Autore Topic: Cucciola con problemi di alimentazione  (Letto 3037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roxywinx

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Cucciola con problemi di alimentazione
« il: 04 Ottobre 2012, 15:06:01 »
Ciao a tutti...Sono la mamma di Luna
Ho già scritto dei problemi di salute di Luna in altri post...
Abbiamo avuto dei problemi alcuni finalmente risolti e la cistite invece no....
Nelle visite lo dicevo cont al veterinario dopo un'esame delle urine e l'ecografia è risultata la vescica piena di cristallizzazioni di sali con rischi di calcoli futuri....
Ora dobbiamo cambiare a Luna l'alimentazione per ora gli stiamo dando le hills puppy cuccioli di taglia grande e il veterinario ci ha detto di non eliminare i puppy ma di cercare delle crocche puppy con meno valori di calcio e proteine....
Le hills c/d non vanno bene perchè non li fanno per cuccioli...
Non vuole che passiamo ad un alimento per adulti anche se sarebbe meglio per i valori perchè i puppy sono i migliori per la nutrizione dei cuccioli...
Poi oltre a variare l'alimantazione prendiamo 1 bustina al giorno mischiato nelle crocche di citrak per sciogliere sti sali e una volta al giorno una conpressa di pribes pet per l'infiammazione....
Vi chiedo aiuto....
Volevo passare alle acana perchè quì ne parlate tutti bene...ma non so per i valori se vanno bene...
Io non ne capisco molto sulle percentuali che vengono messe nelle crocche quindi vi chiedo aiuto nel trovare delle crocche adatte ad un cucciolo quindi puppy con meno calcio e meno proteine possibili ma che siano buone...
Grazie del vostro prezioso aiuto
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2012, 15:27:49 da Roxywinx »

:smileys_0279:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cucciola con problemi di alimentazione
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2012, 16:35:17 »
... Solo due mie considerazioni...
Spesso quando i cani hanno episodi di cistite ( infiammazione della vescica), è anche normale rilevare la presenza di cristallizzazioni nel sedimento vescicale... l'urina infatti subisce notevoli alterazioni a carattere chimico fisico dovute proprio all'azione dei batteri patogeni.
Quando poi l'infezione guarisce... anche questi cristalli tendono a scomparire...
Quindi in presenza di cistite (soprattutto quelle a carattere recidivante), è fondamentale rilevare correttamente il germe responsabile per approntare la giusta terapia antibiotica...(vedi esame colturale delle urine).

Tutto questo per dirti che, proprio perché la tua piccola è una cucciola, quindi ha bisogno di crescere e proprio perché attualmente ha problemi di cistite... io non valuterei immediatamente un cambio di alimentazione verso un mangime specifico per problemi urinari (quindi ipoproteico, con basse % di Ca, Fosforo, Magnesio etc etc)...
Prenderei invece in considerazione un cambio nutrizionale verso un mangime puppies qualitativamente superiore rispetto a Hill's... con % bilanciate di ottimi nutrienti... ;)  mantenendo prioritaria la perfetta risoluzione del problema infettivo...



staff@golden-forum.it

Offline Roxywinx

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Cucciola con problemi di alimentazione
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2012, 18:39:34 »
Cosa mi consigli come mangime?
Devo prendere un puppy ma non so cosa dargli...ero propensa a prendere le acana perchè quì ne parlano bene...
Le hills il mio veterinario dice che sono le migliori ma che Luna non le tollera per cui devo trovare delle crocche buone e che vadano bene per lei...
Con meno calcio rispetto alle hills....
Per i batteri della cistite mi ha detto che non sono presenti è una infiammazione delle vie urinarie dovute alla formazione di sali nella vescica  sempre una cistite ma non batterica...
infatti gli do l'anti infiammatorio e nessun antibiotico...e in più il citrax per sciogliere sti cristalli e per la giardia devo aspettare a darlo per almeno 2 settimane per vedere le prossime urine se migliorano poi penseremo alla giardia...

:smileys_0279:

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Cucciola con problemi di alimentazione
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2012, 21:30:03 »
ciao secondo me dovresti farle bere un'acqua povera di sali a basso residuo...
credo sia importante!

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:Cucciola con problemi di alimentazione
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2012, 21:57:16 »
Cosa mi consigli come mangime?
Devo prendere un puppy ma non so cosa dargli...ero propensa a prendere le acana perchè quì ne parlano bene...
Le hills il mio veterinario dice che sono le migliori ma che Luna non le tollera per cui devo trovare delle crocche buone e che vadano bene per lei...
Guarda fosse per alcuni veterinari esisterebbero solo hill's e royal . Anche il mio cane comunque ha molti problemi con hills, alterna alti e bassi con le feci . Ho avuto modo, grazie a questo forum, di scoprire acana ed orijen e devo dire che la loro concezione del cane è davvero affascinante. Nei mangimi più noti ci sono troppi cereali dannosi di cui i cani non hanno bisogno e che le case produttrici inseriscono per il basso costo della materia prima . Detto questo mio pensiero secondo me se cambi hills puoi solo che guadagnare.

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Cucciola con problemi di alimentazione
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2012, 23:56:12 »
Io già che un veterinario mi dice che la Hill's è la marca di crocche migliore in commercio lo cambio immediatamente, ma senza nemmeno pensarci.
Poi il fatto che ti dica di cercare una crocca Puppy  tu senza sapertene consigliare una,  non mi sembra molto professionale....
Quindi io ti consiglio di cambiare veterinario prima di tutto e di passare ad ACANA Puppy large breed che è un ottimo prodotto.
Di che città sei che magari qualcuno ti consiglia un vet bravo.

Scusa se sono stata un pò brusca, ma non se ne può più di sti veterinari che non ne sanno niente di nutrizione e rovinano i cani con queste cavolo di 4 marche blasonate solo perchè ci sono i rappresentanti che li ricoprono di regalini e non sanno nemmeno dell'esistenza di marche ottime come possono essere l'ACANA e la ORIJEN, poi a me che sono una fan del grainfree e sentir dire di dare poche proteine ad un cane proprio mi innervosisce....

Purtroppo trovare un buon veterinario è diventata un'impresa titanica, ne abbiamo esempi tutti i giorni su questo forum, purtroppo.....

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Roxywinx

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Cucciola con problemi di alimentazione
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2012, 19:06:44 »
Grazie dei consigli...prenderò le acana Puppy large breed le ho viste su zooplus....
ne avete parlato così bene così proviamo a sostituirle con quelle... :D
Poi gli diamo ste bustine che dovrebbero sciogliere sti cristalli nelle urine...
Il veterinario tratta solo le hills ha il dispenser solo di questa marca dall'umido alle crocche....
Penso che siano riforniti solo da quella casa...Anche a me non convincono le hills anche per le sperimentazioni che fanno...hai gatti do le trainer e mi trovo benissimo...Ma mio marito a Luna vuole dare solo il meglio...Ma le hilss non lo sono a mio parere...
Domani facciamo l'ordine speriamo che anche questo passi...da domani a la copertura del 2 vaccino...possiamo portarla a fare di nuovo i giri all'aperto....non vedo l'ora.... :D
Abbiamo fatto 10 giorni segregati in casa anche lei non vede l'ora di sfogarsi un po nei boschi :D
A presto e grazie... :)

:smileys_0279:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cucciola con problemi di alimentazione
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2012, 21:02:59 »

Per i batteri della cistite mi ha detto che non sono presenti è una infiammazione delle vie urinarie dovute alla formazione di sali nella vescica sempre una cistite ma non batterica...



 :icon_confused: Generalmente... in una cucciola così piccola... la principale causa di cistite è proprio quella batterica... :icon_confused:




staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy