Autore Topic: Sterilizzazione e crocchette  (Letto 9828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enova

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2012, 16:06:04 »
cioa a tutti,
volevo intervenire nella discussione perchè la mia Kira di quasi tre anni ad aprile pesa 26 kg ed è sterilizzata,
la veterinaria mi dice che secondo gli standard della razza è sottopeso ,,dovrebbe raggiungere i 28 kg perchè i 30 sarebbero troppi.
Diciamo che ora le sto dando un mangime di mantenimento preso al consorzio con una percentuale di proteine pari al 23%,
E' un cane che passeggia almeno 2 ore se non di più tutti i giorni, ma non fa nè ricerca nè agility,
la dose giornaliera è di 380 gr diviso in due volte.
Voi cosa mi consigliereste??
Grazie mille

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2012, 17:51:26 »
Acana linea classic.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline enova

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #17 il: 03 Novembre 2012, 09:32:55 »
sento parlare molto bene anche delle Enova
che cosa hanno di diverso dalle Acana classic?
grazie

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #18 il: 07 Novembre 2012, 15:12:32 »
dovresti leggere il topic "pagellone crocchette" e li, vedrai che sono indicate tutte le differenze
 
buona lettura!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline enova

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #19 il: 07 Novembre 2012, 15:16:55 »
grazie Fede.
tu c' eri al raduno di Druogno?
io sono di queste parti e sono venuta con la mia labradorina, ma non conoscevo nessuno visto la recente iscrizione. :-[

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #20 il: 07 Novembre 2012, 15:27:30 »
no, non c'eravamo PURTROPPO....
ma avrai conosciuto persone fantastiche !!!
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2012, 14:31:34 »
Maggie è stata sterilizzata un anno fa non è ingrassata mangia 300 gr al giorno di Enova pollo e riso e cammina ogni giorno circa 2 ore ( 1 ora al mattino di corse pazze), pesa 31 kg è snella ma di ossatura massiccia molti la scambiano per un maschio.

Offline enova

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2012, 18:40:33 »
Maggie è stata sterilizzata un anno fa non è ingrassata mangia 300 gr al giorno di Enova pollo e riso e cammina ogni giorno circa 2 ore ( 1 ora al mattino di corse pazze), pesa 31 kg è snella ma di ossatura massiccia molti la scambiano per un maschio.


Ciao Dany.
quanto tempo ha Maggie adesso?
Anche con Kira usciamo almeno due ore al giorno e posso dirti che gioca e salta come un canguro è molto attiva
e mangia circa 380 gr di crocchette con una percentuale di proteine al 25%
dici che sarà poco?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2012, 15:18:19 »
@Enova: Maggie ha 1 anno e 8 mesi non ti so dire per la quantità io le do 3oo gr al giorno e a mezzogiorno mela o lecca i vasetti dello yogurt più durante il giorno qualche premietto, cmq fosse per lei mangerebbe sempre.

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2012, 16:02:43 »
@Enova: Maggie ha 1 anno e 8 mesi non ti so dire per la quantità io le do 3oo gr al giorno e a mezzogiorno mela o lecca i vasetti dello yogurt più durante il giorno qualche premietto, cmq fosse per lei mangerebbe sempre.

Ciao quanto pesa Maggie?
Te lo chiedo perchè la mia cucciola è stata sterilizzata inizio settimana e perciò  sto, appunto, ponendomi il problema per evitare che ingrassi.
Ora pesa 27,5 kg. ed è in perfetta forma con 370 gr. al giorno di Enova puppy Large bred.
A fine mese, se non ho sbagliato i calcoli, inizierò il passaggio ad un adult (Farmina N&D al pollo e melograno)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2012, 19:27:46 »
@Keith: Maggie pesa 31 kg ma è di struttura massiccia, è alta, lunga da collo a base coda 72 cm e di torace è 75 cm . ieri la nuova vet mi ha detto che ha anche la testa grossa , sembra un maschio si vede che è femmina dallo sguardo , al parco ci sono molte femmine di golden e lei è la più grossa ma non è assolutamente grassa.

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2012, 17:31:37 »
@Keith: Maggie pesa 31 kg ma è di struttura massiccia, è alta, lunga da collo a base coda 72 cm e di torace è 75 cm . ieri la nuova vet mi ha detto che ha anche la testa grossa , sembra un maschio si vede che è femmina dallo sguardo , al parco ci sono molte femmine di golden e lei è la più grossa ma non è assolutamente grassa.

Ciao ti ringrazio per la risposta alquanto dettagliata  :)
Non mangia poi molto per un cane delle sue misure.... è proprio vero che ognuno è storia a sè.

Buon week end ciao  ;)

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #27 il: 13 Novembre 2012, 10:04:34 »
Aggiornamento sterilizzazione Keith:
fatta giovedì scorso, tutto ok. Già il giorno saltava come un capriolo ed infatti per tutto il giorno la ho dovuta tenere a freno.
Lastre tutto sommato ok:
gomiti pressochè perfetti, anche grado B
Unica nota un po stonata, ma non preoccupante sulle analisi del sangue: valori glicemici al limite, da tener sotto controllo.
Test filaria e leishmaniosi: negativi!

Scusatemi se non vi avevo informato prima, ma sono molto ansioso ed il solo leggere commenti pre lastre, analisi , intervento mi avrebbe mandato in tilt  :-[

Ciao
 :)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sterilizzazione e crocchette
« Risposta #28 il: 13 Novembre 2012, 10:07:11 »
Bene!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy