Autore Topic: HANDLER per golden... chi?  (Letto 6573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
HANDLER per golden... chi?
« il: 26 Giugno 2009, 15:59:18 »
Scusate la domanda cretina, ma se ionon potessi portare il mio golden alle mostre, poteri trovare qualcuno disposto a farlo per me?
Di solito come funziona?

Chiedono di tenere il cane per un po di tempo (quanto) oppure ci si trova alla mostra direttamente?
Qualcuno sa darmi dei chiarimenti in merito?

Voi portate tutti i vostri golden in ring o lo fa qualcun altro?

Grazie

Francesca
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Nelson

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2009, 17:35:09 »
Scusate la domanda cretina, ma se ionon potessi portare il mio golden alle mostre, poteri trovare qualcuno disposto a farlo per me?
Di solito come funziona?

Chiedono di tenere il cane per un po di tempo (quanto) oppure ci si trova alla mostra direttamente?
Qualcuno sa darmi dei chiarimenti in merito?

Voi portate tutti i vostri golden in ring o lo fa qualcun altro?

Grazie

Francesca

Francesca e' un po' complesso spiegare tutto qui. Se vuoi ti do la mia mail che ci scambiamo i numeri di tel e ne parliamo. Esistono gli handler (ne conosco qualcuno di famoso ma posso fartelo anche io se vuoi) pero' devi lavorare te per prima con il tuo cane.
Ti lascio la MAIL.  gokite@gmail.com
a presto.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2009, 18:54:19 »
La mia domanda è nata dal fatto che, nel frattempo che io sto imparando e ho tantissima voglia di fare con lo mia Deisy, credo sia più opportuno trovare alternative per entrare in ring e non lasciarsi fregare dall'emozione (specie per gli inesperti come me). Sarebbe bene far iniziare la cucciola in mani già sicure, trasmetterebbe alla cucciola più tranquillità, e quindi magari un miglior esito nell'esposizione.

Naturalmente a casa  devo farev esercizio con la cucciola, certo, mica posso pretendere che si piazzi da sola e poi lasciare tutto all'eventuale handler!

Vedere anche come lavora un handler mi servirebbe per capire (per me) come fare e come esattamentebva piazzato il cane, con quale metodo, modo e sopratutto la corretta posizione, perchè se non c'è uno specchio è molto dura! Infatti ne ho comprato uno  ;D ma non l'ho ancpra messo su.... :-X

Ci sentiamo per email magari...

Altri consigli e pareri?
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2009, 20:01:16 »
Sicuramente lavorare tu in primis cn il tuo cane....per quanto mi riguarda l'empatia che c'è tra cane e compagno è unica....senza nulla togliere agli handler professionisti.

Il consiglio è di trovare qualcuno che ti faccia vedere i vari metodi di piazzamento e di giro di ring, il modo nel quale tolettare il cane, come posizionalrlo davanti al giudice....insomma un pò di consigli pratici.

Purtroppo siamo lontane altrimenti ben volentieri potevi venire qui da noi.

Ciao ciao

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2009, 20:46:02 »
io sto facendo esperienza.... da sola, x me e Mati è un gioco...... prima o poi impareremo !!!!
Ma nn mi toglierei la soddisfazione di farlo io, con tutto il rispetto x gli Handler!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2009, 23:14:04 »
Quoto Erminia, io non darei mai e poi mai il mio cane in mano ad un handler professionista, con tutto il rispetto ovviamente per chi lo fa di mestiere e lo sa fare bene. Ma per me andare in expo' deve essere una cosa divertente da fare insieme, io e il mio cane. Quindi se mi interessa lo faccio io, altrimenti niente.
Deisy, non lasciarti prendere la mano ;) le expò vanno prese così, serenamente, soprattutto coi cuccioli. Partire già dicendo "la faccio portare a uno bravo" ecc, mi sembra eccessivo. Inizia a lavorarci tu e a farlo tu e poi man mano che conosci la situazione e ti ci "ambienti" valuti il da farsi. Per imparare basta qualche buon consiglio e un po' di scuola dall'allevatore dove hai preso la piccola, oppure spesso parallelamente alle expò vengono organizzati corsi di handling ecc. Io mi sono fatta dare qualche consiglio e dritte un po' da Tiziana e un po' da amici che frequentano già le expò e poi ci siamo allenate da sole e ce la siamo cavata benissimo, senza bisogno di handler. Basta avere un minimo di affiatamento e un po' di attenzione da parte del cane su di te  :)

Offline GoldenRulez

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2009, 14:24:26 »
Non posso fare che quotare ciò che è stato nei post precedenti,non c'è migliore soddisfazione nel presentare il proprio cane e soprattutto riuscire prima o poi a vincere,perchè sai che è stato tutto merito tuo,con l'handler apprezzi la vittoria ma non la senti completamente tua...per quel che penso io...
sicuramente i vantaggi dell'affidare un cane ad un handler,sono molteplici però...

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2009, 16:35:02 »
Credo che le mie parole siano state un po travisate ;)... Tiziana ha centrato in pieno il problema. ;D
Non è che io mi diverta a dare il mio cane ad altri, anzi, solo all'idea sono gelosa, ma è che io ora NON sono capace di portarlo in ring.

Quindi l'aiuto di un handler potrebbe essere MOLTO utile.
Poi, facendo esperienza, certo che la porterei io!
E capisco perfettamente chi scrive che è emozionante e piacevole portare il proprio cane...
Ma io sono del tutto indigesta di queste cose e non potrei portarla in ring.
Un handler credo sia un valido aiuto.

Meglio ancora sarebbe poter avere una persona come Tiziana che ti da una mano, ma qui niente da fare!
Non solo perchè i golden sono piuttosto rari in giro dalle mie parti, (quindi poca cultura della razza), ma perchè siamo a corto di gente che fa questo con professionalità, o quanto meno con decenza.

Scusate ma io non sono del parere che si possa andare in ring e mostrare un cane in modo impresentabile.
Poi ogni persona la pensa come vuole, ma un minimo di "decenza" ci vuole e l'aiuto di una persona che SA come fare è un'ottima cosa, credo.



Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2009, 16:59:27 »
Non essere così severa con te stessa....io sono sicura che la cosa davvero più importante sia cercare di trovare l'intesa con il tuo cane, ma questo vle per la vita di tutti i giorni.

Per il resto anche solo guardare filmati di expo, rubare un pò di quello che gli altri fanno nei ring con i prrpri cani....e poi assolutamente DIVERTIRSI...

Sai Francesca, la prima mia volta in un ring con la mia Toffee, è stata puro panico.....

Primo perchè nessuno mi aveva detto come si posizionasse un cane davanti ad un giudice
Secondo perchè nessuno mi aveva spiegato come comportarmi in un ring
Terzo perchè tutti gli altri si comportavano come se stessero qualche gradino più su di me e della mia toffee

Bene, sai cosa ho fatto?

Ho guardato cosa facevano gli altri e li ho imitati.....fortunatamente la mia Toffee mi è stata molto d'aiuto, essendo lei in piena sintonia con me....bene sai come è andata????

1a  ecc in classe Juniores femmine e....

BIS puppy!!!!

Per questo da quel momento ho deciso di comportarmi in maniera diversa e di aiutare in maniera "pratica" chiunque volesse avvicinarsi al mondo delle expo, dalla tolettatura. alla presentazione in ring.....pur non amando quel mondo...

Quindi non darti dell'incapace....e divertiti con il tuo cane fregandotene di chi ti guarda "dall'alto".....tutti hanno avuto la loro prima volta, solo che non se lo ricordano più...o meglio fingono e preferiscono non ricordarlo!!!!!

Vai e divertiti quando deciderai di farlo!!!

Ciao ciao

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2009, 11:02:30 »
Ciao Tiziana , sei di una chiareza disarmante e per questo piacevole, grazie per le tue parole.

Io e desiy ci capiamo già al volo, non so definire il felling che ho con lei. di certo non l'ho mai avuto fin ora con altri cani. Il nostro pastore tedesco è bravissimo e ben educato, ma lui è molto indipendente, diciamo. Se sta ore da solo, sta bene, ti assicuro. quando rientri, lui è felice, due feste e poi via nel suo ambiente quotidiano e di te gli importa relativamente diciamo.
Lei... non ha storia. Abituata a tutt'altro tipo di cane, io ora vivo qualcosa di incredibile e che ogni giorno mi da incredibili emozioni (e qualche arrabbiatura piccola piccola, ma ci sta!).
Se in ring il feeling è importante, penso che saremo a buon punto io e lei.

Magari ti avessi più vicina!
E poi, pendandoci bene, mi viene ogni tanto il dubbio che mesi e mesi fa ci sentimmo per una cucciola... tipo un anno fa... vedi il destino, ora torniamo a parlarci qui... Non ricordo bene, ma la mamma era Yuma... forse!

Comunque, tornando al topic, una mano da un handler o qualcuno che sa come fare io la vorrei tanto. Giusto per capirci qualcosa...
Poi è ovvio che il futuro sarà solo io+Deisy... ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Nelson

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2009, 09:21:54 »
Ciao Tiziana , sei di una chiareza disarmante e per questo piacevole, grazie per le tue parole.

Io e desiy ci capiamo già al volo, non so definire il felling che ho con lei. di certo non l'ho mai avuto fin ora con altri cani. Il nostro pastore tedesco è bravissimo e ben educato, ma lui è molto indipendente, diciamo. Se sta ore da solo, sta bene, ti assicuro. quando rientri, lui è felice, due feste e poi via nel suo ambiente quotidiano e di te gli importa relativamente diciamo.
Lei... non ha storia. Abituata a tutt'altro tipo di cane, io ora vivo qualcosa di incredibile e che ogni giorno mi da incredibili emozioni (e qualche arrabbiatura piccola piccola, ma ci sta!).
Se in ring il feeling è importante, penso che saremo a buon punto io e lei.

Magari ti avessi più vicina!
E poi, pendandoci bene, mi viene ogni tanto il dubbio che mesi e mesi fa ci sentimmo per una cucciola... tipo un anno fa... vedi il destino, ora torniamo a parlarci qui... Non ricordo bene, ma la mamma era Yuma... forse!

Comunque, tornando al topic, una mano da un handler o qualcuno che sa come fare io la vorrei tanto. Giusto per capirci qualcosa...
Poi è ovvio che il futuro sarà solo io+Deisy... ;D

Io sono di Livorno. Non ho idea di dove sei tu ma se hai bisogno fammi un cenno...

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2009, 12:04:13 »
Ciao Francesca! non mi conosci ma io sono Romi la figlia di Tiziana...per quanto mi riguarda i pelosi dei miei li ho praticamente quasi sempre presentati io e, anche se nn in maniera professionale...(alle volte sono molto discutibile...) ho sempre cercato di entrare in empatia con ognuno di loro, anche perchè ogni cane ha il suo modo di reagire, di rispondere, di stare attento o meno su di te!!!
Devo dire che sono stati loro stessi a insegnarmi ad essere più veloce, meno veloce, più incisiva, meno incisiva...
Ecco io credo che questo sia un metodo bellissimo per creare un feeling col proprio cane...
e se ci pensi e soprattutto se ci provi capirai che il cane imparerà a comprendere cosa tu vuoi da lui e viceversa...
L'handler professionista ama i cani e presenterà i cani al meglio...
tu presenterai come potrai il tuo cane ma sicuramente con una marcia in più che è l'amore che provi per lui...
« Ultima modifica: 13 Luglio 2009, 12:06:57 da kaffa »
Romina

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2009, 15:49:45 »
Sono stata da Tiziana in qsto weekend con i miei cuccioli ed ho avuto la fortuna di vedere prove di condotta al guinzaglio di Romina e ti axiqro ke Romina 6 tutto meno ke "discutibile", anzi riesci molto bene a trasmettere ciò ke, a mio parere da inesxta, è + importante e di cui tu parli : l'amore x i cani...........1 marcia in + e 1 bene prezioso ke i tuoi hanno saputo trasmetterti altrettanto bene. COMPLIMENTI
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2009, 15:53:43 »
nella fretta di scrivere ho premuto nn so ke tasto  em_036 ed ho inviato..........mancava 1 pezzo importante:
1 bacio a te  em_033 paolina em_054
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: HANDLER per golden... chi?
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2009, 19:49:53 »
Forse sono pessimista in tal senso, ma non sapendo da dove cominciare, vedo la soluzione in un hadler.
Poi è MOLTO probabile il fatto che magari la mia patatina si chiuda in se stessa e non collabori con l'hadler, e quindi potrebbe essere migliore la mia "non preofessionale" presentazione, piuttosto che quella di un handler.

Tutto può essere. Per ora faccio delle prove a casa, ma con il pancione mi affatcio parecchio, mi sa che devo rimandare a settembre... Sono una balenottera in pancia, e stare li piegata mi accorcia il fiato e non ho troppa pazienza... Non vorrei trasmettere il mio "problema" alla piccoletta che da parte sua è fin troppo brava...

Mi piacerebbe tantissimo poter incontrare gente come voi, parlarne di persona, ma siete tutti troppo lontani!!! Uffa! :-\
Ma perchè qui i golden scarseggiano tanto???? em_015

La prima mostra dovremmo farla vicino casa, una nazionale a MACERATA, a settembre mi pare... Ho ancora tempo per fare le prove....
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy