Autore Topic: Viola è arrivata!!  (Letto 4651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paola Dragoni

  • PaolaViola
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Viola è arrivata!!
« il: 17 Settembre 2012, 13:37:24 »
Sabato  mattina è arrivata... e finora sono stati due giorni intensi e anche le notti... fra pipì e pupù ma soprattutto per la pipì che, evidentemente, adora fare in casa pur portandola fuori spesso...
Mi domando se sbaglio qualcosa!! Mmmm...
Ora è qui, crollata dal sonno..
Va beh.. farò in giro nel forum per vedere le vostre esperienze in fatto di bisognini e prime notti nella nuova casa..
Ciao e un abbraccio a tutti i dorati ed i loro padroni.
Paola e Viola da Arezzo

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2012, 13:50:23 »
Ciaooo paola!!! Anche  io e DArcy siamo di Arezzo! di dove di preciso?
Non preoccuparti per la pipi, i primi giorni sono duri, ma la cucciola ti darà tante soddisfazioni vedrai.. :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2012, 14:08:22 »
Ben arrivata tra noi piccola e tenera Viola!!!


 em_005 em_005 em_005 em_005



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2012, 14:09:08 »
welcome VIOLA !!!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2012, 14:48:30 »
 :044:  Piccola Viola :-*
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.313
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2012, 15:07:12 »
ben arrivata piccola

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2012, 15:11:45 »
Benvenuta piccolina!!!!

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2012, 17:31:50 »
Benvenuta Viola da Gabriella e Mila da Torino :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:

Offline Paola Dragoni

  • PaolaViola
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2012, 15:02:35 »
Ciao ciao ciao a tutti..

Ciaooo paola!!! Anche  io e DArcy siamo di Arezzo! di dove di preciso?
Non preoccuparti per la pipi, i primi giorni sono duri, ma la cucciola ti darà tante soddisfazioni vedrai.. :)

Sono di Sant'Andrea a Pigli, una frazione a 8 km dal centro città. E tu di dove sei?

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2012, 15:28:02 »
Benarrivata Violaa!! :)
Elisa e shila <3

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2012, 15:43:04 »
Ciao ciao ciao a tutti..

Sono di Sant'Andrea a Pigli, una frazione a 8 km dal centro città. E tu di dove sei?

Aaaa siamo anche vicine!!! sono stata ad un matrimonio dalle tue parti la settimana scorsa puo darsi?  :)
io sono di montagnano   :)
ora c' è la sagra della nana XD se ci fate un salto ci incontrate con Darcyno
un saluto

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2012, 15:47:05 »
Sabato  mattina è arrivata... e finora sono stati due giorni intensi e anche le notti... fra pipì e pupù ma soprattutto per la pipì che, evidentemente, adora fare in casa pur portandola fuori spesso...
Mi domando se sbaglio qualcosa!! Mmmm...
Ora è qui, crollata dal sonno..
Va beh.. farò in giro nel forum per vedere le vostre esperienze in fatto di bisognini e prime notti nella nuova casa..
Ciao e un abbraccio a tutti i dorati ed i loro padroni.
Paola e Viola da Arezzo

ma che bellaaaaaaaa!!!!!!!! benvenuta Viola :smileys_0272:
per la pipì serve un pò di pazienza ma vedrai che impara presto! armati di traversine e lasciane una in un punto preciso (sempre quello). all'inizio magari non andrà a farci la pipì ma appena semina una pipì da qualche parte, se la cogli sul fatto dille "NO!" secco, altrimenti lascia perdere. raccogli qualche goccina di pipì sulla traversina e lasciagliela nel solito posto, mentre sul pavimento dove ha sporcato pulisci con l'alcool (dice che è l'unica cosa che elimina l'odore anche per il suo nasino finissimo...altrimenti la ritroverà a tornerà a farla sempre lì). vedrai che prima o poi attirata dall'odore della sua stessa pipì andrà a farla sulla traversina, appena la vedi fare la pipì sopra la traversina falle tante feste e magari dalle un premietto. tutte le volte che cambi la traversina su quella nuova lasciaci un pochino di pipì, almeno per il primo mese/mese e mezzo. idem quando la fa fuori: premiala sempre. così capisce che quelli sono i comportamento giusti da tenere. una volta che le hai insegnato a farla fuori e sulla traversina, mano a mano che cresce e impara a trattenerla sulla traversina non la farà più (Camilla l'ha abbandonata alle soglie del 5° mese e adesso possiamo permetterci anche un'uscita in meno). per la cacca portala sempre fuori 20/30 minuti dopo aver mangiato. io ho sempre fatto così e Camilla me l'ha fatta rare volte in casa, solo i primissimi giorni e sempre di notte/mattina prestissimo. noi la portavamo fuori 5 volte al giorno: mattina presto, prima di pranzo, primo pomeriggio, tardo pomeriggio e dopo cena. ;)

Offline Paola Dragoni

  • PaolaViola
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2012, 20:48:06 »
Marco, grazie dei tuoi consigli. Alcune di queste strategie le avevo applicate. Quindi, ora metterò una traversina sporca anche in casa e pulirò i pavimenti con l'alcool invece che col Lysoform. Un'altra cosa che ho fatto oggi è ridurre le dimensioni del kennel che avevo comprato per quando Viola sarà grande. Ho letto da molte parti che c'è invece bisogno di una cuccia più piccola, più a misura, affinché il cucciolo la senta più sua e desista dallo sporcarla. La notte mi alzo una o due volte per portarla fuori sperando che serva ma stanotte non è servito...

Aaaa siamo anche vicine!!! sono stata ad un matrimonio dalle tue parti la settimana scorsa puo darsi?  :)
io sono di montagnano   :)
ora c' è la sagra della nana XD se ci fate un salto ci incontrate con Darcyno
un saluto
Eh sì siamo vicine, direi quasi dirimpettaie in linea d'aria.
Grazie dell'invito. Se mi sarà possibile verrò, con la batuffolona in collo perché non è coperta dal secondo vaccino.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Viola è arrivata!!
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2012, 20:18:57 »
benvenuta Viola da Valeria e Viola:-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy