Autore Topic: Passaggio graduale?????  (Letto 2242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Passaggio graduale?????
« il: 22 Febbraio 2013, 07:49:21 »
Ciao...non mi sono ancora decisa a passare ai 2 pasti, siamo ancora fermi a 3, ma credo sia il caso di iniziare...la prossima settimana JJ farà 8 mesi e pesa 24 kg....volevo sapere se il passaggio va fatto diminuendo pian piano la dose del pranzo e aumentando quella del mattino e della sera e se si in quanto tempo????. Faccio bene a passare ai 2 pasti...nel senso che come tutti e' ingordo e ho paura che lo diventi ancora di più e come sapete JJ ha notevoli problemi di intestino.....grazie a tutti per i consigli ^-^

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passaggio graduale?????
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2013, 09:34:19 »
L'età è sicuramente quella giusta...
La procedura che hai scritto è corretta, personalmente con Red ho impiegato circa una settimana.
In questo vecchio thread avevo raccontato la mia esperienza
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4689.msg73346#msg73346


Magari, visti i problemi di JJ, potresti anche attuarlo con qualche giorno in più ;)



staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Passaggio graduale?????
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2013, 09:37:47 »
L'età è sicuramente quella giusta...
La procedura che hai scritto è corretta, personalmente con Red ho impiegato circa una settimana.
In questo vecchio thread avevo raccontato la mia esperienza
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4689.msg73346#msg73346


Magari, visti i problemi di JJ, potresti anche attuarlo con qualche giorno in più ;)
Sempre gentilissima Chiara, ora leggo e appena e' ok con popo' mi attivo....credo di essere l'unica che a questa età gli fa fare ancora 3 pasti...un abbraccio e una coccolissima a Red  ;D ;D

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Passaggio graduale?????
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2013, 09:44:35 »
Chiarissimo....avevo già preparato una tabella uguale per il pupo....però Chiara vorrei sapere se le carote il finocchio la mela...che immagino facciano benissimo possono procurare a JJ problemi di intestino...vedi quanto accaduto tre giorni fa.....il mio vet dice che dovrebbero mangiare solo le loro crocche o i premetti...non mi ha mai parlato di frutta e verdura....ma mi fido della tua lunga e professionale esperienza...grazieeeee ;D ;D ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passaggio graduale?????
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2013, 09:49:06 »
Patrizia per prima cosa non mi considero assolutamente un esperta...!!!! figurati!
Nel thread che ti ho segnalato, ho semplicemente raccontato la mia esperienza con Red... che come sai... non ha mai avuto problemi gastrointestinali...
Ho voluto fartelo leggere più che altro per la tabellina.
Parlando invece di  JJ, mi trovo d'accordo con il tuo vet... troppa fibra probabilmente lo disturberebbe dal punto di vista intestinale, quindi magari... all'ora di pranzo... potresti dargli i suoi premietti o talvolta del pane secco secco... :D :D :D
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2013, 10:23:32 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Passaggio graduale?????
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2013, 10:02:40 »
Patrizia per prima cosa non mi considero assolutamente un esperta...!!!! figurati!
Nel thread che ti ho segnalato, ho semplicemente raccontato la mia esperienza con Red... che come sai... non ha mai avuto problemi gastrointestinali...
Ho voluto fartelo leggere più che altro per la tabellina.
Parlando invece di  JJ, mi trovo d'accordo con il tuo vet... troppa fibra lo disturberebbe dal punto di vista intestinale, quindi magari... all'ora di pranzo... potresti dargli i suoi premietti o talvolta del pane secco secco... :D :D :D
Ah..bene....cosa mi devo aspettare da JJ con questo passaggio graduale di grammi? Scusa ma sono preoccupata delle possibili conseguenze e considera che il suo vet dice che se uno ha il tempo di dare SEMPRE 3pasti al giorno e' molto meglio per il cane perché non si abbuffa ai pasti che invece vorremmo diventassero 2... :icon_confused: :icon_confused: invece l'allevatore del San Nicolò di Ponti sul Mincio dove abbiamo preso il pupo mi aveva straraccomandato  di passare ai 2 pasti già a 5 mesi....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passaggio graduale?????
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2013, 10:13:32 »
Ma no dai stai tranquilla...
Io al tuo posto proverei con molta gradualità, piano piano... e starei a vedere come reagisce...
Tieni conto che a 8 mesi, continuare a tenere  impegnato l'apparato digerente sui 3 pasti non è comunque sempre salutare.
Inoltre, anche il suo appagamento di riempimento gastrico :D  con i due pasti migliora parecchio...


Alla fine fine considera anche che, se effettivamente per JJ si rivelasse meno idoneo, puoi sempre tornare indietro...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Passaggio graduale?????
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2013, 10:15:16 »
Ma no dai stai tranquilla...
Io al tuo posto proverei con molta gradualità, piano piano... e starei a vedere come reagisce...
Tieni conto che a 8 mesi, continuare a tenere  impegnato l'apparato digerente sui 3 pasti non è comunque sempre salutare.
Inoltre, anche il suo appagamento di riempimento :D  con i due pasti migliora parecchio...


Alla fine fine considera anche che, se effettivamente per JJ si rivelasse meno idoneo, puoi sempre tornare indietro...  ;)
Benissimo allora.....la tabella che ho preparato prevederebbe ila passaggio in circa 11 gg...pensi vada bene o sarebbe meglio allungarlo alla 2 settimane???? Grazieeee

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passaggio graduale?????
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2013, 10:17:22 »
Proverei anch'io con gli 11 giorni ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy