Autore Topic: Problemi con enova  (Letto 5836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emanueleve

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Problemi con enova
« il: 22 Settembre 2012, 18:26:00 »
Ciao a tutti il mio allevatore mi ha consigliato Enova come mangime per scott l'abbiamo usato per un paio di settimane ora sta prendendo un'altro mangime per problemi gastro intestinali quello che vorrei sapere è se è un buon mangime valido e se è adeguato per un cucciolo anche perchè quà a mantova non si riesce a trovare fatemi sapere al più presto un saluto


Emanuele e Scott

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Problemi con enova
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2012, 18:32:19 »
ci sono molti post che trattano il tema pappa per i nostri amici e enova e' indicato come ottimissimo alimento per loro!Lo puoi acquistare su qualazampa o altri siti con consegna a domicilio.
ciao ciao


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Problemi con enova
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2012, 21:18:27 »
anche su laticinese lo puoi ordinare! A me ha dato 2 sacchi l'allevatrice e io ne ho comprato uno su laticinese!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Problemi con enova
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2012, 00:05:10 »
Ciao anche noi siamo di Mantova e anche io do Enova al mio cane.....finora ci siamo trovati davvero bene. Io lo ordino sul sito della Ticinese.

Offline **OLIVER**

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Problemi con enova
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2012, 09:20:26 »
Ciao siamo anche noi di Mantova ed Enova lo tratta Taku Boutique (strada per Marmirolo).
Su Enova non possiamo esprimere buonissimi pareri in quanto lo abbiamo provato per un periodo ma creava al nostro Oliver dei problemi dermatologici, ossia perdeva abbondanti crosticine di pelle secca. Probabilmente sarà stata una combinazione con un periodo particolare della sua crescita ma da quando abbiamo cambiato cibo passando (nuovamente) ad Orijen non ha più manifestato tali scompensi.


Prendila come esperienza individuale, magari ad altri 100.000.000 di cani non succede...


Un saluto.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Problemi con enova
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2012, 09:46:50 »
Enova lo puoi comprare tranquillamete su PAcopetshop  ;)

Offline emanueleve

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Problemi con enova
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2012, 11:07:42 »
Grazie mille per i consigli :)

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Problemi con enova
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2012, 22:56:14 »
Ciao Emanuele, l'enova è una buona marca, ma ACANA ed ORIJEN sono sicuramente migliori.
Ma che problemi ha avuto Scott? E che Crocche ti hanno detto di dargli? Perchè io sono dell'idea che se un cucciolo ha problemi intestinali e tu gli cambi anche le crocche, che come sappiamo tutti il cambio deve essere graduale, vai solamente a peggiorare la cosa.... Io quando Sydney da cucciola ha avuto questi problemi e mi hanno detto di darle Eucanuba Intestinal, mi sono rifiutata e poi non sono più andata da quel vet. Ho risolto la cosa diminuendo la dose di crocche di 20 grammi al giorno e magia eccovi le feci perfette!
Altre volte che dipendeva da qualche virus che era in giro e ho risolto con lo stomorgil.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Problemi con enova
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2012, 14:09:35 »
Scusate.....ma a me e' sorto questo dubbio....nn vi sembra che mangimi "carichi" come per esempio, Acana o...ancor di piu' Orijen siano "eccessivi" nel caso di cani che nn fanno particolari attivita' sportive? Io stessa l'ho provato per Gordon che certo nn fa una vita particolarmente sedentaria e fa anche lavoro...e davvero l'ho trovato troppo proteico. Anche tra gli umani, se ci i pensa, l'alimentazione andrebbe dosata in base anche allo stile di vita che la persona conduce...o sbaglio?

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Problemi con enova
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2012, 14:35:01 »
Scusate.....ma a me e' sorto questo dubbio....nn vi sembra che mangimi "carichi" come per esempio, Acana o...ancor di piu' Orijen siano "eccessivi" nel caso di cani che nn fanno particolari attivita' sportive? Io stessa l'ho provato per Gordon che certo nn fa una vita particolarmente sedentaria e fa anche lavoro...e davvero l'ho trovato troppo proteico. Anche tra gli umani, se ci i pensa, l'alimentazione andrebbe dosata in base anche allo stile di vita che la persona conduce...o sbaglio?

Ciao, nel condividere il tuo dubbio più che lecito mi vien naturale risponderti:
"è vero, e per questo per ogni cane è necessario trovare il suo ottimale dosaggio quotidiano di crocche"

E' pur vero che un mangime meno proteico di permette un maggiore tolleranza di errore/valutazione sulla quantità da dare al proprio cane
 ;)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Problemi con enova
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2012, 14:58:11 »
Ciao, nel condividere il tuo dubbio più che lecito mi vien naturale risponderti:
"è vero, e per questo per ogni cane è necessario trovare il suo ottimale dosaggio quotidiano di crocche"

E' pur vero che un mangime meno proteico di permette un maggiore tolleranza di errore/valutazione sulla quantità da dare al proprio cane
 ;)
Certo.....ma trovare il dosaggio ottimale di "brasato con polenta" per ognuno potrebbe allontanare l'attenzione dalla questione: per tutti va bene mangiare il brasato o no? ;)

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Problemi con enova
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2012, 15:41:06 »
Certo.....ma trovare il dosaggio ottimale di "brasato con polenta" per ognuno potrebbe allontanare l'attenzione dalla questione: per tutti va bene mangiare il brasato o no? ;)

Uhmmm.... questa sfumatura del problema non l'avevo percepita
;D

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Problemi con enova
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2012, 22:04:54 »
Sara per loro le proteine sono facilmente digeribili, non sono pesanti come può essere per noi il brasato con polenta, tra l'altro sia ORIJEN che ACANA usano proteine di ottima qualità tra le quali anche le uova. Tutto sta a trovare il dosaggio giusto.
Sono però d'accordo con te che ORIJEN, soprattutto per il clima che abbiamo in Italia, è un pò troppo carico e quindi bisognerebbe dare delle dosi troppo piccole per non eccedere, infatti l'ACANA non è che la linea meno proteica della ORIJEN, prodotta dalla stessa azienda per il mercato europeo o per i paesi con un clima più mite di quello canadese.
Poi io credo che di base sia importate leggere le etichette delle crocchette e basare su quello le nostre scelte, indipendentemente dalla marca.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Problemi con enova
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2012, 22:10:19 »
Sara per loro le proteine sono facilmente digeribili, non sono pesanti come può essere per noi il brasato con polenta, tra l'altro sia ORIJEN che ACANA usano proteine di ottima qualità tra le quali anche le uova. Tutto sta a trovare il dosaggio giusto.
Sono però d'accordo con te che ORIJEN, soprattutto per il clima che abbiamo in Italia, è un pò troppo carico e quindi bisognerebbe dare delle dosi troppo piccole per non eccedere, infatti l'ACANA non è che la linea meno proteica della ORIJEN, prodotta dalla stessa azienda per il mercato europeo o per i paesi con un clima più mite di quello canadese.
Poi io credo che di base sia importate leggere le etichette delle crocchette e basare su quello le nostre scelte, indipendentemente dalla marca.

Ale
Io però, lavorando un po' con Gordon, ho notato che alimentare con un dosaggio proteico alto, medio o basso, un cane, fa una bella differenza e da più punti di vista......nn credo sia ininfluente. Sia chiaro, sto solo facendo dei ragionamenti sull'argomento, lungi da me il voler far lezione o altro su cose su cui, con la massima umiltà, sto cercando di approfondire le mie conoscenze......diciamo che mi sto ponendo dei quesiti. Ecco. :)

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Problemi con enova
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2012, 22:34:18 »
Sara per loro le proteine sono facilmente digeribili, non sono pesanti come può essere per noi il brasato con polenta, tra l'altro sia ORIJEN che ACANA usano proteine di ottima qualità tra le quali anche le uova. Tutto sta a trovare il dosaggio giusto.
Sono però d'accordo con te che ORIJEN, soprattutto per il clima che abbiamo in Italia, è un pò troppo carico e quindi bisognerebbe dare delle dosi troppo piccole per non eccedere, infatti l'ACANA non è che la linea meno proteica della ORIJEN, prodotta dalla stessa azienda per il mercato europeo o per i paesi con un clima più mite di quello canadese.
Poi io credo che di base sia importate leggere le etichette delle crocchette e basare su quello le nostre scelte, indipendentemente dalla marca.

Ale

allora per chi vive in italia dovrebbe usare solo acana e lasciare perdere orijen a prescindere?

 


Privacy Policy - Cookie Policy