Autore Topic: per chi ha fatto il passaggio da mangime puppy a n&d low grain adult  (Letto 1458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
come vi siete trovati con la crescita?
mi è venuto qualche dubbio perché da quando ho cambiato pappa passando a n&d low grain (da enova puppy large breed) Milo è aumentato pochissimo di peso. avevo aperto anche un altro post in cui chiedevo pareri perché lo vedo ancora un po' troppo immaturo confronto agli altri Golden.....
ho fatto il passaggio a ottobre 2012 quando aveva 8 mesi compiuti e lì pesava 27,5 kg. l'ho ripesato settimana scorsa e a distanza di 6 mesi pesa 28,2 kg.. :o
a novembre scorso ha subito un intervento per occlusione intestinale..mi chiedevo se potesse essere stato questo a rallentare la crescita oppure magari l'alimentazione. l'intervento che ha subito però non ha toccato l'intestino, sono riusciti a "sfilare" l'intoppo senza tagliare, quindi sono più orientata a pensare che si tratti di un rallentamento di crescita dovuto ad un regime alimentare un po' poco spinto magari... chiederò anche al vet se magari non è il caso di dargli qualche integratore, ma nel frattempo vorrei le vostre esperienze su come sono cresciuti i vostri pupi dopo il passaggio a queste crocche! grazie  ;)
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:per chi ha fatto il passaggio da puppy a n&d low grain adult
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013, 15:36:16 »
nessuno??  :(
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:per chi ha fatto il passaggio da mangime puppy a n&d low grain adult
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2013, 16:24:02 »
Silvia mi spiace ma io non ho mai utilizzato questo mangime...






staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:per chi ha fatto il passaggio da mangime puppy a n&d low grain adult
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2013, 16:59:22 »
grazie lo stesso Chiara.. ma a prescindere dal mangime dici che è normale che sia cresciuto meno di 1 kg. in 5 mesi?
 

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:per chi ha fatto il passaggio da mangime puppy a n&d low grain adult
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2013, 17:05:17 »
prova a controllare la % proteica, di solito è più bassa nei mangimi adult rispetto al puppy
 
eventualmente aumenta un po' la razione giornaliera
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:per chi ha fatto il passaggio da mangime puppy a n&d low grain adult
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2013, 17:14:45 »
Allora, ho controllato:

questo è quello che mangiava prima http://www.laticinese.it/enova-cane/puppyjunior-large-breed
qui le proteine in percentuale erano il 27%
gli davamo 400 gr. al giorno, forse nell'ultimo periodo qualcosa meno perché non finiva mai tutto

questo è quello che mangia ora http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/farmina_low_grain/mini/345904
proteine 28% quindi sono pressocchè identiche e gli diamo circa 430/440 gr. al giorno

 :icon_confused:
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy