Autore Topic: passaggio al cibo adult  (Letto 1414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KEYRA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
passaggio al cibo adult
« il: 27 Novembre 2012, 18:21:35 »
salve a tutti,
la mia keyra (10 mesi) ha sviluppato una dermatite a causa del pollo contenuto nelle crocche puppy
al momento utilizziamo golden eagle con cui ci siamo trovate sempre bene
su consiglio del vet dovremmo passare ad un gusto differente dal pollo e non volendo cambiare marca mi è stato consigliato di passare alle adult
allora sto introducendo le nuove crocche mescolandole alle precedenti (50 e 50 in proporzione)
ma così la dermatite (e anche la cacca molto molla) non migliornano
posso passare direttamente al nuovo gusto? sarà troppo traumatico per lei??
e poi le quanità puppy sono molto maggiori,per le adult mi attengo alle dosi in base al peso pur essendo cucciola?

vi prego aiutatemi!!! :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

grazie mille
Tina

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:passaggio al cibo adult
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2012, 21:20:06 »
Scusa ma faccio un po' fatica a seguirti...
Il mangime puppy finora somministrato... conteneva quindi del pollo?
Se insieme al vet pensate che la sua dermatite abbia origine da un'intolleranza al pollo... perché state facendo un passaggio alla linea adult di un mangime che contiene sempre questa proteina?


Golden Eagle ha delle formulazioni che non contengono pollo...


Tieni poi sempre conto che i passaggi vanno fatti con molta gradualità, togliendo-aggiungendo pochi grammi alla volta...



staff@golden-forum.it

Offline KEYRA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:passaggio al cibo adult
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2012, 18:21:21 »
il nuovo cibo è al salmone, solo che per il cambio il vet mi ha detto che per i primi tempi devo comunque mescolarle le vecchie crocche con le nuove
Tu cosa mi consigli??

grazie mille

tina

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:passaggio al cibo adult
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 20:11:51 »
Sì, in linea generale i passaggi vanno sempre fatti con gradualità togliendo 5-10 grammi a pasto del vecchio mangime e aggiungendo la stessa quantità del nuovo, questo per permettere al sistema digerente dei pupi... di abituarsi gradatamente ai nuovi nutrienti...


Le intolleranze non sono allergie... quindi se il problema fisico non lo richiede...(vedi per estrema urgenza)... si può comunque attuare un passaggio graduale.


Riducendo drasticamente i tempi, si rischia infatti che il pupo non tolleri (comunque) bene... il nuovo mangime.



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy