Autore Topic: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!  (Letto 5341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« il: 11 Giugno 2009, 13:33:49 »
Ciao a tutti....

altro dubbio mi assale...altra domandina...

Come vi dicevo la mia piccola Bloome arriverà il 26 di luglio, avrà 60 giorni ed avrà effettuato il primo vaccino al 55esimo giorno..

Bloome non sarà sola, vivrà con noi e con 2 splendidi gatti persiani  (Mario e Frisellina!!!) che so per certo che l'accetteranno subito...Il problema è che i miei gatti che hanno una decina d'anni sono stati vaccinati solo i primi anni di vita..e poi non ho piu' fatto fare i vari richiami. :-\ >:(

Premetto che sono gatti casalinghi al 100%...per assurdo non escono nemmeno sul balcone!!...e che non hanno mai avuto alcun tipo di problema di salute...

Secondo voi è rischioso tenerli a contatto prima del richiamo del vaccino di Bloome?..Sarà solo per una decina di giorni però non vorrei correre nessun rischio...

Grazie di tutto, come sempre siete meravigliose/i!!!!!


Ciaoooooo

Deborah....e la sua Bloome!!

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2009, 12:10:00 »
Scusate...qualcuno sa darmi qualche parere?

Vorrei capire se devo correre ai rimedi e portare subito i gatti a fare i vaccini....

Grazieeee!


Deb

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2009, 12:36:10 »
Mi dispiace, non lo so. Non ho mai avuto gatti. Ci sarà qualcuno più esperto di me sicuramente.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2009, 13:47:32 »
Grazie lo stesso!

Tu come ti chiami?....Ah proposito....Maia e Alice sono due meraviglie!! Poi le foto sulla neve sono davvero stupende!

Spero che la mia piccola Bloome diverrà altrettanto bella!!!

L'ho scelta che aveva solo 1 settimana e mezza...ora ne ha 2 e qualche giorno....difficile capire se diventerà un bell'esemplare...anche se i genitori promettono bene!!


Ciaoooo


Grazie!


Deb

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2009, 14:25:36 »
Mi chiamo Cecilia. Eh, ma io sono di parte.... per me sono bellissime. ;D Grazie, riferirò i complimenti. ;D
Vedrai che diventerà bellissima anche la tua. In che allevamento l'hai presa? Aspetto di vedere foto quando la porterai a casa!

Ciao ciao em_007

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2009, 14:31:45 »
Ciao, la mia golden convive con una micia non vaccinata...nessun problema. Sempre meglio però se chiedi parere anche al tuo vet. Ma i richiami non li hai fatti fare per scelta o semplicemente perchè non hai portato i gatti a fare il richiamo?

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2009, 15:25:47 »
Non mi sgridate vi prego.....  :'(....la mia Bloome l'ho presa da privato...e i genitori seppur dichiarati in salute non hanno mai fatto le lastre per la displasia....

Ecco...lo so..ora mi insulterete (direi giustamente...) Mi sono fatta prendere dall'entusiasmo, dalla bellezza dei genitori, e dal prezzo piu' basso....Purtroppo di piu' non avrei potuto spendere...mi sono fidata di questa ragazza che adora i suoi cani e che afferma siano costantemente "monitorati" dal suo veterinario....

Sapete cosa? Forse il fatto di aver avuto in passato una bruttissima esperienza con un cane comprato in allevamento (...o per meglio dire da un cagnaro!) che aveva un sacco di problemi comportamentali e di salute, mi ha portata a fidarmi di piu' della "gestione casalinga"...Ora, piu' passano i giorni, piu' vi leggo e piu' mi documento piu' vengo assalita da mille paure...Posso solo incrociare le dita e sperare...(il padre di Bloome ha peedegre...la mamma no...) dato che ho già dato l'anticipo e oramai sta cagnolina già la amo.... :(

Per quanto concerne i gatti quella di non vaccinarli piu' è stata all'inizio una dimenticanza, dopodichè una scelta oserei dire forzata....Il mio Mario odia letteralmente il trasportino e ogni qual volta io debba per una ragione qualsiasi farcelo entrare sono vere e proprie lotte, attacchi di panico da parte sua, urla, pianti, graffiate, respirazione che si fa affannosa...e pipì immediata ovunque tanto ha paura.....Ho preferito evitargli lo stress...L'hanno scorso ha fatto degli esami del sangue ed è risultato in salute...

Speriamo davvero che questo possa non essere un problema per la piccola che li frequenterà fino al richiamo del vaccino......

Ciao..e grazie per l'aiuto...



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2009, 03:35:57 »
ciao Deborah, io  come te ho  due gatti  "casalinghi" un persiano trovato abbandonato e una micettina  trovata in fin di  vita in una cascina.....li ho vaccinati  i primi anni  di vita, poi non ho più  fatto i richiami perchè è stata la mia vet a dirmi che non era necessario se non uscivano mai di casa....qualche anno fa li ho portati con me in vacanza e allora  abbiamo  rifatto  le vaccinazioni per proteggerli....ma ora sono tre anni che non sono  coperti.
ho portato  a casa Cooper che aveva  di poco  superato  i  due mesi, ma non ci sono stati problemi: raramente i gatti attaccano malattie ai  cani.....  devi però stare attenta ad un paio di cose:
- l'esuberanza del  cucciolo.....i cuccioli sono materiali e  se i gatti sono bravi  potrebbero prendersi  qualche zampata o qualche morsicone.......
- la cacca  dei  gatti: Cooper  si è mostrato  particolarmente interessato a questo  strano  tipo di sostanza e qualche volta ha  tentato  di mangiarsela.....finchè non fa il secondo  richiamo...occhi aperti.....se lo vedi con in bocca la cacca dei  gatti  procurati in un lampo  un biscottino e convincilo a lasciare la cacca e a mangiarsi il biscottino.
- le pulci.....quando  farai  i trattamenti al cane...obbligatoriamente  devi farli anche ai  gatti altrimenti  le pulci saltano da un animale all'altro e se le attaccano, così come i pidocchi
- se decidi  di proteggere il  cucciolo dalla leismaniosi NON usare advantix, perchè  è mortale per i gatti, la mia  veterinaria mi ha consigliato il collare ...mi sembra si chiami Scalibor....

tranquilla dai...poi  fai  sapere come convivono cucciolo e micetti? prima che arrivasse Cooper il persiano  era il  re della casa e la micetta  subiva le sue prepotenze...ora invece la micetta e Cooper hanno stretto alleanza....e il persiano ha ceduto  il  trono.....fantastico vederli.....la micetta quando si prende i posti migliori, che prima erano riservati a micione è come se gli dicesse "hey smamma, lasciami il posto.....se non  lo  fai   chiamo il  mio  amico...che è grosso".....
mi piacerebbe sapere come se la cavano anche  i  tuoi mici con il tuo cucciolo
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2009, 15:18:45 »
Non mi sgridate vi prego.....  :'(....la mia Bloome l'ho presa da privato...e i genitori seppur dichiarati in salute non hanno mai fatto le lastre per la displasia....

Ecco...lo so..ora mi insulterete (direi giustamente...) Mi sono fatta prendere dall'entusiasmo, dalla bellezza dei genitori, e dal prezzo piu' basso....Purtroppo di piu' non avrei potuto spendere...mi sono fidata di questa ragazza che adora i suoi cani e che afferma siano costantemente "monitorati" dal suo veterinario....

Sapete cosa? Forse il fatto di aver avuto in passato una bruttissima esperienza con un cane comprato in allevamento (...o per meglio dire da un cagnaro!) che aveva un sacco di problemi comportamentali e di salute, mi ha portata a fidarmi di piu' della "gestione casalinga"...Ora, piu' passano i giorni, piu' vi leggo e piu' mi documento piu' vengo assalita da mille paure...Posso solo incrociare le dita e sperare...(il padre di Bloome ha peedegre...la mamma no...) dato che ho già dato l'anticipo e oramai sta cagnolina già la amo.... :(

Per quanto concerne i gatti quella di non vaccinarli piu' è stata all'inizio una dimenticanza, dopodichè una scelta oserei dire forzata....Il mio Mario odia letteralmente il trasportino e ogni qual volta io debba per una ragione qualsiasi farcelo entrare sono vere e proprie lotte, attacchi di panico da parte sua, urla, pianti, graffiate, respirazione che si fa affannosa...e pipì immediata ovunque tanto ha paura.....Ho preferito evitargli lo stress...L'hanno scorso ha fatto degli esami del sangue ed è risultato in salute...

Speriamo davvero che questo possa non essere un problema per la piccola che li frequenterà fino al richiamo del vaccino......

Ciao..e grazie per l'aiuto...




Ciao, ti posso assicurare che in questo Forum nessuno si permetterà mai di insultare nessuno...

Per quanto riguarda quello che dici che il papà ha il pedegree, ci tenevo solo a spiegarti che non è il pedegree che attesta che un esemplare sia sano, ma solo i controlli radiografici ti danno una qualche sicurezza....il pedegree altro non è che la carta d'identità dei nostri amati.

Discorso mici......se non escono mai da casa...direi che puoi stare abbastanza serena...unico avvertimento, copertura antiparassitaria per tutti, pulci e zecche sono cmq un problema, se deciderai di mettere la pipetta, fallo di sera in  modo che la piccola sia nella sua cuccia e i gatti non possano leccarla, anche se l'odore li fa desistere dal farlo.

Detto questo....appena arriverà goditi la tua piccolina....gestiscila al meglio per tutti quelli che sono i problemi articolari....e ricorda che le zie del Forum sono sempre qui.....anche se una nipotina non ha il pedegree!!!

Come pegno....aspettiamo tantissime foto foto foto

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2009, 16:44:28 »
Ciao, ti posso assicurare che in questo Forum nessuno si permetterà mai di insultare nessuno...

Per quanto riguarda quello che dici che il papà ha il pedegree, ci tenevo solo a spiegarti che non è il pedegree che attesta che un esemplare sia sano, ma solo i controlli radiografici ti danno una qualche sicurezza....il pedegree altro non è che la carta d'identità dei nostri amati.

..e ricorda che le zie del Forum sono sempre qui.....anche se una nipotina non ha il pedegree!!!

Esatto, di certo nessuno si permetterebbe mai di insultarti!
Nemmeno la mia Maia ha il pedegree, perché 12 anni e mezzo fa quando l'ho presa non sapevo nulla del mondo dei cani.... Ho fatto i miei errori, ma di certo non mi sono mai pentita di averla presa. E' la mia vita, e guai a chi me la tocca!
Per cui, con o senza pedegree.... sono fantastici lo stesso.... l'importante è che sia sana!

Ciao :)
« Ultima modifica: 14 Giugno 2009, 11:38:49 da maia e alice »

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2009, 18:50:55 »


Per cui, con o senza pedegree.... sono fantastici lo stesso.... l'importante è che sia sana!

totalmente d'accordo
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2009, 01:59:02 »
Grazie davvero di cuore a tutte per la comprensione....C'è troppa gente che seppur a fin di bene (spero!!) fa di tutto per mettermi in testa mille ansie e mille preoccupazioni...
Già io per superare lo shock del precedente cagnolino malato acquistato dal cagnaro ci ho messo un bel po' di mesi.....Non voglio arrivare al giorno in cui mi consegneranno la mia piccola con mille timori!!
L'importante che sia sana (e devo davvero solo incrociare le dita!!) poi voglio vivermela e crescerla con tanto amore!!
Oggi sono andata a trovarla!!! E' un amore...appena ricompro il "maledetto" cavetto della mia macchina fotografica vi carico le foto!!

Un abbraccio a tutte voi...goldenini compresi!!

Buona notte!!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2009, 11:19:23 »
Aggiungo anke il mio augurio x la tua nuova e meravigliosa cagnolina e sono PIENAMENTE d'accordo ke l'importante è ke sia sana; vivi tranquilla e ascolta poco "le ciacole" della gente ke tende semx a drammatizzare anzikè raxiqrare e se hai bisogno di 1 iniezione di positività, vieni nel forum e ti paxeranno tutti i timori: sarà come avere semx accanto 1 valido alleato  x qnto riguarda comsigli, aiuti, delucidazioni e informazioni, uniti certamente anke a competenza ma soprattutto a tanto AMORE x i ns adorati pelosoni.   em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Aiuto..i vaccini! Quanti pensieri!!!
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2009, 11:21:35 »
Dimenticavo: se c'è 1 posto dove nn ci si sente AXXXXXXXXXOLUTAMENTE giudicati o insultati x le scelte fatte, è proprio qsto; c'è solo condivisione e confronto.  em_042 em_042 em_040 em_039 em_016 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy