Autore Topic: Passo ad Acana  (Letto 1961 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Passo ad Acana
« il: 17 Luglio 2013, 16:22:50 »
Ciao a tutti.
Marty mangia crocchette Biomill da quando è nato, in allevamento mangiava quelle. Inizialmente mi dovevo spostare un po' dentro Roma per andargliele a comprare, ma poi ho scoperto che Qualazampa Pet Shop le vendeva e da quel momento le ho sempre ordinate lì. Non le ho mai cambiate perché lui le ha sempre ben tollerate.
Ora vorrei approfittare del passaggio ad adult di Marty per passare ad Acana, visto che Qualazampa Pet Shop (ho parlato oggi con Fraire Mauro) deve ordinare, a sua volta, le Biomill; a volte infatti dall'ordine passano anche 2 settimane; mentre Acana le ha in casa.
Ora il mio dubbio è il seguente: con Marty non ho mai avuto problemi di alimentazione. L'unica volta in cui ha avuto un po' di dissenteria è stato perché gli ho dato un pezzetto di mela.
Il sig. Fraire mi consigliava Acana agnello e mela, ma ho paura, visto l'episodio di dissenteria, che Marty abbia una qualche intolleranza alle mele. Pensate che la mela fresca sia differente rispetto alla mela contenuta nelle crocchette?
Avete altri Acana da consigliarmi?
Grazie a chiunque mi dia qualche consiglio.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Passo ad Acana
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2013, 16:25:05 »
Io adesso faccio simlbarf ma quando usavo Acana prendevo pollo e patate ed è quello che la piccola si beccherà di nuovo ad agosto in pensione in allevamento.
Certo che mi fa strano che una mela posso avergli dato il cagotto. Sicuro che fosse proprio colpa della mela?

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Passo ad Acana
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2013, 16:37:20 »
Io adesso faccio simlbarf ma quando usavo Acana prendevo pollo e patate ed è quello che la piccola si beccherà di nuovo ad agosto in pensione in allevamento.
Certo che mi fa strano che una mela posso avergli dato il cagotto. Sicuro che fosse proprio colpa della mela?

E' l'unica cosa diversa dal solito che avevo fatto quella mattina, dargli un pezzetto di mela prima di colazione. Il Vet mi ha confermato che la mela fermenta molto e non è tollerata da molti, cani e adulti, al contrario di quello che si possa pensare (famoso detto "una mela al giorno..."). E non mi stupisce perché anche io non le digerisco proprio le mele. Avrà preso da me!  :biggrin:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Passo ad Acana
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2013, 16:51:03 »
Allora tutto è possibile. In effetti anche la pediatra mi ha sempre detto che non sono innocue come sembrano.
Credo che fresca o essiccata se ha avuto la sciolta solo per un quartino, forse sia meglio non rischiare.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passo ad Acana
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2013, 18:11:35 »
La linea classic di Acana secondo me è ottima...
Se il tuo Marty mangiava già il pollo puoi prendere in considerazione anche il chicken&burbank potato...


Un consiglio... non conosco quale formulazione di Biomill ha mangiando finora, ogni caso, per quello che ho letto dei suoi prodotti... considera che in Acana: (sia nel lamb che nel chicken), la quantità di frutta, verdura, erbe mediche è sicuramente più elevata del tuo mangime (in alcune formulazioni sono proprio assenti...), quindi onde evitare problemi intestinali... se decidi di passare ad Acana... passaggio molto graduale e attenzione con le quantità... ;)



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Passo ad Acana
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2013, 19:35:16 »

Quoto Chiara :) , in particolare le prime 2 righe del suo post. Infatti noi, prima di passare alle stesse Acana citate da Chiara, eravamo su crocchette al pollo e ci siamo trovati bene rimanendo sempre sul pollo... :)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Passo ad Acana
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2013, 11:03:15 »
Grazie per le risposte!
Marty mangiava pollo e riso, in effetti è un po' carente di verdure. Farò un passaggio molto graduale.  :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy