Autore Topic: Passaggio da acana wild praire a acana adult  (Letto 5224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Passaggio da acana wild praire a acana adult
« il: 30 Settembre 2012, 16:40:33 »
Ciao a tutti, tempo fa, sotto Natale,avevo postato una discussione riguardo al peso aumentato di Mia.
Con tutte le dovute accortezze, meno premietti, più movimento e un pò meno pappa è calata di qualcosa. (Non l'ho ancora pesata, ma si vede).

Deve calare ancora qualche chiletto, ma ora lei mangia 140 g a pasto, totale 280 al giorno.Secondo l'etichetta di wild praire dovrebbe mangiare più di 300, e mi pare un pò eccessivo.
Mi pare anche eccessivo scendere ancora di più quantità di crocchette, me la ritrovo davvero affamata.
Quindi ho pensato di passare a acana adult linea classica che è un pò più bassa di proteine, forse è proprio quello il nostro problema.

Voi che dite?

Ho letto anche nelle discussione che ora c'è il "nuovo adult dog" e il "chicken e patate", e che tra i due è meglio il secondo. In quel caso, vedendo l'etichetta, dovrebbe mangiare 2 cup al giorno ovvero 240 g totali.


Chiara, tu usi chicken&patate vero?

Dite che avrà problemi a passare da senza cereali alla linea con cereali?




Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2012, 00:19:00 »
Ciao Camilla, generalmente, forse, è più facile riscontrare dei problemi passando da un'alimentazione ricca in cereali ad una che ne è sprovvista. Detto questo però, il tutto è sempre molto soggettivo.


Per questo la regola del passaggio graduale è secondo me molto valida perché l'apparato digerente dei cani necessita di tempi lunghi per "abituarsi" a dei nuovi principi nutritivi.


Red attualmente mangia il nuovo Chicken&Burbank potato e si trova veramente bene...


Tieni conto che passando al Chicken & burbank scenderesti un po' con la quota proteica e con le calorie... ma la % dei lipidi rimarrebbe comunque la stessa... 17%


Per quanto riguarda il dosaggio, in etichetta per un cane di 30 Kg... si parte da un minimo di 250g/die a un massimo di 375g/die...
Come sempre però, la quantità è poi da valutare sul singolo soggetto in base alle sue caratteristiche (attività fisica, metabolismo, appetibilità, tolleranza etc etc)



staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2012, 09:27:58 »
Pensi che passando a un mangime meno proteico,anche se di poco e nonstante la stessa quantità di lipidi, possa servire a qualcosa?

Di sicuro ora che ho conosciuto acana non la lascio più :D
Comunque ho ancora più di metà pacco di wild praire, quindi ho tempo di decidere e di fare un passaggio graduale!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2012, 10:24:02 »
Bella domanda!!!
In umana, per aumentare il metabolismo allo scopo di dimagrire, i dietologi consigliano proprio di mangiare cibi proteici perché l'organismo è maggiormente impegnato nel processo digestivo e quindi la calorie consumate sono maggiori...


I cani però non hanno il nostro apparato digerente e per loro le proteine sono fondamentali, vengono di norma molto ben assimilate e generalmente contribuiscono a mantenere in un cane adulto... una buona massa magra muscolare...(a differenza di un'alta % di carboidrati).


Mi sembra poi che la differenza calorica tra i due mangimi sia proprio minima... quindi non sono tanto sicura che questo cambio possa contribuire-da- solo-... a diminuire efficacemente il peso... :icon_confused:



staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2012, 14:22:42 »
Era quello che pensavo anche io.
Non posso scenedre di più di dose, la ciotola sarebbe davvero semivuota e avrei un cane davvero affamato..
Più attività non possiamo farla, manca il tempo. Minimo 3 volte a settimana andiamo a villa ada a fare passeggiata di più di 1 ora, gli altri giorni anche camminiamo un bel pò.

Secondo me starebbe bene così, io vorrei tenerla ancora più magra per il discorso displasia.
Non so davvero che fare!

Magari è proprio quella piccola percentuale in più di qild praire che lei assume che non le permette di scendere quei pochi kg


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2012, 17:32:41 »
A premietti e bocconcini come stai?
Non le stai dando delle integrazioni di olio (olio di lino e similari per il manto)... vero?



staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2012, 22:27:06 »
A premietti e bocconcini come stai?
Non le stai dando delle integrazioni di olio (olio di lino e similari per il manto)... vero?

premietti per ora praticamente niente. quando ci alleniamo in obedience si, uso wurstel e/o formaggio e quindi spesso si salta il pranzo e cena direttamente la sera.
In effetti le dò l'olio di semi lino, 1 cc la sera quando mi ricordo


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2012, 13:47:09 »
Mi ero fatta problemi per niente. Oggi sono andata dal vet e l'ho pesata: 30,5 kg!

Ha detto che per essere un golden per di più sterilizzata va benissimo!
Sono andata a segnare sul libretto la pesata e ho visto che quasi esattamente 1 anno fa pesava 29 kg..quindi direi che ci siamo e che continuo a fare come ho fatto fin'ora senza cambiarle crocche :)


Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2012, 14:31:14 »
Ottima idea! Se lei sta bene e il peso è giusto non c'è motivo di cambiare crocche, che poi a parer mio sono le migliori che le puoi dare, anche Leo prima di iniziare a mangiare ACANA whilde priare, ormai sono passati 2 anni, era un pò cicciotto e con ACANA è dimagrito e ora sta benissimo è tutto muscoli e molto snello! Io sono dell'idea che siano i cereali a farli ingrassare. ;)
Per la quantità trova tu quella giusta e non badare a quello che c'è scritto sul sacco, è puramente indicativo perchè la quantità giusta è diversa per ogni cane.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline brummel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2012, 11:28:47 »
Ciao a tutti, scusate mi intrometto. a oggi Scott quasi quattro mesi, è quasi alla fine del cambio cibo da Hills a enova puppy chicken n rice.al cambio da puppy ad adult, direi tra due mesi, vorrei cambiare in acana wild praire.potrei avere qualche consiglio in merito.?????

grazie da Scott.

ps.siete fantastici in questo Forum.....

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2012, 13:26:28 »
Ciao a tutti, scusate mi intrometto. a oggi Scott quasi quattro mesi, è quasi alla fine del cambio cibo da Hills a enova puppy chicken n rice.al cambio da puppy ad adult, direi tra due mesi, vorrei cambiare in acana wild praire.potrei avere qualche consiglio in merito.?????

grazie da Scott.

ps.siete fantastici in questo Forum.....
Ciao!Il passaggio a adult credo sia meglio farlo tra più di due mesi..Io Sono passata all'adult quando Mia aveva quasi 1 anno!


Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2012, 14:40:54 »
Ciao a tutti, scusate mi intrometto. a oggi Scott quasi quattro mesi, è quasi alla fine del cambio cibo da Hills a enova puppy chicken n rice.al cambio da puppy ad adult, direi tra due mesi, vorrei cambiare in acana wild praire.potrei avere qualche consiglio in merito.?????

grazie da Scott.

ps.siete fantastici in questo Forum.....
Ciao, scusami, stai ancora facendo il passaggio dalle Hills ad Enova e già pensi di cambiare? :icon_confused:
Ti suggerisco un po di stabilità anche perchè Enova è un ottimo mangime.
Il passaggio all'adult lo farei, almeno io farò così, tra i dieci ed i dodici mesi di età.
A quel punto potrai scegliere se continuare con Enova oppure passare ad Acana.
Io credo visti i risultati che resterò con Enova  :)


Offline brummel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2012, 17:02:52 »
grazie come al solito siete molto gentili,....al momento sono ancora in cambiamento,penso di ultimare il tutto tra tre o quattro giorni.ad oggi tutto bene.........pensavo che acana fosse meglio di enova.cmq grazie penso che seguirò il vs. consiglio..........e buona pappa a tutti.

a presto..

scott da Milano

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2012, 17:49:40 »
grazie come al solito siete molto gentili,....al momento sono ancora in cambiamento,penso di ultimare il tutto tra tre o quattro giorni.ad oggi tutto bene.........pensavo che acana fosse meglio di enova.cmq grazie penso che seguirò il vs. consiglio..........e buona pappa a tutti.

a presto..

scott da Milano

Sia acana che enova sono due buone marche, noi parlavamo del passaggio dal mangime puppy all'adult!
Se ora stai ancora ultimando il passaggio a Enova è meglio che fai stabilizzare Scott per qualche mese, anche più di 2.

Se poi vuoi passare ad acana, mi pare ci sia anche la linea puppy. Acana wild praire è la versione adult!


Offline brummel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Passaggio da acana wild praire a acana adult
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2012, 18:02:26 »
infatti, io vorrei passare ad acana quando passo ad adulto.....quindi ora andrò avanti con enova che mi sembra vada benissimo........ogni settimana prende 1 kg. di peso.al giorno prende 380 gr di crocche.

ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy