Autore Topic: consiglio urgente please!  (Letto 3643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
consiglio urgente please!
« il: 02 Ottobre 2012, 16:34:52 »
abbiamo praticamente terminato il pacco di ENOVA PUPPY LARGE BREED. sul sito dove facciamo i riordini abitualmente il prodotto non è momentaneamente disponibile...
ci sarebbe disponibile questo: ENOVA PUPPY CHICKEN & RICE http://www.aquazoomaniashop.it/enova/660-enova-puppy-junior-chicken-rice-8032869781549.html

dite che va bene ugualmente se gli prendiamo questo? ho letto e pare che gli ingredienti siano quasi uguali....
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2012, 16:42:54 »
Ciao io le usavo prima di passare alle Large bred e non sono proprio uguali:
intanto hanno metà condroprotettori e poi più proteine e poi ancora sono delle palline di 1 cm. di diametro circa mentre le large bred sono come delle ciambelle con foro centrale. ;)

Perchè non le prendi direttamente dalla Ticinese oppure da QuaLaZampa?
Io sto aspettando notizie da Chiara per lo sconto utenti forum.
Ciao
 :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2012, 16:45:09 »
Oh... adesso arrivo Keith!



staff@golden-forum.it

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2012, 16:48:53 »
Oh... adesso arrivo Keith!
Grazie 1000  :) :)
non era urgente  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2012, 16:52:47 »
Grazie 1000  :) :)
non era urgente  ;)


OT ma hai scritto un nuovo post? Se sì dove?



staff@golden-forum.it

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2012, 16:57:09 »

OT ma hai scritto un nuovo post? Se sì dove?
Scusa hai ragione mi sono accodato a questo post :
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12224.msg238032#new

sorry  :-[

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2012, 17:05:59 »
Ciao io le usavo prima di passare alle Large bred e non sono proprio uguali:
intanto hanno metà condroprotettori e poi più proteine e poi ancora sono delle palline di 1 cm. di diametro circa mentre le large bred sono come delle ciambelle con foro centrale. ;)

Perchè non le prendi direttamente dalla Ticinese oppure da QuaLaZampa?
Io sto aspettando notizie da Chiara per lo sconto utenti forum.
Ciao
 :)

Ciao Keith! sì sì noi stiamo usando le large breed a ciambellina ma non penso che le dimensioni siano importanti.. per il fatto che abbiano meno condro e più proteine mi sembra che però siano minime minime le differenze..no? aspetto anche i pareri degli esperti!
sulla Ticinese costano di più e anche su Qualazampa  :-\
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2012, 17:20:03 »
Se la crescita di Milo finora è stata corretta, visto che ha già 7 mesi e il vs attuale mangime non è reperibile... perché non prendete in considerazione di passare direttamente all'Adult di Enova?
Nel caso, avreste sufficienti crocchette per fare un passaggio almeno in 7/8 giorni?



staff@golden-forum.it

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2012, 17:23:06 »
Ciao Keith! sì sì noi stiamo usando le large breed a ciambellina ma non penso che le dimensioni siano importanti.. per il fatto che abbiano meno condro e più proteine mi sembra che però siano minime minime le differenze..no? aspetto anche i pareri degli esperti!
sulla Ticinese costano di più e anche su Qualazampa  :-\

La differenza in condroprotettori non è proprio minima, anzi!
Large Bred 1000 mg./kg.
Chiken Rice 500 mg./kg.

E poi guarda che con lo sconto su QuaLaZampa alla fin fine ti costano uguale se non meno  ;)


Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2012, 17:25:39 »
Se la crescita di Milo finora è stata corretta, visto che ha già 7 mesi e il vs attuale mangime non è reperibile... perché non prendete in considerazione di passare direttamente all'Adult di Enova?
Nel caso, avreste sufficienti crocchette per fare un passaggio almeno in 7/8 giorni?

Ciao Chiara anche io avevo fatto il tuo ragionamento ma poi ho pensato "si va incontro alla brutta stagione perchè non continuare con il Puppy fino agli 11 mesi essendo il Puppy leggermente più proteico?"
Ho sbagliato?

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2012, 17:28:14 »
Se la crescita di Milo finora è stata corretta, visto che ha già 7 mesi e il vs attuale mangime non è reperibile... perché non prendete in considerazione di passare direttamente all'Adult di Enova?
Nel caso, avreste sufficienti crocchette per fare un passaggio almeno in 7/8 giorni?

Ci avevo pensato ma ne abbiamo davvero pochine (abbiamo fatto male i calcoli..). scusa Chiara non è che mi rimanderesti l'email con il codice per acquistare su qualazampa? non la trovo più...graze!  ;)
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2012, 17:35:07 »
La differenza di % proteica tra il Puppy large breed e l'Adult chicken&rice di Enova è davvero minimissima ( 27% il primo, 26,5% il secondo...)
Per quanto riguarda la minor % di  condroprotettori presente anche nell'adult... con l'integrazione di prodotti specifici si somministra comunque la dose corretta...


In ogni caso il mio era solo un suggerimento, generalmente, il passaggio da una formulazione puppy ad una adult dovrebbe essere concordato insieme al proprio Allevatore...



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2012, 17:37:31 »
Ci avevo pensato ma ne abbiamo davvero pochine (abbiamo fatto male i calcoli..). scusa Chiara non è che mi rimanderesti l'email con il codice per acquistare su qualazampa? non la trovo più...graze!  ;)


Già fatto!



staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2012, 17:39:35 »
La differenza di % proteica tra il Puppy large breed e l'Adult chicken&rice di Enova è davvero minimissima ( 27% il primo, 26,5% il secondo...)
Per quanto riguarda la minor % di  condroprotettori presente anche nell'adult... con l'integrazione di prodotti specifici si somministra comunque la dose corretta...


In ogni caso il mio era solo un suggerimento, generalmente, il passaggio da una formulazione puppy ad una adult dovrebbe essere concordato insieme al proprio Allevatore...

Ti ringrazio Chiara! ma secondo te se per una volta gli prendessimo il chicken & rice sarebbe un grosso problema?
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:consiglio urgente please!
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2012, 18:03:25 »
Grosso no, però anch'io terrei questa soluzione proprio come ultima scelta...
Se comunque il tuo prodotto è reperibile in altri siti... e avete intenzione di passare all'Adult più avanti, perché non comprate il pacco più piccolo del Large breed ovvero quello da 1,5Kg in attesa che il vs fornitore ne sia ancora provvisto?




staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy