Autore Topic: problemi da risolvere  (Letto 3830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
problemi da risolvere
« il: 26 Settembre 2012, 10:39:55 »
ciao a tutti..ci facciamo risentire dopo una lunga assenza dovuta a una serie di piccoli e grandi problemi personali di cui non sto a parlarvi per non tediarvi....abbraccio comunque tutti quelli che ci conoscono e saluto tutti i nuovi .
Vi scrivo perchè dopo 2 anni che davo a Samanta Almo Nature al pollo , la piccola ha cominciato a manifestare intolleranza con prurito, perdita di pelo e cute irritata : La vet mi ha consigliato Exclusion cervo e patate  e mi  sembra che a distanza di 20 gg. la situazione sia decisamente migliorata . Sicuramente Sam è diventata allergica alla carne di pollo e dovrò utilizzare un mangime alternativo . Avete qualche suggerimento ?
Inoltre c'è un altro problema . Ho comunciato ad usare per la micia la lettiera al silicio, molto più pratica di quelle tradizionali . Il problema è che Samanta appena ne ha l'occasione va a mangiare la cacca di Nella e ingerisce anche i grani di silicio che trovo regolarmente nelle feci . Mi è venuta la paranoia e temo che possano essere dannosi per lei ....ne sapete più di me ?
grazie mille per l'aiuto
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:problemi da risolvere
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2012, 10:56:57 »
ot.


CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


staff@golden-forum.it

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re:problemi da risolvere
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2012, 11:37:12 »
ot.


CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 
ciao belli !!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
 
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:problemi da risolvere
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2012, 11:47:19 »
mi dispiace per Sam... sinceramente non sono molto esperto in cibo... aspettiamo il commento di chi ne sa di più...


p.s: hai letto della nascita della cappera e del nano ????

staff@golden-forum.it

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re:problemi da risolvere
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2012, 12:16:41 »
mi dispiace per Sam... sinceramente non sono molto esperto in cibo... aspettiamo il commento di chi ne sa di più...


p.s: hai letto della nascita della cappera e del nano ????

no, non mi sono ancora aggiornata  ;)  dove vado a vedere ?
 
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:problemi da risolvere
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2012, 12:24:41 »
nei nostri cuccioli umani....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:problemi da risolvere
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2012, 16:09:47 »
Ciao Stefi sono veramente felice di rileggerti!!! em_016 em_016 em_016 em_016


Spero che tu e Sam stiate bene!!! em_033 em_033


Per quanto riguarda l'eventuale intolleranza al pollo... penso che tu abbia comunque molte alternative a questa proteina ( vedi l'agnello, il cervo, tutto il pesce etc etc).
Quindi il mio consiglio è quello di orientarti verso un'ottima marca ( Acana, Regal, Brit Care, Fish4dogs, Prolife etc ) e cercare il prodotto con la proteina alternativa...


Lettiera al silicio... non ho mai avuto gatti quindi non sono afferrata nella questione... però so che il silicio, pur essendo un minerale naturale ( quindi non propriamente tossico), non andrebbe mai ingerito o inalato per lunghi periodi o in grosse quantità...quindi chiedo... non hai la possibilità di spostare la lettiera in un luogo inaccessibile a Sam?
C'è la possibilità di utilizzare un altro materiale più naturale dei grani di silicio? Ho letto che alcune persone utilizzano, ad esempio, trucioli vegetali...






staff@golden-forum.it

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re:problemi da risolvere
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2012, 16:51:04 »
Ciao Stefi sono veramente felice di rileggerti!!! em_016 em_016 em_016 em_016


Spero che tu e Sam stiate bene!!! em_033 em_033


Per quanto riguarda l'eventuale intolleranza al pollo... penso che tu abbia comunque molte alternative a questa proteina ( vedi l'agnello, il cervo, tutto il pesce etc etc).
Quindi il mio consiglio è quello di orientarti verso un'ottima marca ( Acana, Regal, Brit Care, Fish4dogs, Prolife etc ) e cercare il prodotto con la proteina alternativa...


Lettiera al silicio... non ho mai avuto gatti quindi non sono afferrata nella questione... però so che il silicio, pur essendo un minerale naturale ( quindi non propriamente tossico), non andrebbe mai ingerito o inalato per lunghi periodi o in grosse quantità...quindi chiedo... non hai la possibilità di spostare la lettiera in un luogo inaccessibile a Sam?
C'è la possibilità di utilizzare un altro materiale più naturale dei grani di silicio? Ho letto che alcune persone utilizzano, ad esempio, trucioli vegetali...

ciao bellissima donna !!!! come state ? e il bellissimo Red ?
Io ho un pò di problemi, soprattutto legati al lavoro, la situazione non è brillante...comunque ho un sacco di soddisfazioni dalle mie bimbe a 2 e 4 zampe e questo mi aiuta molto...
per quanto riguarda i mangimi per Sam ho visto che comunque dovrò fare veramente attenzione alle etichette perchè molto spesso anche per i mangimi tipo cervo o agnello tra gli ingredienti c'è olio di pollo o grasso di pollo e saremmo punto e a capo...vedremo.
Invece per quanto riguarda la lettiera è veramente un problema spostarla in un posto non accessibile a Sam (disagi delle case piccole  :( :( :(  ) .Anche la mia vet ha detto di non preoccuparsi eccessivamente però probabilmente tornerò alla classica lettiera di argilla....
un abbraccio a presto
Stefi & Sam
 
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:problemi da risolvere
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2012, 16:54:49 »
Ciao Stefi, bentornata!
Io per la lettiera ho risolto con il cancelletto alla porta del bagno in modo che la gatta possa entrare ma Aylin no em_Devil
E' vero che esteticamente non é una meraviglia, ma almeno preservo le mie "bestie" ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline fizz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re:problemi da risolvere
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2012, 17:09:12 »
Ciao
Citazione
E' vero, ad esempio nelle crocchette della Brit Care e della Enova c'e' comunque grasso di pollame anche in quelle non al pollo.....
Ci sono le Regal Lamb Bites e le Acana Lamb & Apple che non contengono tracce di pollame, poi sicuramente le Fish4Dogs.....
Patrizia

Offline fizz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re:problemi da risolvere
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2012, 17:10:39 »
Oppsss
ho scordato la citazione.....
era questa
[quoteper quanto riguarda i mangimi per Sam ho visto che comunque dovrò fare veramente attenzione alle etichette perchè molto spesso anche per i mangimi tipo cervo o agnello tra gli ingredienti c'è olio di pollo o grasso di pollo e saremmo punto e a capo][/quote]
Patrizia

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re:problemi da risolvere
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2012, 17:16:05 »
grazie mille a tutti per i consigli  ;D ;D ;D
Pam,  il cancelletto è una gran figata !!! ;) ;) ;)   bacio
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy