Autore Topic: Cambio alimentazione cucciolo  (Letto 1475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Saily

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Cambio alimentazione cucciolo
« il: 18 Settembre 2012, 23:37:46 »
Salve a tutti! Vi scrivo per avere qualche consiglio e suggerimento...  :D
Saily (di quasi 4 mesi) da qualche tempo mangia le crocchette Royal Canin Golden Jr consigliateci dall'allevatore. Adesso ho però notato che inizia ad avere un po' di forfora e, nell'intezione di fornirgli un cibo qualitativamente migliore, avrei pensato di portarlo (gradualmente) alla regal puppy:

no ogm,
no mais, soia e frumento
no derivati e sottoprodotti
cruelty-free
carne e pesce human-grade
basso contenuto in ceneri grazie al processo di "classificazione aerea" delle proteine

fonti proteiche animali: tacchino, pollo, pesce, uova intere.


Ingredienti: Carne di tacchino disidratata (30,5%), riso integrale, carne di pollo disidratata, sorgo (milo), grasso di pollo ( conservato naturalmente con tocoferoli misti, vitamina E), polpa di barbabietola essiccata, orzo perlato, avena, uova, lievito di birra, farina di pesce, spezie naturali, farina di semi di lino, lecitina, sale marino, olio di pesce, carbonato di calcio, cloruro di potassio, L-Lisina, DL- Metionina, olio di canola, acido propionico, estratto di Yucca Schidigera, alga Kelp, glucosamina, Lactobacillus Acidophilus

Vitamine: vitamina E, niacina, d-calcio pantotenato, supplemento riboflavina, biotina, vitamina B12, mononitrato di tiamina, vitamina A acetato, piridossina cloridato, acido citrico, vitamina D3, acido folico

Minerali: solfato di ferro, solfato di zinco, proteinato di zinco, proteinato di ferro, solfato di rame, ossido di zinco, solfato di manganese, proteinato di manganese, oli minerali, proteinato di rame, manganese ossido, selenio, iodato di calcio
Analsi Garantite

Proteine min. 28,2%
Grassi min. 18,1%
Fibre max 2,5%
Umidità max 10%
Ceneri max 6,2%


Inoltre il veterinario ci aveva consigliato di variare, integrando con altre crocchette, i pasti di Sailor. Pensavo quindi di aggiungere ogni tanto acana o simili che, nonostante reputi molto buone, sono forse un po' troppo cariche per Saily che non fa ancora abbastanza attività fisica per fornirgli una dieta completamente a base di crocchette grain free.  :-\

Cosa ne pensate?  ?-?-?  :icon_confused:

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Cambio alimentazione cucciolo
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2012, 00:30:02 »
Io ti consiglio di scegliere una tipologia di crocchette e continuare con quella se non ci sono problemi. Evita aggiunte varie in quanto lo stomaco dei nostri amici ha bisogno di tempo per adattarsi al nuovo mangime...infatti quando farai il passaggio ti ricordo di farlo in modo molto graduale (15-20giorni) se nom vuoi avere problemi di feci molli ecc ecc..il Regal è un ottimo prodotto, così come Enova o Acana (se non vuoi la linea Grain Free c'è la linea Classic o special che contiene cereali e il livello proteico è simile al Regal o all'epoca). Io ti posso dire che sono nella fase centrale del passaggio da Trainer ad Acana Lamb&Okanagan Apple e mi sto trovando molto bene!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Cambio alimentazione cucciolo
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2012, 08:04:19 »
Ciao concordo con DoppiaD ed aggiungo che le Regal sono ottime crocchette con una pecca:
mancano o meglio son molto scarse come condroprotettori che come ben si sa sono essenziali per le articolazioni dei cuccioli di taglia medio-grande  ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12798.msg228691#new

Ti consiglierei Enova od Acana  :)

Ciao

Offline Saily

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Cambio alimentazione cucciolo
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2012, 23:27:07 »
Grazie per l'aiuto! A questo punto credo che proverò Enova o Acana come mi avete consigliato  ;D
A presto :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy