Autore Topic: Argh... intolleranza?  (Letto 11416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Argh... intolleranza?
« il: 29 Ottobre 2012, 09:28:42 »
Premetto che è un po' di tempo (direi MESI) che Otto combatte con cerume e pizzicori vari... io ho attribuito la ragione ad otiti varie (me l'aveva detto un vet) e allergie a fantomatiche piante (forse il fico che ho in giardino)
Fatto sta che è finito il saccone di Acana (ne ho ordinato uno nuovo, che dovrebbe arrivare oggi...) e ieri Otto non aveva pappa quindi mi sono arrangiata con del casalingo riso bollito e pollo, morale.... mi sembra che Otto abbia orecchie pulitissime oggi!
Rosa chiare chiare come non accadeva da mesi... e si gratta molto meno.
E' quindi diventato intollerante al pollo?!!  :o :o  era la pappa a dargli fastidio?
Che devo fare ora, comprargli  acana agnello?  :icon_confused: 


Adesso mi arriva questo saccone nuovo nuovo di Chicken e burbank e non so cosa farmene... guardo se trovo qualcuno a cui rivenderlo qui in zona, altrimenti c'è qualcuno di voi che lo vuole?
Ve lo metto a prezzo inferiore di quanto l'ho pagato ed è un sacco integro, ancora da aprire... uff...
Consigli per l'intolleranza?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2012, 09:31:42 »
Se nella pappa casalinga c'era comunque del pollo... forse non è quello il problema... :icon_confused:


Prima di pensare a un passaggio di alimentazione hai provato a ridurre un pochino la quantità?
I premietti che gli dai sono sempre a base di carne?



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2012, 09:36:42 »
Se nella pappa casalinga c'era comunque del pollo... forse non è quello il problema... :icon_confused:


Prima di pensare a un passaggio di alimentazione hai provato a ridurre un pochino la quantità?
I premietti che gli dai sono sempre a base di carne?


i premietti (nel senso di extra) possono essere fette biscottate, come pezzi di frutta (soprattutto pera e mela)  :icon_confused:  altre robe capitano raramente




quindi secondo te non c'entrano le crocche?
Cmq voglio provare a stare qualche giorno a dargli casalingo per vedere se è un caso o meno

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012, 09:42:04 »
Secondo me la vera intolleranza al pollo è intolleranza al pollo... sia nel secco che nel fresco...
E' per questo che rimango un pò perplessa...


Forse quindi... non è quella proteina ad essere responsabile delle frequenti otiti.
In ogni modo, un giorno solo è veramente troppo poco per trarre delle conclusioni attendibili...



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2012, 09:49:47 »
Secondo me la vera intolleranza al pollo è intolleranza al pollo... sia nel secco che nel fresco...
E' per questo che rimango un pò perplessa...


Forse quindi... non è quella proteina ad essere responsabile delle frequenti otiti.
In ogni modo, un giorno solo è veramente troppo poco per trarre delle conclusioni attendibili...


indubbiamente!
vediamo che succede...
cmq se con il casalingo le cose migliorassero, cosa potrebbe essere l'alimento allergizzante  :icon_confused: :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2012, 10:01:03 »
Francesca non è sempre facile trovare la causa...
Molti vet si orientano subito sul pollo ma spesso possono esserci anche altre cause...
Per questo nelle gravi forme d'intolleranze alimentari, per diagnosticare la causa... si procede per gradi con le famose diete ad esclusione, eliminando cioè l'alimento sospetto per un mese circa e poi reintroducendolo per verificare le reazioni dell'organismo...


In molti altri casi è anche la quantità a giocare un ruolo importante, per questo ti ho chiesto se hai comunque provato a ridurre un po' la dose di crocchette.



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2012, 10:07:01 »
Francesca non è sempre facile trovare la causa...
Molti vet si orientano subito sul pollo ma spesso possono esserci anche altre cause...
Per questo nelle gravi forme d'intolleranze alimentari, per diagnosticare la causa... si procede per gradi con le famose diete ad esclusione, eliminando cioè l'alimento sospetto per un mese circa e poi reintroducendolo per verificare le reazioni dell'organismo...


In molti altri casi è anche la quantità a giocare un ruolo importante, per questo ti ho chiesto se hai comunque provato a ridurre un po' la dose di crocchette.


proverò anche questa cosa... grazie mille  ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2012, 15:02:28 »
Non so... mi sono convinta che a Otto dia fastidio qualcosa di Acana Chicken & Burbank  :( , ho fatto un periodo di disintossicazione con carne fresca e riso bollito e sono andati via cerume e bolle, devo dire che il cerume e gli orecchi rossi erano comparsi già con enova chicken & rice... sarà quindi il pollo l'elemento di disturbo??
Vorrei ricominciare a dare le crocche ma su cosa mi devo orientare? Sono spaesata....



Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2012, 15:49:50 »
francesca, hai provato a controllare se per caso in entrambe le ricette (acane /enova) ci siano degli ingredienti uguali?

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2012, 15:59:17 »
francesca, hai provato a controllare se per caso in entrambe le ricette (acane /enova) ci siano degli ingredienti uguali?

Il pollo?  ;D

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2012, 16:01:33 »
ma come dice chiara, se fosse il pollo, allora anche sul "pollo casalingo " avrebbe dei problemi...che poi io sapevo che non e' tanto il pllo a dare problemi quanto l'ingrediente "grasso di pollo"....

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2012, 16:19:48 »
Potresti provare con crocche a base di pesce ??!! Molti si trovano bene con Fish 4 dogs per esempio....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2012, 16:32:52 »
Potresti provare con crocche a base di pesce ??!! Molti si trovano bene con Fish 4 dogs per esempio....


è valida come marca?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2012, 16:40:40 »
ma come dice chiara, se fosse il pollo, allora anche sul "pollo casalingo " avrebbe dei problemi...che poi io sapevo che non e' tanto il pllo a dare problemi quanto l'ingrediente "grasso di pollo"....


sì, ma il pollo bollito gliel'ho dato una volta sola... poi sempre manzo


E' strana come situazione perché Otto ha sempre mangiato enova al pollo senza problemi, quest'anno ha iniziato ad avere cerume e pizzicore agli orecchi ma io non avevo collegato con il cibo... cambiata marca ha continuato ad avere cerume e poi a grattarsi ed avere bolle
Casualmente gli ho dato il riso e la carne fresca perché non era arrivato ancora il sacco nuovo e mi è sembrato migliorato tantissimo
Quindi deduco che sia quello, ma può un cane sviluppare un'intolleranza ad un alimento dopo averlo mangiato senza problemi per quasi 2 anni? :icon_confused:


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Argh... intolleranza?
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2012, 16:43:34 »
Personalmente non l'ho provato (anche se sono moooolto tentata), ma la Franci di Panci, Labradorite e molti altri si trovano bene.....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy