Autore Topic: Argh... intolleranza?  (Letto 11418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2012, 17:00:12 »
Personalmente non l'ho provato (anche se sono moooolto tentata), ma la Franci di Panci, Labradorite e molti altri si trovano bene.....


grazie pam, ci faccio un pensierino

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2012, 17:14:06 »



 ma può un cane sviluppare un'intolleranza ad un alimento dopo averlo mangiato senza problemi per quasi 2 anni? :icon_confused:


certo che puo' succedere!!! puo' essere che si sia sensibilizzato ad un qualche ingrediente che compone le crocche.
anche io uso f4d e mi trovo benissimo. non so se lo usa ancora ma anche kaffa ha provato queste crocche e sembra che per la sua banda sia andato bene. se fossi in te pero', io proverei ancora con il casalingo per vedere se veramente Otto migliora e in piu' credo che possa servire per desensibilizzarlo dai cibi industriali. In seguito, re introduci piano piano le crocche al pesce e vedi come va.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2012, 17:20:21 »
Kaffa in allevamento con Mia ha usato Farmina Cibau Fish & rice c'è sia per adulti che per cuccioli, io la uso e per ora Mia non ha avuto problemi (apparte che devo aggiungere l' umido...ma credo che quello sia perchè è furba!!!!)


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2012, 17:44:41 »

ma può un cane sviluppare un'intolleranza ad un alimento dopo averlo mangiato senza problemi per quasi 2 anni? :icon_confused:




Come ti ha già scritto Anna... sì purtroppo...



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2012, 18:32:23 »

Come ti ha già scritto Anna... sì purtroppo...


uff...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2012, 18:34:45 »
@Anna2: ma Fish4dogs della Orijen? Ammazza che prezzo però  em_049




Grazie Aly per la dritta..

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2012, 18:49:37 »
@Anna2: ma Fish4dogs della Orijen? Ammazza che prezzo però  em_049




Grazie Aly per la dritta..
Prova a sentire la Francipanci...
abbiamo fatto (ehm...ha fatto tutto Lei veramente :)) un gruppo di acquisto di fish4dog e non è costato moltissimo, per la precisione 30kg per 98 euri.
Se vuoi io ne ho due sacchi che ancora non ho iniziato a dare alla Norina perchè stiamo andando ancora con il Lukullus e te ne posso dare uno.
oppure, se preferisci, te ne porto un sacchetto con un paio di kg e li provi...
basta che te li vieni a prendere! ci mettiamo d'accordo...(lavoro nella zona del Campo di Marte).
io mi sono convinta a provarli sperando che siano un po' più leggeri e meno ingrassanti... e ho letto che Kaffa ha dato un giudizio positivo.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #22 il: 09 Novembre 2012, 19:05:29 »
Prova a sentire la Francipanci...
abbiamo fatto (ehm...ha fatto tutto Lei veramente :) ) un gruppo di acquisto di fish4dog e non è costato moltissimo, per la precisione 30kg per 98 euri.
Se vuoi io ne ho due sacchi che ancora non ho iniziato a dare alla Norina perchè stiamo andando ancora con il Lukullus e te ne posso dare uno.
oppure, se preferisci, te ne porto un sacchetto con un paio di kg e li provi...
basta che te li vieni a prendere! ci mettiamo d'accordo...(lavoro nella zona del Campo di Marte).
io mi sono convinta a provarli sperando che siano un po' più leggeri e meno ingrassanti... e ho letto che Kaffa ha dato un giudizio positivo.


Sei gentilissima!!
MA trattasi del fish for dogs di Orijen? Come avete fatto a pagarlo così poco, se un sacco da 13 kg costa più di 90 euro?  :o
Ti faccio sapere... ancora non so che pesci pigliare

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2012, 19:18:16 »

Sei gentilissima!!
MA trattasi del fish for dogs di Orijen? Come avete fatto a pagarlo così poco, se un sacco da 13 kg costa più di 90 euro?  :o
Ti faccio sapere... ancora non so che pesci pigliare
...son gentilissima di natura... :P proprio come orsidanna è sensibbile :P :P :P
si tratta delle crocche FISH4DOGS a base di pesce...non sono della orjen e c'è un topic apposito (sono, oltre che gentile, mooooolto imbranata e quindi non riesco a metterti il link, MA C'E') che potresti leggere per farti un'idea.
quel prezzo lo abbiamo ottenuto facendo un ordine (sempre la Francipanci che è gentilissima per davvero -non come me) come allevatori.
comunque, ripeto l'offerta: se lo vuoi provare non hai che da dirmelo e io me lo porto dietro e poi ci accordiamo su orari etc (lavoro a un ufficio aperto al pubblico...quindi, basta che tu passi)

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2012, 19:20:03 »
OT: avevo appena letto i post di orsidanna sulla grammatica e rileggendo quanto ho scritto MI SON VENUTI I BRIVIDIIIIIII  :-X

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2012, 19:48:21 »
no francesca, come dice nora e' f4d di VEMAPETFOOD e costa intorno ai 60 euri il sacco da 12 kg. se fai il gruppo di acquisto lo paghi meno.
puoi andare a sbirciare il sito ufficiale oppure su "qualazampa" oppure su Bau's.it .
ci sono anche i sacchi da tre kg se li vuoi provare.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2012, 20:20:12 »
Francesca ecco il sito
http://www.fish4dogs.com/






staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #27 il: 09 Novembre 2012, 20:33:36 »
Vabbè ma siete tutti degli angeli custodi  :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:   :P  ehehehe
come farei senza questo forum?!

@nora: grazie, semmai ti faccio sapere  :preved:


@annaDue/ChiaraMamo: oh, ecco...
c'è un mangime omonimo della Orijen che costa più di 90 euro a sacco (13 kg) mi era preso un po' male... :o :o :o

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #28 il: 09 Novembre 2012, 23:55:07 »
sono sempre più convinto che non sia il pollo od il manzo od il pesce delle crocchette il vero problema, ma gli additivi, i conservanti, gli oli aggiunti, e gli appetibilizzanti che creano le intolleranze.
io a questo punto proverei a dare del pollo crudo per un paio di gg e vedere che succede.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2012, 12:35:00 »
sono sempre più convinto che non sia il pollo od il manzo od il pesce delle crocchette il vero problema, ma gli additivi, i conservanti, gli oli aggiunti, e gli appetibilizzanti che creano le intolleranze.
io a questo punto proverei a dare del pollo crudo per un paio di gg e vedere che succede.


Allora sarei proprio fregata...  em_049


ma il pollo crudo in che quantità?

 


Privacy Policy - Cookie Policy