Autore Topic: N&D: ci piace!!!  (Letto 4163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
N&D: ci piace!!!
« il: 10 Novembre 2012, 14:36:10 »
Oggi ho iniziato ad integrare alle crocche di Maya (Enova)  un assaggio di quelle della Farmina N&D e devo dire che a Maya sono piaciute un sacco! Era da diverso tempo che non ripuliva la ciotola solo di crocche. Speriamo che continui così, perchè, come si è già scritto molto su queste nuove crocchette, sembrano di buona qualità e ad un prezzo davvero conveniente.

Offline labradorite

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2012, 18:35:49 »
Ti chiederei gentilmente un'informazione,stai dando il puppy o usi l'adult?Sto cercando i quantitativi consigliati per il merluzzo e arancia,per adulti,ma non riesco a trovarle da nessuna parte.

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2012, 20:25:30 »
Mi spiace, ma io le sto dando ancora il puppy! Però ho guardato e i dosaggi consigliati arrivano fino ai 16 mesi... magari è simile....
Ma scusa, sulla confezione per adulti non ci sono?

Offline labradorite

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2012, 20:36:10 »
Grazie lo stesso  :) ;sul sacco ci sarà di sicuro,ma è un alimento che attualmente sto solo valutando e dovrei cercare un negozio che lo abbia;ero curiosa di vedere le quantità consigliate dalla ditta dato che è un prodotto abbastanza carico di proteine e di grassi.

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2012, 20:42:10 »
Per un cucciolo di 6 mesi indicano 420 gr al gg. Il tuo quanto tempo ha?

Offline labradorite

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2012, 21:24:24 »
La nerina che vedi qui in foto ha 11 anni ,il più piccolo 5 mesi  :D
Chiederò alla Farmina,grazie!  em_005

Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2012, 09:13:06 »
Oggi ho iniziato ad integrare alle crocche di Maya (Enova)  un assaggio di quelle della Farmina N&D e devo dire che a Maya sono piaciute un sacco! Era da diverso tempo che non ripuliva la ciotola solo di crocche. Speriamo che continui così, perchè, come si è già scritto molto su queste nuove crocchette, sembrano di buona qualità e ad un prezzo davvero conveniente.
Attenzione con N&D che é molto carico di proteine e a lungo andare potrebbero insorgere problematiche ai Reni e Fegato.

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2012, 10:18:38 »
Attenzione con N&D che é molto carico di proteine e a lungo andare potrebbero insorgere problematiche ai Reni e Fegato.

Ecco, lo sapevo, uffa, pensavo di aver scelto bene... e invece.... però anche Acana mi sembra che sia molto ricco di proteine, eppure è considerato tra i migliori, giusto?

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2012, 10:21:01 »
KAFFA.... tu che ne pensi di questo mangine? Possiamo stare tranquilli e darlo ai nostri cuccioli?

Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2012, 11:38:54 »
Ecco, lo sapevo, uffa, pensavo di aver scelto bene... e invece.... però anche Acana mi sembra che sia molto ricco di proteine, eppure è considerato tra i migliori, giusto?
Acana ha un apporto proteico meno ricco di N&D.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2012, 14:07:55 »
Farmina N/D ha due linee, quella grain free (con % proteica leggermente superiore a Orijen) e quella Low grain quindi con cereali... più o meno in linea con Acana classic (con % proteica dal 28% al 35%).



staff@golden-forum.it

Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2012, 15:13:59 »
Farmina N/D ha due linee, quella grain free (con % proteica leggermente superiore a Orijen) e quella Low grain quindi con cereali... più o meno in linea con Acana classic (con % proteica dal 28% al 35%).
Io per esperienza vissuta in primis preferisco il taste of the wild.

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2012, 16:06:15 »
Farmina N/D ha due linee, quella grain free (con % proteica leggermente superiore a Orijen) e quella Low grain quindi con cereali... più o meno in linea con Acana classic (con % proteica dal 28% al 35%).

A Maya sto dando la Low Grain Puppy... cosa dici Chiara... a me è sembrato un buon prodotto....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #13 il: 12 Novembre 2012, 16:34:49 »
Ne avevamo già parlato qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=13925.0


Come già scritto, pur avendo una bella lista ingredienti, ci sono alcune cose di Farmina N&D che non mi convincono del tutto... in primis la presenza in tutti i suoi prodotti di quei 10000 mg di sepiolite... :icon_confused:


Il Puppy Pollo e melograno di Farmina, nonostante contenga cereali, ha una % proteica abbastanza altina (35%)... Orijen Puppy Large ne ha il 38%...
La valutazione è quindi sempre personale... anche Red è stato svezzato con Orijen (da mamma che mangiava Orijen), fino ai 12 mesi... però poi, in accordo con i miei Allevatori, ho preferito scendere con la quota proteica... ;)



staff@golden-forum.it

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:N&D: ci piace!!!
« Risposta #14 il: 12 Novembre 2012, 21:05:31 »
Grazie mille Chiara.
Credo che almeno fino ai 12 mesi, se Maya apprezza come adesso, continuerò con queste crocchette, ovviamente salvo imprevisti, tipo allergie, feci brutte ecc.... avendo più proteine che carboidrati credo che per un cucciolo in crescita vada meglio...però staremo a vedere.

 


Privacy Policy - Cookie Policy