Autore Topic: Don Mazzi  (Letto 15242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Don Mazzi
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2012, 12:47:37 »
certo ognuno la pensa come vuole (e non è così strano che uno come don mazzi la pensi così), ma a fare queste sparate su un giornale sei proprio un ... poi su Chi... con quel simpaticone di Signorini...  em_026

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Don Mazzi
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2012, 13:08:55 »
La mia Fede è in Dio...non nella Chiesa

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Don Mazzi
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2012, 13:11:49 »
Mi associo a Chiara, Francesca e anny... Sono orgoglioso della mia fede ma i sacerdoti sono persone e come persone possono sbagliare....ma generalizzare é sempre sbagliato...

Certo che certe affermazioni se le poteva risparmiare.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Don Mazzi
« Risposta #18 il: 24 Aprile 2012, 13:17:47 »
Io non sono credente, quindi non ho alcun interesse a difendere la Chiesa
Però non mi piace quando ci si scaglia contro un'intera categoria di persone, lo trovo un atteggiamento un pò populista

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Don Mazzi
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2012, 13:33:46 »
"La Genesi ci mostra Dio che soffia sull'uomo il suo alito di vita. C'è dunque un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. GLI ANIMALI NON NE SONO PRIVI"
Papa Giovanni Paolo II

Questo è ciò che ha detto Papa Wojtyla e io sono completamente d'accordo. Non la penso come Don Mazzi anche se rispetto le opinioni di tutti e comunque il mio 5x1000 l'ho donato ad un ente per la protezione animali.

Probabilmente, se il nostro Stato (leggi classe politica) non sperperasse in modo vergognoso il DENARO PUBBLICO, ci sarebbero molti più fondi anche per le strutture di Don Mazzi e per tutti gli altri enti.   
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Don Mazzi
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2012, 13:36:26 »
Io non sono credente, quindi non ho alcun interesse a difendere la Chiesa
Però non mi piace quando ci si scaglia contro un'intera categoria di persone, lo trovo un atteggiamento un pò populista

Hai perfettamente ragione, è sempre sbagliato generalizzare...ma fra tutti i preti che ho conosciuto, sono sicuro che solo di uno il Signore possa essere orgoglioso: un uomo severo, forse addirittura integralista, ma di sani principi...è riuscito a costruire l'oratorio del mio paese facendosi amare dai compaesani...non spedendo i bollettini a casa.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Don Mazzi
« Risposta #21 il: 24 Aprile 2012, 13:39:04 »
Io non sono credente, quindi non ho alcun interesse a difendere la Chiesa
Però non mi piace quando ci si scaglia contro un'intera categoria di persone, lo trovo un atteggiamento un pò populista

eh diciamo che a parte don Mazzi...i sacerdoti ce la mettono proprio tutta per non farsi ben volere...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Don Mazzi
« Risposta #22 il: 24 Aprile 2012, 15:25:38 »
Il Vaticano e' forse peggio della Nestle' se vogliamo parlare di responsabilita' verso i paesi del terzo mondo...


Toglierei il "forse"  :D

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Don Mazzi
« Risposta #23 il: 24 Aprile 2012, 15:30:13 »
...lo stato dice che i soldi non ci sono...e probabilmente è così visto lo sto stato a "pi greco mezzi" in cui stiamo tutti in questo periodo...ma scusate...ma le associazioni religiose non potrebbero chiederli al Vaticano i soldi??? quelli sì che non stanno male in fatto a soldi...ne hanno per tutti, non li danno a nessuno, ne ricevono da ogni dove e in più vogliono importi dove dovresti spendere i tuoi....   :smileys_0227: :smileys_0240:
A me ste cose fanno impazzire.... :arrabbiato:




Bevilacqua (VR)

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Don Mazzi
« Risposta #24 il: 24 Aprile 2012, 15:32:52 »
quoto in pieno alessia, i soldi valli a chiedere al vaticano!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Don Mazzi
« Risposta #25 il: 24 Aprile 2012, 15:59:38 »
E' questa la cosa più grave di tutte...che i soldi dello Stato (laico?) vengono distribuiti anche a chi ne fa un uso confessionale e religioso. Cioè le mie tasse di atea vanno anche a finanziare le attività della Chiesa, come se poverina ne avesse bisogno...è questo che mi manda in bestia quando ci penso. Vendessero due candelabri e se le pagassero coi soldi loro o con le collette fra i fedeli...invece no, vengono a mettere le mani in tasca a tutti i cittadini italiani indistintamente.






Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Don Mazzi
« Risposta #26 il: 24 Aprile 2012, 16:29:30 »
Vabbè ma il Vaticano è sempre stata una Superpotenza politica, sin dal Medioevo... e sempre lo sarà.
Nei tempi recenti basti pensare all'influenza di Wojtyla nel crollo del comunismo in polonia e nei paesi dell'est
Mi sembra un'ingenuità pensare ad un Papa che vende i beni inestimabili che possiede per darli ai bambini africani, non avverrà mai... neanche tra 1000 anni
L'Ici sulle case della Curia forse sì  :P

Offline andrea67

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Don Mazzi
« Risposta #27 il: 24 Aprile 2012, 18:01:43 »
E' questa la cosa più grave di tutte...che i soldi dello Stato (laico?) vengono distribuiti anche a chi ne fa un uso confessionale e religioso. Cioè le mie tasse di atea vanno anche a finanziare le attività della Chiesa, come se poverina ne avesse bisogno...è questo che mi manda in bestia quando ci penso. Vendessero due candelabri e se le pagassero coi soldi loro o con le collette fra i fedeli...invece no, vengono a mettere le mani in tasca a tutti i cittadini italiani indistintamente.

scusate se mi intrometto, ma quali attività della chiesa finanzi con le tue tasse di atea... ?
mi sa che finanzio più attività atee io con le mie tasse di credente piuttosto che il contrario.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Don Mazzi
« Risposta #28 il: 24 Aprile 2012, 19:11:56 »
Ragazzi da Mod mi preme ricordare a tutti, come da Regolamento, che discussioni a carattere politico, religioso, razziale che possono quindi ledere in qualche modo la sensibilità altrui o comunque generare facilmente polemiche o litigi fra gli utenti sono da evitare...

Il topic è stato aperto per commentare una precisa dichiarazione, sulla quale penso, si sia tutti d'accordo nel criticarla...

Se vogliamo continuare nel thread cerchiamo quindi di rimanere in topic...

Grazie come sempre per la collaborazione
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Don Mazzi
« Risposta #29 il: 24 Aprile 2012, 19:53:57 »
Ragazzi da Mod mi preme ricordare a tutti, come da Regolamento, che discussioni a carattere politico, religioso, razziale che possono quindi ledere in qualche modo la sensibilità altrui o comunque generare facilmente polemiche o litigi fra gli utenti sono da evitare...

Il topic è stato aperto per commentare una precisa dichiarazione, sulla quale penso, si sia tutti d'accordo nel criticarla...

Se vogliamo continuare nel thread cerchiamo quindi di rimanere in topic...

Grazie come sempre per la collaborazione
Chiara

sono d'accordo con te...sinceramente stò provando davvero fastidio leggendo questo post, anche se era prevedibile che si sarebbe uscito fuori dal seminato...penso che la maggior parte di noi spari sentenze senza conoscere bene certi argomenti...quindi è meglio fermarsi qui per non offendere nessuno.. ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy