Autore Topic: Possibile intolleranza, cosa usare?  (Letto 1756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goldina89

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Possibile intolleranza, cosa usare?
« il: 03 Novembre 2012, 11:46:02 »
Salve a tutti, da quando è arrivata a casa ( 2 settimane fa) la nostra pelosetta di 3 mesi ha sempre presentato problemi come: frequente orinazione , feci molli e molto frequenti ( anche 10 volte al giorno), flatulenza e prurito.
Preoccupate abbiamo contattato il vet che ha ipotizzato che dovesse ambientarsi e che quindi sarebbe dovuto passare col tempo. Mia madre le ha fatto fare comunque le analisi per la giardia e il vet, dopo non aver visto miglioramenti le ha dato: antibiotico per 1 settimana, fermenti lattici e aggregante per le feci ( per 2 giorni ). Il problema sembrava quasi risolto, almeno per quanto riguardava le feci, ma dopo il termine del ciclo antibiotico ( i fermenti li prende ancora) il problema sta ricomparendo ( è solo 1 giorno e mezzo che abbiamo finito l'antibiotico). Inoltre da alcuni giorni abbiamo notato che lungo la spina dorsale ha il pelo crespo e più spesso.
A questo punto mi rimane il dubbio che possa essere colpa di un'intolleranza alimentare: ma a che cosa??
Come cibo utilizza Toto crescita con questa etichetta:
INGREDIENTI:
carne di agnello e pollo 33% - riso micronizzato 32%-avena,orzo e mais integrali-strutto,olio di soia e girasole-farina di aringhe danesi 5%-cicoria disidratata-polpa di barbabietola essicata-carrubina-semi di lino selezionati- lievito di birra secco - olio di pesce-tuorlo d'uovo-FOS (frutto-oligosaccaridi) e MOS (mannanooligosaccaridi)-idrolisati proteici-sostanze minerali e oligoelementi chelati.DL-metionina (1.000 mg/kg).

TENORI ANALITICI: umidità 10% - proteina greggia 26,4% - grassi greggi 14% - cellulosa greggia 2,5% - ceneri gregge 6,5%. Calcio 1 ,12% - Fosforo 0.85% - Sodio 0,30%.


Come extra riceve solo premietti al pollo ( 2-3 mini ossetti al giorno ) e ossi di pelle bovina da rosicchiare.

Come dobbiamo fare? secondo voi dovremmo cambiare il cibo con uno senza pollo o potrebbe essere altro?
E se dovessimo provare a cambiare cibo, quale ci consigliereste? Abbiamo guardato un pò in giro ma ci pare che la Orjien , Acana ed Enova non abbiamo crocchette per cuccioli senza pollo, mentre abbiamo visto che la Trainer Fitness3 fa un cibo a base di anatra e riso, cosa ne pensate??

Scusateci se siamo così logorroiche ma siamo preoccupate perchè il problema persiste e noi ci sentiamo inutili.
Grazie a tutti

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:Possibile intolleranza, cosa usare?
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2012, 21:37:21 »
Ciao, ti posso dire la mia esperienza che è molto simile alla tua. Anche il mio cane dai 2mesi e mezzo per un mese mi ha dato il tormento con l'alimentazione. Attualmente gli do il Cub prolife sensitive lamb e rice per cani allergici. A me sembra un buon mangime, mi sto trovando molto bene. Ho risolto il problema diarrea, flatulenza, feci frequenti e forfora sul pelo. Ho vissuto un mese di inferno con continue visite dal veterinario.

Offline matteoferrari

  • Mantova
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
  • Axel
Re:Possibile intolleranza, cosa usare?
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2012, 20:27:57 »
anche noi stesso problema con l'enova.. son passato a forza10 al cervo e patate ed ora non ho avuto piu problema da piu di 2 mesi..

Offline Goldina89

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Possibile intolleranza, cosa usare?
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2012, 17:14:16 »
Grazie per i vostri consigli!!!
alla fine abbiamo deciso di contattare l'allevatrice per sapere la sua sull'ACANA PACIFICA come sostituzione vista l'intolleranza e ci ha consigliato di interrompere subito con il Toto e di darle per 2-3 giorni solo carne e riso e poi passare direttamente all' Acana.
Devo dire che, passata una settimana dal cambio, i problemi sono spariti!!!! siamo felicissime di aver risolto e di vedere finalmente Artemide mangiare di gusto!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy