Autore Topic: AAA consigli cercasi  (Letto 3107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline swein

  • Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
AAA consigli cercasi
« il: 17 Dicembre 2012, 11:27:17 »
Ciao a tutti!!!!!!! Avrei bisogno di alcuni consigli.....
Allora Sono il gioco preferito di Seta nel senso che continua a saltarmi addosso, mi morde mani, braccia, piedi, capelli e si aggrappa a tutti i miei vestiti tipo le maniche delle maglie, la camicia da notte, i calzini...... A volte mi fa anche in po' male ma io so che non lo fa apposta però questi vizzietti iniziano ad essere ingombranti e non so più' come fare... Ho provato con il no a spostarmi quando fa queste scene ma niente.... Siccome ahimè non mi posso permettere un ciclo di lezioni dall educatore come posso fare??????

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2012, 11:32:06 »
Ciao! Anche la nostra Ariel quando gioca inizia a mordere a destra e a manca, abbiamo provato a ignorarla ma non è servito! Quando fa cosi noi prendiamo un suo giochino e spostiamo l'attenzione su di esso, di solito funziona!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2012, 11:40:53 »
è una fase che passano tutti...io ho tutti i pantaloni che uso per stare in casa bucati.....
quando lo fa un bel NO secco e poi come ti hanno suggerito cerca di distrarlo con qualcosa...
noi quando esagerava lo "buttavamo" fuori ...lui stava davanti alla porta finestra a guardaci.... :bastardinside:
quando si era calmato rientrava.....
ancora oggi appena fa qualcosa che non deve gli diciamo "ti butto fuori" e lui smette e ti guarda con gli occhi innocenti!!!
Patrizia & Marvin


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2012, 11:48:59 »
Marty lo fa solo con mia suocera. Con noi ci prova a volte ma desiste subito.
Nel caso di mia suocera lei è il soggetto più debole agli occhi di Marty. E' quella che urla e si dimena e dice Martyyyyyyyyyyy bastaaaaaaaa! Comportamento sbagliatissimo!

Se nel tuo caso non fosse così devi solo ignorarla, voltarti, o, come dice Vale, se proprio insiste falle vedere un suo giochino. Non darle mai cose nuove, ad esempio un osso o un biscottino, altrimenti lei capisce che quando fa così viene premiata.

 


Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2012, 13:02:55 »
Marty lo fa solo con mia suocera. Con noi ci prova a volte ma desiste subito.
Nel caso di mia suocera lei è il soggetto più debole agli occhi di Marty. E' quella che urla e si dimena e dice Martyyyyyyyyyyy bastaaaaaaaa! Comportamento sbagliatissimo!

Se nel tuo caso non fosse così devi solo ignorarla, voltarti, o, come dice Vale, se proprio insiste falle vedere un suo giochino. Non darle mai cose nuove, ad esempio un osso o un biscottino, altrimenti lei capisce che quando fa così viene premiata.
In che senso scusa... Quindi mordono chi gli sembra piu debole?? Perché tra me e il mio ragazzo morde me.. Perô quando gioca o è con lui e io la chiamo molla tutto e corre da me..:-)
Elisa e shila <3

Offline swein

  • Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2012, 13:15:38 »
grazieeeee ci proverò.... spero sia solo una cosa transitoria altrimenti mi tocca munurmi di guanti e calzetti con le maglie in ferro!!!!

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2012, 13:18:54 »
io se fossi in te proverei anche a cambiare il tono di voce e la postura...Brenda aveva iniziato così con me e io non ne potevo più...alora ho iniziato a lavorare su me stessa e abbiamo avuto degli ottimi risultati....a volte siamo noi che non ci poniamo nel modo corretto..... ;D



Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2012, 14:06:20 »
In che senso scusa... Quindi mordono chi gli sembra piu debole?? Perché tra me e il mio ragazzo morde me.. Perô quando gioca o è con lui e io la chiamo molla tutto e corre da me..:-)

Beh sì, in teoria chi si lamenta di più. Io ho letto questa cosa e l'ho riscontrato esattamente con mia suocera.
Lei non è padrona di sedersi sul divano senza che lui le si piombi addosso cercando di morderla ovunque. Ha buttato la seconda vestaglia la settimana scorsa. Io cerco di dirle che alcune cose nel suo comportamento non vanno bene, ma più di tanto non si può... poi con le suocere...  em_Devil
Poi ci sono altri atteggiamenti che possono agevolare il vizietto.
Ad esempio, spero che tu non abbia lo stesso vizio, lei a Marty dà spesso indumenti rotti o che non usa più, per farlo giocare; io ho cercato di dirle che in questo modo lui si sente autorizzato a mordicchiare gli indumenti anche quando li indossiamo ma lei continua.
Oppure a tavola si toglie le ciabatte e gli permette di mordicchiarle, finito di mangiare va da lui e dice MARTYYYYYYYYYY!! Che fine hai fatto fare alle mie ciabatte?!?!?!
Anche là ho tentato di spiegarle che se gli permette di mordicchiare le ciabatte vecchie e rotte poi non si può lamentare se gli mordicchia le Geox o le vattelapesca quando le ha ai piedi. Un cane non distingue un oggetto di valore da uno rovinato.


Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2012, 14:21:12 »
Beh sì, in teoria chi si lamenta di più. Io ho letto questa cosa e l'ho riscontrato esattamente con mia suocera.
Lei non è padrona di sedersi sul divano senza che lui le si piombi addosso cercando di morderla ovunque. Ha buttato la seconda vestaglia la settimana scorsa. Io cerco di dirle che alcune cose nel suo comportamento non vanno bene, ma più di tanto non si può... poi con le suocere...  em_Devil
Poi ci sono altri atteggiamenti che possono agevolare il vizietto.
Ad esempio, spero che tu non abbia lo stesso vizio, lei a Marty dà spesso indumenti rotti o che non usa più, per farlo giocare; io ho cercato di dirle che in questo modo lui si sente autorizzato a mordicchiare gli indumenti anche quando li indossiamo ma lei continua.
Oppure a tavola si toglie le ciabatte e gli permette di mordicchiarle, finito di mangiare va da lui e dice MARTYYYYYYYYYY!! Che fine hai fatto fare alle mie ciabatte?!?!?!
Anche là ho tentato di spiegarle che se gli permette di mordicchiare le ciabatte vecchie e rotte poi non si può lamentare se gli mordicchia le Geox o le vattelapesca quando le ha ai piedi. Un cane non distingue un oggetto di valore da uno rovinato.
oh povera te... :-) ok ho capito..  Quindi é un po un discorso di capobranco? Giusto?
Elisa e shila <3

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2012, 14:39:27 »
Credo di sì, non sono esperta in materia, sto leggendo molto appunto per questo, sto cercando di capire i segnali che Marty manda sicuramente in continuazione ma che non sono così palesi per noi poveri esseri umani ;)


Offline swein

  • Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2012, 16:37:53 »
Cavoli quante nozioni.... Sbagliando si impara spero perché io le ho dato diversi calzetti rotti o cose di questo tipo da mordicchiare....... Porca polenta corro subito ai ripAriiiiiiiiii

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2012, 16:40:43 »
 :biggrin: Beh spero davvero che sia questo il problema a questo punto, ma mettici anche l'età, quindi non ti aspettare miglioramenti repentini!!  em_041 em_041 em_041

BUONA FORTUNA!!!


Offline swein

  • Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:AAA consigli cercasi
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2012, 17:29:30 »
Grazie mille ancora e dai una leccannusatina a Marty da parte di Seta

 


Privacy Policy - Cookie Policy