passaggio l'ho fatto in una settimana e proprio ieri ha iniziato a mangiare solo farmina.........
il problema che si presenta è questo: da ieri sera il cane presenta tanta forfora secca a scaglie anche grosse.... il tutto accentuato dal fatto che ha il mantello nero e pelo corto... è possibile che durante un passaggio graduale il nuovo alimento possa aver dato forfora abbondante? oppure essendo 2 mangime abbastanza calorici, insieme hanno contribuito a creare questo inconveniente?( magari mescolati insieme erano troppo forti)... quello che mi sembra strano è il fatto che farmina in così poco tempo ( alla fine ha mangiato x il passaggio graduale  solo 150 grammi di crocchette nuove) abbia creato una reazione del genere..... altra ipotesi potrebbe essere la royal...forse l'ho usata x troppo tempo ed è un cibo calorico......aspetto consigli......il low grain farmiona ha il 30% di proteine, 18% di grassi e circa 3700 di kcal/kg... la royal che ho usato 4074 kcal

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Occorre premettere che ogni cane fa storia a sé, io uso il farmina low grain merluzzo e arancia e Tass sta benone, certo che il comparire della forfora al cambio di crocche  non depone bene, se sei sicuro delle dosi che gli stai dando ,magari  prova con il no grain, che non sia un po' saturo di cereali...


Offline JhonnConnor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
ciao,
anche noi stiamo valutando e probabilmente passeremo ad utilizzare il tuo stesso tipo di crocchetta, alcuni nostri amici con il loro labrador le stanno utilizzando da 5 mesi e con ottimi risultati perché il loro cane aveva problemi   di pelo e di dermatite.
Hai ragione a pensare che per aver utilizzato Farmina una sola volta sia la causa della forfora.
Ho inserito nel topic del pagellone crocchette la composizione di alcune crocchette Farmina chiedendo un parere a chi è più informato. 
Speriamo di avere consigli . 

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Ciao, a me è successa la stessa cosa con Marilyn, Le davo Royal Canin , sono passata ad Acana , e ha buttato forfora a fiotte... leggendo in giro e chiedendo al vet, è saltato fuori che il corpo del cane si è come "disintossicato" della vecchia crocchetta, buttando fuori forfora, ma ha dato la colpa alla crocchetta precedente e non a quella introdotta!!
I love my puppies



Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Anche gandalf nel passaggio ha avuto un po' di forfora ma poi si è normalizzato e direi che sta benone

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
aspettiamo altri pareri..in effetti le royal non sono il massimo....
e poi nel passaggio graduale il cane non mangia solo farmina doveva digerire 2 prodotti diversi .. ho fatto i primi 3 giorni pochissimo farmina, poi metà e metà ed alla fine solo farmina..... mi sembra strano...

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
questa mattina era strapiena di forfora...adesso va un po' meglio ( anche se il problema nn si può risolvere in un giorno)
« Ultima modifica: 18 Aprile 2014, 20:23:47 da cristallo »

 


Privacy Policy - Cookie Policy