Autore Topic: SCARSO APPETITO  (Letto 8780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #15 il: 07 Novembre 2012, 11:09:17 »
La mia Mia( :D) fin dal primo giorno in cui è arrivata a casa ha fatto storie per mangiare, non finiva mai la sua dose, anzi a volte non la considerava nemmeno, lei mangia la Cibau fish&rice, come in allevamento (Goldenmania!), ma lì invece la mangiava!!Tiziana mi ha detto fin da subito che vedrai era un capriccio, ho cercato di non aggiungere nulla alla pappa, poi però in accordo con Tiziana , ho aggiunto un pò di formaggio (andava bene i primi 2 giorni poi basta eravamo da capo), poi lo yogurt (idem!!), abbiamo provato con lo stimulfos ecc ecc. fino a quando, siamo arrivati a aggiungere l' umido, è rimasta meravigliata pure Tiziana dalla resistenza di questa cucciola em_Devil em_Devil em_Devil, però era troppo magra e non cresceva quindi a quel punto abbiamo ceduto!!!Adesso divora tutta la dose!!!da 90 gr siamo passati a 110 e poi adesso addirittura a 120, visto che li mangia tutti!!!Tiziana mi ha consigliato lo stuzzydog, che è un umido di qualità, poi ne ho trovato un' altro della professionalpets, e ho visto pure questo che mi sembra molto valido!!
Che ti devo dire, anche secondo me sono le crocche che non la stimolavano, poi a forza di non mangiare lo stomaco si pienava con poco, e la piccola non ceresceva....ha ragione Chiara, dobbiamo valutare il nostro cane...e un pò andare per tentativi..io fossi in te proverei prima a resistere per qualche giorno (Mia è stat anche 4 giorni mangiando pochissimo!!), altrimenti scegli un altra soluzione (o l' umido o provare a cambiare crocche). Scusa se mi sono dilungata ma ho cercato di sintetizzare il più possibile ;D


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #16 il: 07 Novembre 2012, 11:22:06 »
Non mi ricordo se usavo le junior o ero già passata alle adult..perdonami..ma come dimensioni ricordo bene che erano grosse !cmq molto più grosse rispetto alle Acana!che saranno grande come una moneta 1 cent!

sicuramente erano le puppy large breed..le puppy junior sono molto più piccoline! (ma comunque avevo provato anche con quelle provando il pacco da 3 jg. ma non gli piacevano lo stesso  :-\ )
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #17 il: 07 Novembre 2012, 11:50:23 »
sicuramente erano le puppy large breed..le puppy junior sono molto più piccoline! (ma comunque avevo provato anche con quelle provando il pacco da 3 jg. ma non gli piacevano lo stesso  :-\ )

E cosa ne hai fatto di tutte quelle crocchette?  :o
Oppure le stai sapientemente miscelando con le nuove?  ;)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #18 il: 07 Novembre 2012, 11:59:20 »
E cosa ne hai fatto di tutte quelle crocchette?  :o
Oppure le stai sapientemente miscelando con le nuove?  ;)

la seconda opzione!  ^-^ siamo quasi alla fine del sacco ormai!  ;D
 

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #19 il: 07 Novembre 2012, 13:56:52 »
Spesso può capitare che un pupo faccia i "capricci", soprattutto se il problema si ripete e si capisce molto bene che il suo rifiutare un mangime è strettamente legato all'aver annusato e mangiato qualcosa di sicuramente più gustoso.


Hai descritto Brioche alla perfezione...annusa le crocche, ci guarda...non le mangia...però appena apriamo il frigo o prepariamo la cena è una lotta infinita con lei che tenta di fregarci qualsiasi cosa...piccione in passeggiata compreso...
Adesso devo convincere Nicola che è il caso di darle una regolata, superato questo enorme scoglio poi sarà tutto in discesa...  ;D




Bevilacqua (VR)

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #20 il: 07 Novembre 2012, 13:59:40 »

Hai descritto Brioche alla perfezione...annusa le crocche, ci guarda...non le mangia...però appena apriamo il frigo o prepariamo la cena è una lotta infinita con lei che tenta di fregarci qualsiasi cosa...piccione in passeggiata compreso...
Adesso devo convincere Nicola che è il caso di darle una regolata, superato questo enorme scoglio poi sarà tutto in discesa...  ;D

Maya è praticamente il proseguimento del tavolo dove ceniamo... attaccata come la colla!!!!! Dopo un pò però, per fortuna, se nessuno le sgancia niente, si mette a cuccia pe run pochino.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #21 il: 07 Novembre 2012, 15:31:15 »
Io posso solo riportarvi la mia esperienza e dirvi che anche Aylin all'età dei vostri pelosi ha fatto la schizzinosa e ci ha fatto penare un po' per mangiare. Siamo riusciti a non cedere e passata l'adolescenza é tornata a mangiare come un lupo....ops, pardon, come un golden.
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #22 il: 07 Novembre 2012, 15:50:22 »
Io posso solo riportarvi la mia esperienza e dirvi che anche Aylin all'età dei vostri pelosi ha fatto la schizzinosa e ci ha fatto penare un po' per mangiare. Siamo riusciti a non cedere e passata l'adolescenza é tornata a mangiare come un lupo....ops, pardon, come un golden.

Quindi senza mai cambiare crocche? E non aggiungevi mai nulla? Se non mangiava quello che aveva nella ciotola non le davi nulla?
Scusa tutte queste domande, ma oggi Maya non ha toccato nulla nè mattino nè mezzogiorno e se stasera non mangia ancora non so se riesco a non farle una piccola aggiuntina.....

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #23 il: 07 Novembre 2012, 18:00:46 »
No le crocche non le ho cambiate e come aggiunte ho provato con un po' di parmigiano. Inizialmente ha funzionato, poi ha cominciato a leccare il parmigiano e lasciare le crocche  :ranting3: . Il digiuno totale me lo ha fatto probabilmente solo un paio di volte. Preferibilmente saltava il pasto mattutino.
 
Credo che il periodo dai 6 agli 8/9 mesi sia quello più "problematico", nel senso che provano davvero a metterti alla prova. Poi magari nel tuo caso sono proprio le crocche a non piacergli e quindi dovrai cambiarle, ma potrebbe anche succedere che così facendo lui mangi le nuove crocche per un po' e poi ricominci i capricci.
 
Io una piccola prova di forza la farei anche se so che é dura.....loro sono i nostri bimbi :angel:
 
PS un po' di parmigiano però lo puoi aggiungere  ;D
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #24 il: 07 Novembre 2012, 18:21:14 »

PS un po' di parmigiano però lo puoi aggiungere  ;D

Ehm...siamo già passati alla fase "lecco il parmigiano e ti lascio lì tutto il resto".... :P
Solo con l'aggiunta di umido o qualche piccolo avanzo nostro riesce a mangiare

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:SCARSO APPETITO
« Risposta #25 il: 07 Novembre 2012, 18:27:22 »
Ehm...siamo già passati alla fase "lecco il parmigiano e ti lascio lì tutto il resto".... :P
Solo con l'aggiunta di umido o qualche piccolo avanzo nostro riesce a mangiare
Benvenuta nel Club.......io con Mila sono stata troppo tenera, con i suoi occhioni mi ha fregato di brutto, ho ceduto, ricorda che non si lasciano morire di fame se sarai dura la spunterai tu se cedi sei finita.

 


Privacy Policy - Cookie Policy