Autore Topic: Patate e legumi possono causare al cane meteorismo e diarrea?  (Letto 1910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Ho notato tanti tipi di crocchette senza cereali, però piene zeppe di patate normali e dolci, e non ne ho capito molto la differenza, in verità, inoltre vi sono spesso anche lenticchie e piselli, fortunatamente i fagioli ancora li ho trovati da nessuna parte, ma i ceci si!:  :w00t-anim:
Secondo voi, che avete tanta più esperienza di me, che sono anni che faccio solo il cucinato al mio meticcione anzianotto, a cui ho sempre dato pasta ad uso umano, pane secco insieme alla carne di vario genere, al pesce e al tuorlo di uova alla coque una volta a settimana, e MAI mi sono sognata di dargli patate, piselli, ceci e lenticchie.
O gli scienziati veterinari hanno dimostrato che tali aggiunte o basi di carboidrati alternative al mais ed al riso, sono diventate fondamentali e benefiche per la dieta dei nostri amati cani?

Il mio veterinario me le aveva a suo tempo PROIBITE tassativamente, sia le patate che i legumi, ed allora perchè ora me le ritrovo dovunque in quasi tutte le crocchette di ottima qualità?

Ho la mia Chery che mi fa le puzzettine e anche diarreina se ne mangia per lungo tempo di codeste crocchette con tali menù ed appena ne sgarriamo la  porzione.  :help:
Ora le stò dando l'intestinal umido della Royal Canin per calmarle il pancino ed al momento non me la sento, dato che già ha il pancino tanto irritato di passare di punto in bianco alla Barf, che va introdotta come tutte le diete con  massima cautela.

Cosa faccio dopo che avrò finito le scatolette della Intestinal, le cucino o le ridò le crocchette alle patate, lenticchie e piselli?  :icon_confused:

Domani provo a darle una manciatina di queste della Orjien puppy, mischiate alla pappona della Royal Canin?

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/orijen_crocchette_cani/58652

carne fresca di pollo (20%)(disossata), carne di pollo disidratata (15%), fegato di pollo fresco (4%), aringa intera fresca (4%), carne di tacchino fresca (senza ossa) (4%), carne di tacchino disidratata (4%), fegato di tacchino fresco (3%), uova fresche intere (3%), sandra fresca senza spine(3%), salmone intero fresco (3%), cuore di pollame fresco (3%), cartilagine di pollame (3%), aringa essiccata (3%), salmone essiccato (3%), olio di fegato di pollame (3%), grasso di fegato di pollame (2%), lenticchie rosse, piselli verdi, lenticchie verdi, alfa alfa, radici di yam, ceci, zucca, foglie di spinaci, carote, pere Bartlett, mirtilli rossi, alghe marine, liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, semi di finocchio, finocchio dolce, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, tarassaco, rosmarino.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2014, 01:24:26 da Chery »
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

 


Privacy Policy - Cookie Policy