Autore Topic: Dubbi su alimentazione cucciolo!!  (Letto 10089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« il: 24 Marzo 2012, 11:51:23 »
Ciao ragazzi!!Toffee compie domani 4 mesi, pesa 11,3Kg!!I primi due mesi mangiava Royal Canin specifico per cuccioli di Golden, ora mangia Purina Proplan Puppy large robust, e ne mangia 255 grammi al giorno!!A vedersi è snella,ma non "rachitica"!!Non so se la sto alimentando correttamente, come dose è giusta seguendo la confezione, ma vedendo un pò di tabelle su internet sembra un pelo troppo magra.Aumenta in circa dai 4 agli 8 etti a settimana!!Sapete aiutarmi??Grazie mille:)

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2012, 12:30:56 »
Per quanto mi riguarda, se è un pelo magra a quell'età va bene, meglio un po' magri che abbondanti  ;)

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2012, 13:38:03 »
Mah non siamo esperti nemmeno noi...
Posso dirti che Sid a 4 mesi pesava circa 16 Kg. Ha iniziato con Eukanuba ma leggendo i topic del forum siamo passati a Acana. Ci costa un totale .... ma ti assicuro che l'odore delle crocche è tutta un'altra storia. Poi ci siamo messi d'accordo con il negozio di crocche che anche se adesso nn lo tiene,chiederà al rivenditore di procurarci Enova (che costa un po' meno) e inizieremo quando avrà circa un anno.
Secondo me nn è il problema di quanto pesa ma di cosa mangia, cioè se mangia cose sane... Poi nn so lascio la parola agli esperti. Quando abbiamo preso Sid per noi un mangime era uguale all'altro... anzi mia mamma era convinta di dovergli preparare le pappe....




Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2012, 18:54:06 »
la nostra Jill ha 4 mesi e mezzo e pesa 17,8 kg.
mangia circa 450 gr di mangime al giorno, non è assolutamente grassa, è alta e lunga.
 
sei sicura della razione giornaliera?
 
255 gr. al giorno mi sembrano davvero pochi.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline LUCIA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2012, 21:04:38 »
Ciao, anche a me sembrano pochi 250 gr. al giorno.

Il mio Vijay ha poco più di 4 mesi e mangia 430/450 al giorno, pesa 17 kg circa e mi dicono sia
giusto come peso.

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2012, 22:10:41 »
Ciao, Doyle tra una settimana fa 4 mesi e pesa poco più di 15 kg ed è in peso forma rispetto anche all'altezza e alla sua costituzione. Per quanto la quantità di crocchette da somministrare dipenda dalla marca, in effetti 250 gr al giorno sembrano un po' pochini. Doyle sta sui 360 gr al giorno e mi pare di capire che anche gli altri mangiano circa la stessa quantità. Per avere un'idea su quali sono le migliori marche guarda i topic relativi alle crocchette nella sezione pappa buona.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2012, 23:03:57 »

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2012, 23:30:11 »
Viola mangia Purina Pro Plan lamb and rice. Lei ora ha sei mesi e mezzo, e mangia 440 grammi al giorno, suddivisi in due pasti. Io ho seguito le indicazione dell'allevatore per le quantità,  che sono maggiori di quelle indicate sulla confezione

Offline simoriccia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2012, 09:39:28 »
Ciao ragazzi!!Toffee compie domani 4 mesi, pesa 11,3Kg!!I primi due mesi mangiava Royal Canin specifico per cuccioli di Golden, ora mangia Purina Proplan Puppy large robust, e ne mangia 255 grammi al giorno!!A vedersi è snella,ma non "rachitica"!!Non so se la sto alimentando correttamente, come dose è giusta seguendo la confezione, ma vedendo un pò di tabelle su internet sembra un pelo troppo magra.Aumenta in circa dai 4 agli 8 etti a settimana!!Sapete aiutarmi??Grazie mille:)

Flora ha 3 mesi e una settimana e mangia 310g al giorno di Purina Proplan Puppy Original e pesa 11 Kg, mi sembrano pochi 255 g al giorno...
Sulla tabella Purina che ho io c'è infatti scritto 310g fino alla fine del 4°mese..

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2012, 23:38:50 »
Ragazzi non so proprio cosa fare, vi linko il sito della tabella della sua pappa..secondo questa non mi sembra di sbagliare.Il vet l'ha vista un 3 settimane fa e ha detto che va bene,le vet che la vedono ogni settimana alla puppy class dicono vada bene.Ma sentire che i vostri alla sua stessa età pesano 5 kg in più mi spaventa!!
http://cane.purina-proplan.it/prodotti/puppy/puppy-large-robust

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2012, 00:43:53 »
Ma non ti deve spaventare il fatto che altri cuccioli pesino di più  :), ogni pupo è un caso a se; certo c'è una media che in genere viene rispettata ma ci possono esser cuccioli più piccini e altri più grossi; più alti e più bassi ecc.... Sta a te e al tuo vet di fiducia valutare se il cucciolo è in forma.. perchè non posti qualche foto così possiamo darti un parere

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2012, 10:33:18 »
Scusate se mi inserisco anche io.........Mila ha quasi 6 mesi e mezzo e pesa 20kg(non è una gran mangiona) siamo passati dopo varie peripezie alla Club Prolife puppy sensitive agnello e riso sulla confezione riporta che per il peso da adulto 26/44 la dose per i suoi mesi ( dice 5-7 mesi) è di 240-330 le calorie sono 3975 . Ma non sono un pò pochine? Non vorrei sbagliare scusate ancora ma io sono sempre in ansia.

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2012, 10:58:14 »
Ok ragazzi,appena riesco posto delle foto!!Ad oggi pesa 12.4!!Ora le ho aumentato di 15 gr, quindi in totale fa tra pasti da 90gr l'uno!!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2012, 11:30:32 »
Brad fra una settimana fa 4 mesi ed è 10.5 kg che sono un pò pochini per un maschietto...ma crescerà, crescerà.... ^-^

Offline Thiago!!!:)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • http://pdgf.pitapata.com/rSGsp1.png
Re:Dubbi su alimentazione cucciolo!!
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2012, 12:15:37 »
il mio thiago quando aveva 2 mesi e qualche giorno pesava 10 kg e per quanto mi riguarda la mia allevatrice mi aveva detto k quando sono piccini devono avere il panciottino bello pieno...poi ti ripeto è ciò che mi hanno detto..ora mangia purina pro plan puppy x digestione delicata e ne mangia quasi 500 g al giorno seguendo la tabella dataci dall'allevatrice :) ah ora comunque ha 6 mesi ;)
Ery&Thiago <3

 


Privacy Policy - Cookie Policy