Autore Topic: Collare a strozzo  (Letto 9103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.339
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Collare a strozzo
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2013, 12:11:41 »
Maurizio non ho scritto che lo usa solo gente inesperta... ho scritto semplicemente che SE questo strumento venisse usato da persone inesperte su cani che tirano potrebbe provocare seri danni... ;D   :D :D :D

i' m sorry avevo capito male ;D ;D
 
Giulia non intendevo la razza(anche se e' facilmente riconducibile) ma a come hanno portato il carattere del cane
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare a strozzo
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2013, 12:46:34 »

i' m sorry avevo capito male ;D ;D
 

Don't worry  :good: :D



staff@golden-forum.it

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Collare a strozzo
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2013, 20:03:25 »
Credo che usare il collare a strozzo su cani con problemi comportamentali non possa far altro che peggiorare la loro situazione, sia che si tratti di cani aggressivi, che nel caso di cani paurosi o fobici o entrambe le cose sia che si tratti di cani iperattivi....

Non mi viene in mente neanche un caso in cui il collare a strozzo possa essere utile invece che dannoso!Se fai un esempio ne parliamo, può essere interessante!

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Collare a strozzo
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2013, 21:07:38 »
io non capisco davvero quelli che usano il collare a strozzo sul proprio cane, quando con una pettorina, un guinzaglio lungo e un po' di impegno puoi far capire al cane che quando si va in giro non deve tirare. Inoltre ormai tutti conoscono i danni che può provocare, sia fisicamente che psicologicamente.. ma neanche si può parlare di uso improprio e uso proprio.. lo strozzo è sempre improprio! quindi perchè continuare a usarlo??

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collare a strozzo
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2013, 21:25:45 »
Io con Tweety uso sia la pettorina H sia il collare a strozzo (in nylon con il fermo) ma lei non tira, sta addirittura a guinzaglio molle appeso al passeggino, e ciò a prescindere da ciò che incrocia. L'unica cosa che può scatenarla è l'incontro con un gatto ma capita davvero di rado di incrociarlo per strada.
Comunque avevo il collare a strozzo (in maglia di ferro ma liscio e semplice) anche con il Rhodesian che avevamo prima, ma eravamo andati a lezione e a suo di wurstel nemmeno lui tirava.
È solo questione di esercizio e pazienza ma di sicuro la pettorina aiuta, almeno all'inizio.

Offline James

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Collare a strozzo
« Risposta #20 il: 14 Febbraio 2013, 10:01:18 »
Io con James non uso il collare a strozzo ma un semi-strozzo. Fondamentalmente è un collare normale dove puoi impostare il diametro di blocco. In pratica lo tengo largo come il collare standard che già porta ma è più comodo metterglielo :P ovviamente non si strozza perché ha un meccanismo di blocco impostabile a differenza dello strozzo dove il cane soffoca proprio perché più tira e più il collare stringe. Non riuscirei a farlo al mio amato canO.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Collare a strozzo
« Risposta #21 il: 14 Febbraio 2013, 10:53:09 »
io uso la pettorina con Molly, ma lei non tira mai, potrei usare anche il collarino e se imparassi come usarlo bene addirittura lo strozzo..ma la pettorina mi da tranquillità nel caso dovesse succedere qualcosa che la spaventa, non si sfilerebbe ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collare a strozzo
« Risposta #22 il: 14 Febbraio 2013, 11:03:17 »
Molly & Vale guarda che i collari a trozzo o semistrozzo non si sfilano!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Collare a strozzo
« Risposta #23 il: 14 Febbraio 2013, 16:10:43 »
mi sono espressa male: ho paura che si sfili il collarino (era successo) e lo strozzo ho paura di fare più danno che tutto, e di.."strozzarla" non essendo capace di usarlo ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Collare a strozzo
« Risposta #24 il: 14 Febbraio 2013, 17:00:13 »
Nell'anno 2000 quando presi la mia Leonberger non usavano molto le pettorine, si usava o il collare o il guinzaglio unico. A me sembrava che il collare desse fastidio e ho optato, anche su consiglio dell'educatore cinofilo,per un guinzaglio a semistrozzo. Io mi ero trovt molto bene anche perchè dopo un pò Greta ha comincito a non tirare più e la sensazione era quella di avere il cane quasi libero perchè il guinzaglio era sempre lento sul collo. Ora che ho preso Asia sono passati tanti anni e adesso la maggior parte degli educatori propendono per la pettorina. E mi sono convinta ad usare solo una pettorina ad h, anzi fra poco vorei ordinarne una nuova della haquihana con relativo guinzaglio allungbile, che fra l'altro è venduta da persone che hanno da anni dei Leonberger!
L'unico mio dubbio è che tutte le volte che prendo la petorina per mettergliela Asia o scappa o si abbassa e si mette a pancia in sù.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Collare a strozzo
« Risposta #25 il: 14 Febbraio 2013, 18:07:31 »
Correggi la tua postura.
Mettiti accanto alla cana tu in ginocchio così non le stai sopra mentre le metti la pettorina. Se le stai sopra frontale la può leggere come una minaccia. Mentre gliela infili dalle qualche bocconcino.
Queste due cose (la postura corretta e i bocconcini) dovrebbero bastare a migliorare la situazione!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Collare a strozzo
« Risposta #26 il: 14 Febbraio 2013, 20:51:38 »
Non riesco nemmeno ad immaginare di usare lo strozzo con Freddie... Sono fortunata perché' non tira, a meno che non veda qualcosa di estremamente interessante ( ma è' capitato poche volte e comunque per pochi metri)...però col fatto che tira su di tutto le nostre passeggiate sono io che lo stimolo con frasi e proposte di gioco, o osservazione e fiuto e quindi si diverte...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collare a strozzo
« Risposta #27 il: 14 Febbraio 2013, 21:54:49 »
Ma se il cane non tira strozzo o qualsiasi altro collare sono uguali.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Collare a strozzo
« Risposta #28 il: 15 Febbraio 2013, 00:12:48 »
Lo so che io sono fuori dal coro, ma Tass ha sempre portato i semistrangolo, o i collari a strozzo della Hurtta, sono imbottiti e hanno il fermo, quindi il cane non si strozza, nè danneggiano il pelo o il collo..
Io in effetti la penso come Valeria.. :o :o


 


Privacy Policy - Cookie Policy