Autore Topic: AIUTO:Paco non mangia!!!  (Letto 6162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
AIUTO:Paco non mangia!!!
« il: 28 Novembre 2012, 14:41:07 »
Non avrei mai pensato che il mio cucciolone potesse un giorno rifiutare il cibo e invece ci troviamo ad affrontare questo problema…Paco ha sempre mangiato le crocchette Biomill pollo e riso e non è mai successo che nella sua ciotola ne rimanesse qualcuna…sempre super voracissimo, anzi a volte mi chiedevo se per caso stessi sbagliando qualcosa sul quantitativo da somministrare perché è sempre stato super affamato…poi abbiamo deciso di cambiare crocche e abbiamo acquistato le Club Prolife sempre pollo e riso, di qualità migliore rispetto alle Biomill e sabato abbiamo cominciato a inserirle nella sua alimentazione, per effettuare gradualmente il passaggio…ebbene da sabato snobba letteralmente la ciotola, il primo giorno tra un gioco e l’altro alla fine ha mangiato tutto, ora invece non vuole proprio saperne…ho provato a dargliele separate, prima  quelle vecchie poi quelle nuove, a fare il contrario, a bagnarle un po’ con l’acqua perché pensavo che potesse avere mal di denti…poi lo abbiamo portato dalla veterinaria, clinicamente è tutto nella norma, ci ha consigliato di aspettare prima di fare le analisi del sangue e di aggiungere un po’ di umido alle crocche…ha funzionato la prima volta, dalla seconda ha ricominciato a lasciare le crocche e si lecca ben bene tutto l’umido…io mi chiedo: ma saranno solo capricci?  Stamattina ho provato a dargli solo le crocchette Biomill  ma non le ha volute, allora ho tolto la ciotola e se ne riparlerà stasera…ma dico io, anche se le nuove crocche non gli piacciono possibile che rifiuta anche quelle a cui è sempre stato abituato? Non riesco a capire se possa essere un problema di salute, o un periodo di inappetenza o se le nuove crocche gli fanno schifo o…..boh, non so più che pensare! Non mangia più nemmeno il Condrogen, però se noi siamo a tavola viene a cercare il cibo…secondo voi cosa può essere successo?? Non si sono verificati fenomeni di vomito e diarrea, anzi le feci sono belle compatte…

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2012, 14:59:18 »
intanto un abbraccio a voi... :preved:
poi aspettiamo gli esperti..ma era successo anche a me quando abbiamo cambiato pappa un paio di mesi fa...
durante il passaggio iniziava a lasciare qualche crocche poi dopo 2 gg che si è ritrovato nella ciotola solo le crocche nuove..ha smesso di mangiare....

Abbiamo pensato che davvero quelle nuove non le piacessero..così abbiamo cambiato ancora.... ma dopo qualche giorno però si è presentato il problema nausea ..quindi era disturbato da quello ...
Non ho mai ceduto a fare aggiunte per evitare che prenda l' abitudine.
Prova a non dare premietti al di fuori delle sue crocche per qualche giorno e resisti..se vedi che dopo 4 gg ancora non mangia allora credo che le possibilità sia che non gli piacciono oppure è disturbato da qualcosa--

coccola a Paco ...
Patrizia & Marvin


Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2012, 15:19:17 »
Grazie Pat, oggi non ha toccato cibo e non gli ho dato nient'altro...speriamo che almeno stasera mangi o che si manifesti qualche problema fisico (tipo vomito) se è per quello che non mangia...

Un abbraccio e te e Rino e una super coccola al bellissimo Marvin!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 16:24:17 »
di solito quando hanno nausea hanno un po un filo di bavetta ai lati della bocca..
tu non hai notato nulla di questo genere anche lieve??
Patrizia & Marvin


Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2012, 17:06:18 »
No, la bavetta non ce l'ha...oggi ha smangiucchiato un po' di erba e l'ultima volta che lo ha fatto poco dopo ha vomitato...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2012, 17:15:22 »
Mah... forse:

- primo: per Paco le nuove crocchette... non sono olfattivamente così appetibili come le precedenti e...
-secondo: dopo aver "assaggiato" l'umido... nulla può reggere più il confronto...


Ma secondo la vet Paco sta fisicamente bene?
L'intestino è a posto?
Zona faringea, tonsillare anche?



staff@golden-forum.it

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2012, 21:07:43 »
Si, secondo la vet è tutto ok, non ha notato nulla che non va...stasera appena data la pappa ha mangiato qualche crocca e poi si è posizionato vicino al tavolo mentre noi stavamo mangiando ad aspettare qualche prelibato bocconcino...noi naturalmente non gli abbiamo dato nulla...poi abbiamo aggiunto alle crocche un po' di umido e alla fine, tra una cosa e l'altra ha finito la razione...ma continuo  a non capire...tutto fa pensare che si sia solo un problema di crocche però ho paura che dietro questo comportamento ci sia un problema di salute vero...che ansia!

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2012, 09:38:00 »
ciao ,
è il mio stesso problema ho cambiato crocche e sono passato alle club prolife (prima davo natural che divorava ho cambiato perche contenevano mais e nel forum ho letto che non va bene per i golden)
ho subito notato che gli piacevano molto meno probabilmente sono meno aromatizzate , per un mese a fatica ma le ha finite ora non le vuole piu ,provo a insistere ancora qualche giorno poi vedro cosa fare .
non vorrei cambiare ancora o aggiungere umido o altro piu che altro per non creare un circolo vizioso.
tu cosa dai adult o large bredd io do le large sono piu grandi e mi sembra anche che sia svogliato e non voglia stare li molto a masticarle.

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2012, 19:52:05 »
Noi davamo a Paco le Puppy large breed, ma presi dalla disperazione più totale, anche perchè è sempre stato voracissimo, le abbiamo abbandonate...sembrava proprio schifato e  che non avesse molta voglia di perdere tanto tempo a masticare (secondo me le crocche della Club sono un po' durette)...eravamo già indecisi se passare alla Club Prolife o alla N&D della Farmina e abbiamo deciso di provare le N&D prendendo un sacchettino di 800 gr...le ha praticamente divorate, e ora sono tre giorni che rimangia come prima, ovvero non gli bastano mai...hanno un odore molto invitante e sono molto meno dure, praticamente noi non abbiamo fatto un cambio graduale perchè le vecchie crocche le rifiutava proprio, però direi che non ha avuto grossi problemi e le feci sono perfette...non ho insistito con le Club un po' perchè ero molto preoccupata del fatto che non mangiasse e poi abbiamo saputo che da gennaio la Club Prolife cambierà la composizione delle crocche inserendo su tutte le linee il mais...

Ps anche noi quando non mangiava abbiamo aggiunto l'umido e quello se lo pappava, le N&D le mangia senza nessuna aggiunta!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2012, 13:06:03 »
[...] poi abbiamo saputo che da gennaio la Club Prolife cambierà la composizione delle crocche inserendo su tutte le linee il mais...

[...]

?!

:o :o :o

Veramente?!?

Se così fosse, dovremo valutare un cambio... Dopo 2 anni che ci troviamo bene... :-\

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2012, 13:14:01 »
Eh si, a casa ho una brochure con la nuova linea...più tardi posto la composizione!

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2012, 15:14:02 »
La nuova composizione del Prolife Adult Large Pollo  e Riso è la seguente:

Carne fresca di pollo (25%), Carne disidratata di pollo, Riso 16,1%, Mais, orzo, Polpa di barbabietola, Grasso di pollo, Proteina idrolizzata di pollo, Prodotto del lievito 1,5%, sostanze minerali, carne disidratata di pesce, olio di salmone, semi integrali di lino, patata, Bio-Mos - Mannano-oligo-saccaridi 0,15%, Fruttoligosaccaridi 0,15%, uovo intero, yucca schidigera 0,1%, prodotti della lavorazione della frutta contenenti Bioflavonoidi 0,1%, Glucosamina 0,037%, solfato di condroitina 0,026%

Il mais non è stato inserito solo sulla linea Sensitive fish & potato, sulla Pork & Rice e Rabbit & potato.

Non riesco proprio a capire la scelta del produttore, il negoziante mi ha parlato di un netto miglioramento del prodotto ma sembrerebbe il contrario...

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2012, 16:11:47 »
no!!!!!!!!!!!!!!
sono passato da un mese alle club prolife ho sostituito le natural trainer proprio perche contenevano mais ,
ho il magazzino ( rivenditore ) zooplus vicino casa ci faccio subito un salto per avere delle info 









Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2012, 17:46:54 »
rientrato adesso dopo essere passato dal rivenditore,
all'inizio diceva che non ne sapevano niente ,poi quando gli ho detto che ho visto la nuova composizione,
si...ma...bo...
poi alla fine hanno confermato doveva uscire gia a novembre ma sono un po in ritardo,
mi hanno detto che hanno preso dei nuovi stabilimenti dove arriva la carne fresca e è subito lavorata e che il mais non è del tipo allergizzante (hanno una ricetta americana) ,insomma secondo loro la composizione è migliorata. 
sara anche verò pero resta il fatto che nei  sacchi vecchi è scritto bello in grande evidenziato che non contiene mais, quindi!!!!
come dice paco nuvola rossa la linea sensitive rimane senza mais ossia fish & potato , pork & rice e rabbit & potato
vedremo quando escono il da farsi

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:AIUTO:Paco non mangia!!!
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2012, 17:50:38 »
Si, infatti, ancora la nuova linea non è in commercio, a me hanno detto che ci sarà a partire da gennaio...

 


Privacy Policy - Cookie Policy