Autore Topic: Cosa non dare???  (Letto 3066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Cosa non dare???
« il: 09 Ottobre 2012, 22:28:45 »
Scusate, ci sono interessantissimi post su cosa dare ai nostri pelosi ma riusciamo a mettere giù un elenco di che cosa NON DARE ASSOLUTAMENTE? L'idea mi è venuta perché, essendo alle prese con le crisi di solitudine di Tweety e il kong che, attualmente, la intrattiene solo se ripieno di carne trita, mi sto scervellando per trovare che cosa ficcarci dentro per tenerla occupata.
A volte mi ritrovo con qualche avanzino della cena in frigo e la tentazione di metterlo nel kong c'è ma non vorrei fare danni. Certo non ci metterei mai la peperonata ma, per esempio, un avanzino di trota salmonata cotta con un filo d'olio può far male? L'idea del condimento mi rende non poco perplessa e non ho mai dato avanzi ne a lei ne al cane precedente ma anche würstel e sottiletta non so quanto siano particolarmente salutari.

Che io sappia il cioccolato è assolutamente vietato, poi direi tutto ciò che è soffritto e molto condito ma che altro?
Mi aiutate a stilare un elenco?

Ps: oggi la torda è incappata in un attrezzo del giardiniere posato accanto alla siepe e si è fatta un bel taglio e adesso ha 4 belle graffe nella zampa e una bella benda verde e antibiotico per 5 giorni, ovviamente. Mi sa che il training a stare sola in casa verrà interrotto per qualche giorno.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Cosa non dare???
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2012, 22:36:49 »
Io sò che  lì uva non và data perchè può essere tossica!!Secondo me però, visto che ci sono stati progressi, non interromperei del tutto con l' esercizio a rimaner sola. (magari riduci i tempi e controlli spesso, però non smetterei del tutto, per non dover ricominciare da capo!!!Tanti auguri alla pelosa per una buona guarigione!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cosa non dare???
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2012, 22:39:45 »



staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Cosa non dare???
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2012, 22:55:28 »
dei chicchi di uva sono tossici i semini ma, per arrivare a star male, il cane dovrebbe mangiarne tantissima!!!!! certo e' che per riempire il kong non e' il massimo!!


in generale sarebbe bene non dare nulla di cucinato per via del sale e dei condimenti (a meno che non si faccia uso di sale anche per la nostra cucina),niente affettati vari, niente formaggi stagionati (tranne un po' di parmigiano o grana, anche la scorza gli piace molto), niente dolci, niente maiale a meno che non sia super cotto, no al pomodoro.
frutta e verdura va bene tutta, io per esempio evito le fragole, la pesca e il melone perche' piuttosto allergizzanti.
per il kong, a parte i wrustel io faccio dei papponi e poi metto in congelatore cosi' durano di piu'!
la ricotta va benissimo insieme ad un trito di crocchette o di biscotti (li faccio io proprio per loro), oppure lo yogurt sempre mischiato a biscotti o pezzetti di mela oppure riso bianco scondito e stracotto con carne trita o gli altri ingredienti di cui sopra...in genere vario sempre per rendere il kng sempre una sorpresa!! ogni tanto invece del kpng gli lascio un osso enorme di ginocchio o femore crudo e allora si che si divertono!!!! pero'.....mamma mia quanto puzzano!!! quando li trovo dal macellaio, li porto a casa e li congelo almeno 24 ore...con un osso ci stanno almeno un'ora e mezza ma ovviamente non se lo mangiano tutto!!! inoltre gli pulisce i denti pero' non ne faccio troppo uso perche poi, il giorno seguente, mi diventano stitici e fanno la cacca come le pecore...tutte palline bianche!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa non dare???
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2012, 23:03:42 »
Hai ragione, non interromperó del tutto ma non stató via molto e comunque vedo se domani cerca di leccarsi o meno. Per il momento mi sembra tranquilla.
Riguardo ai risultati boh! Diciamo che oggi sono stata via un bel po'. In casa c'era la domestica a stirare ma è nuova e comunque era chiusa di là mentre Tweety era in zona ingresso e sala, dove era di solito. Mi ha detto che ha pianto un bel po' ma se non altro non ha graffiato o morso. Poi quando l'ha fatta uscire si è piazzata davanti a casa sul Prato e non si è mossa per un'altra ora quando sono arrivata io.
Iniziò a sospettare che il suo sogno mostruosamente segreto sia solo quello di avere casa-giardino aperto in modo da poter entrare e uscire a suo piacimento come è in effetti in genere quando siamo in casa.
Sogno un cane che appena esco si stravacca sul mio divano e non fiata!!!!

Scusate, non sapevo che avrete già trattato l'argo entrò, vado a leggere.

Dimenticavo, magari nella lista ci sono ma non dare mai le CILIEGIE!!!! L'anno scorso Tweety ne ha mangiare a qui tali cadute e all'albero e ha avuto il cagotto per settimane. È io che pensavo a chissah cosa! Fui volta da sospetto quando ho iniziato a trovare montagnette di noccioli nelle feci....

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa non dare???
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2012, 23:11:53 »
Che scema, il post era sotto al mio e non l'ho visto. Ma perché l'osso 'vero' lo congeli????
Comunque quello che le avvo dato nel kennel in uno degli ultimi tentativi non lo aveva nemmeno leccato.

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Cosa non dare???
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2012, 08:39:20 »
forse perche' era ancora nel periodo del troppo stress ...quando i cani entrano in modalita' ansia o paura, difficilmente mangiano....
ora che le cose vanno meglio, potresti riprovare...


l'osso lo congelo perche' avendo comunque carrne attaccata e non cuocendola,  il processo di congelazione sterilizza il tutto!! chi usa la dieta barf, deve congelare la carne per almeno due settimane prima di farla consumare ai pupi...certo, 24 ore non sono molte rispetto alle due settimane pero' gia' e' qualcosa...inoltre, siccome queste ossa non le trovo sempre, quando le prendo, ne faccio una scorta e sono costretta per forza a congelarle altrimenti si imputridiscono!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa non dare???
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2012, 10:28:05 »
Perfetto grazie. Ma poi gli molli l'osso ancora congelato? Ovviamente dopo va buttato vero?

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Cosa non dare???
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2012, 10:58:01 »
c'era una mia amica che metteva le sue crocchette, ci metteva la sottiletta e lo passava 10 secondi nel microonde..La sottiletta si squagliava, si "ammappazzava" con le crocche, aspettava qualche minuto che non scottasse e glielo dava.
Io ho provato a fare lo stesso mettendola poi nel congelatore ma non aveva la stessa puzza di appena fatta :D


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa non dare???
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2012, 11:52:56 »
Con la sottiletta e il passaggio in freezer zero risultato, proveró come dici tu, l'avevo letto anch'io.

 


Privacy Policy - Cookie Policy