Autore Topic: passaggio graduale delle razioni di crocchette.......  (Letto 2594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy2012

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
passaggio graduale delle razioni di crocchette.......
« il: 17 Settembre 2012, 13:39:46 »
Ciao a tutti, chidevo gentilmente se mi potete spigare come passare a 2 pasti al giorno e calare la quantità delle crocchette.
Attualmente sono a tre pasti al giorno da circa 200gr a pasto il mio joy è in ottima forma e ha 7 mesi.
Mi potete spiegare il passaggio e le dosi ( se c'è una regola) consigliate? O è molto soggettivo da cane a cane?



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:passaggio graduale delle razioni di crocchette.......
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2012, 14:40:13 »
Attualmente quindi... il tuo giovanotto mangia 600 grammi al giorno??? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:   ( Sei comunque in linea con le indicazioni del tuo mangime per età e peso da adulto?)


In generale... per il passaggio dai 3 ai 2 pasti si consiglia di ridurre gradatamente di 10-20 grammi la razione del mezzogiorno aumentando le razioni del mattino e della sera con la stessa quantità sottratta... in modo da arrivare gradatamente alla sospensione del pasto centrale...


In questo vecchio topic avevo scritto la tabellina che mi ero fatta per Red... (tieni però conto che lui partiva da una dose giornaliera di 340 grammi... quindi tu ci impiegherai più tempo ;)  )
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4689.msg73366#msg73366



staff@golden-forum.it

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:passaggio graduale delle razioni di crocchette.......
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2012, 15:52:18 »
Ciao, chiedo scusa ma se posso "accodarmi" al post aggiungenrei una mia personale considerazione extra:
se davvero mangia 600 gr al giorno di crocche e questa quantità corrisponde a quello indicato a tabella dal produttore di mangime, io consiglierei all'amico sopra di cambiare crocche!
Evidentemente il mangime usato è carico di ingredienti superflui che non contribuiscono alla salute e crescita del cucciolone ma gli gonfiano ed impegnano inutilmente lo stomaco ed intestino.
 ?-?-? :icon_confused:
« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 16:37:47 da Keith »

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:passaggio graduale delle razioni di crocchette.......
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2012, 16:37:08 »
up

Offline joy2012

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:passaggio graduale delle razioni di crocchette.......
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2012, 08:41:28 »
Capisco che possa sembrare tanto ma circa 2 mesi fa sono andato a far visita alla allevatrice e quando ha visto il cucciolo rimase impressionata ( Così disse lei ) che era molto magro o per lomeno al tatto leggero si sentivano le  costole, premetto che le davo circa 180gr a pasto 540gr al giorno e mi fece aumentare, sinceramente è molto alto per la sua età.
Le crocche da me usate sempre su consiglio del vet e della allevatrice sono le: PURINA PRO PLAN PUPPY ROBUST.
Per concludere mi fecero l'esempio di un bimbo piccolo non ce ne è uno uguale chi serve una razione più abbondante e chi si serve di quantità più moderate. Comunque per me il discorso pappa è e rimane sempre un incubo non so mai quello che è giusto o sbagliato.



Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:passaggio graduale delle razioni di crocchette.......
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2012, 09:24:57 »
 Ciao non è che possa sembrare tanto perché se andiamo a vedere la scheda quantità suggerita dal produttore di Purina sei in linea con le indicazioni.
Ma se ti guardi intorno e leggi qui fra le varie discussioni vedrai che ci sono alimenti molto migliori (esempio: Acana, Enova, Regal, Prolife, Britcare)  di quello che usi e che danno nutrimento per la crescita con dosaggi nettamente inferiori pur rimanendo valido il concetto che il tutto varia da soggetto a soggetto.
 ;)

Aggiungo:
senza considerare l'aspetto economico visto che a 600 gr. al giorno un sacco di 12 kg. ti dura 20 gg. mentre, per esempio 400 gr. al giorno lo stesso sacco dura 30 gg.
;)
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 09:56:24 da Keith »

 


Privacy Policy - Cookie Policy