Autore Topic: Da Puppy Bites a Large Breed?  (Letto 2479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luigi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Da Puppy Bites a Large Breed?
« il: 01 Aprile 2012, 20:30:33 »
Premetto che sto cercando di "farmi una cultura" sul Forum sull'argomento alimentazione ma che non è cosa proprio così semplice...

Comunque, al nostro Alex diamo da quando è con noi le crocche Puppy Bites della Regal. Spulciando a destra e a manca sul forum ho capito
che sono un buon prodotto per i nostri cuccioli in fase di crescita.

Mi è però venuto un dubbio, Alex ha (proprio oggi) compiuto tre mesi e pesa 10.1 Kg il che non mi sembra proprio in linea con quanto dovrebbe pesare un maschio alla sua età (almeno così mi è sembrato di capire).

Per questo motivo pensavo di provare a passare alle Large Breed. Vorrei continuare con le Regal (che però non ho trovato nel pagellone!) perchè devo dire che ci siamo trovati bene: le spazzola senza problemi, mai avuto forfora, pelo lucidissimo e morbido, feci regolarissime e ben...disegnate!

Riporto qui la composizione delle due:

REGAL PUPPY BITES (quelle che usiamo ora)

Tenori Analitici:
Proteine (min) 28,2 %
Grassi (min) 18,1 %
Fibre (max) 2,5 %
Umidità (max) 10 %
Ceneri (max) 6,2 %.

Composizione: carne disidratata di tacchino (30,5%), riso integrale (15%), carne disidratata di pollo, milo, grasso di pollo (conservato naturalmente con tocoferoli misti), polpa di barbabietola, orzo perlato, farina d'avena, uova, lievito di birra essiccato, farina di pesce, spezie naturali, semi di lino, lecitina, sale, olio di pesce, carbonato di calcio, l-lisina, dl-metionina, olio di canola, acido propionico, estratto di yucca schidigera, glucosamina, lactobacillus acidophilus, acido ascorbico.

Vitamine: vitamina E, niacina, alga Kelp essiccata, d-calcio pantotenato, riboflavina, biotina, vitamina B12, mononitrato di tiamina, vitamina A acetato, piridossina cloridrato, acido citrico, vitamina D3, acido folico.

Minerali: solfato di ferro, solfato di zinco, proteinato di zinco, proteinato di ferro, solfato di rame, zinco ossido, Solfato di manganese, proteinato di manganese, oli minerali, proteinato di rame, ossido di manganese, selenio, iodato di calcio.

REGAL PUPPY LARGE BREED TURKEY

Tenori Analitici:
Proteine (min) 26,1 %
Grassi (min) 14 %
Fibre (max) 3,1 %
Umidità (max) 10 %
Ceneri (max) 5,75 %.

Composizione: carne disidratata di tacchino (27%), riso integrale (20%), carne disidratata di pollo, Sorgo macinato, polpa di barbabietola, grasso di pollo (conservato con tocoferoli misti - fonte naturale di vitamina E), orzo perlato, farina d'avena, uova, lievito di birra essiccato, spezie naturali, semi di lino, farina di pesce Menhaden, lecitina, sale, cloruro di potassio, olio di pesce Menhaden, DL-metionina, L-Lisina, carbonato di calcio, olio di canola, latte scremato in polvere, acido propionico, estratto di Yucca Schidigera, Glucosamina, Lactobacillus acidophilus, acido ascorbico, solfato di condroitina.

Vitamine: vitamina E, niacina, alga Kelp, d-calcio pantotenato, riboflavina, biotina, vitamina B12, mononitrato di tiamina, vitamina A acetato, piridossina cloridrato, acido citrico,  vitamina D3, acido folico.

Minerali: solfato di ferro, solfato di zinco, proteinato di zinco, proteinato di ferro, solfato di rame, ossido di zinco, solfato di manganese, proteinato di manganese, oli minerali, proteinato di rame, ossido di manganese, selenio, iodato di calcio.

REGAL PUPPY LARGE BREED LAMB

Tenori Analitici:
Proteine (min) 26,2 %
Grassi (min) 16 %
Fibre (max) 3 %
Umidità (max) 10 %
Ceneri (max) 6 %.

Composizione: carne disidratata di agnello (27%), riso integrale (20%), farina d'avena, orzo perlato, farina di pesce Menhaden, sorgo, grasso di agnello (conservato con tocoferoli misti - fonte naturale di vitamina E), proteine di patate, polpa di barbabietola, uova, lievito di birra essiccato, spezie naturali, semi di lino, lecitina, sale, olio di pesce Menhaden, fosfato monosodico, l-lisina, cloruro di colina, cloruro di potassio, dl metionina, olio di canola, d-calcio carbonato, acido propionico, estratto di yucca schidigera, lactobacillus acidophilus, glucosamina.

Vitamine: vitamina E, acido ascorbico, niacina, alga kelp, d-calcio pantotenato, riboflavina, biotina, vitamina B12 , mononitrato di tiamina, vitamina A acetato, piridossina cloridrato, acido citrico, vitamina D3, acido folico.

Minerali: solfato di ferro, solfato di zinco, proteinato di zinco, proteinato di ferro, solfato di rame, ossido di zinco, solfato di manganese, proteinato di manganese, oli minerali, proteinato di rame, ossido di manganese, selenio, iodato di calcio.


Il cambio di crocche potrebbe mettere sotto stress il suo intestino? Non vorrei che questa "paranoia-peso" mi spinga a costringelo ad un passaggio
"traumatico".

Se oggi pesa 10.1 Kg è anche vero che 8 giorni fa ne pesava 8.5 Kg. Per cui la crescita mi pare più che buona.

Scusate la confusione ma non vogliamo fare scelte sbagliate.




Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Da Puppy Bites a Large Breed?
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2012, 10:41:08 »
Ciao Luigi,
Abbiamo due cose in comune: la prima che anche il mio cucciolo si chiama Alex, la seconda che cercando anch'io di farmi una cultura qui sul forum ho scelto Regal !!!  :) Andrò a prendere il mio cucciolo fra meno di venti giorni ( :smileys_0244:) ma è già tutto pronto kennel ciotole giochi e traverse, mancavano le crocche e proprio oggi ho provveduto all'acquisto... Ho scelto le large breed!!! Ora dato il tuo post mi chiedo se non sarà troppo presto passare direttamente dalla fitness 3 dell'allevatrice alla regal large breed!!!
Aspettiamo i consigli!  :D

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Da Puppy Bites a Large Breed?
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012, 10:55:07 »
Ciao Luigi,
Abbiamo due cose in comune: la prima che anche il mio cucciolo si chiama Alex, la seconda che cercando anch'io di farmi una cultura qui sul forum ho scelto Regal !!!  :) Andrò a prendere il mio cucciolo fra meno di venti giorni ( :smileys_0244:) ma è già tutto pronto kennel ciotole giochi e traverse, mancavano le crocche e proprio oggi ho provveduto all'acquisto... Ho scelto le large breed!!! Ora dato il tuo post mi chiedo se non sarà troppo presto passare direttamente dalla fitness 3 dell'allevatrice alla regal large breed!!!
Aspettiamo i consigli!  :D
Ciao, la mia esperienza:
quando ho portato a casa la mia cucciola, aveva 60 gg., non ero molto convinto delle crocchette datemi dall'allevatore però per i primi due mesi sono andato avanti con le stesse.
Poi molto gradatamente in circa 3 settimane ho fatto il passaggio alle crocchette che ancora ora mangia.

Fra un 15 gg. passerò invece ad una formula adult sempre con cambio graduale.
 :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy