Autore Topic: Orari dei bisognini  (Letto 6699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Orari dei bisognini
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2012, 09:41:05 »
Ciao io quoto assolutamente Chiara per ciò che ti ha detto in merito al kennel! :)

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Orari dei bisognini
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2012, 10:52:00 »
IO sto aspettando che arrivi il kennel che ho ordinato (ora dorme in una cuccia dentro un recintino) ma negli ultimi giorni a Gandalf la mattina piace buttarmi giù dal letto alle 4:00 per la pipì e fin li va bene!!! Ma  poi se provo a farlo rientrare nel suo recintino... inizia ad abbaiare e guaire perchè "lui" è sveglio e vuol giocare.

Quando siamo al lavoro troviamo al rientro solo una pipì (fisiologica) mentre la cacca la fa sempre fuori in giardino,  ha imparato subito!!! (cacca 3 volte al giorno mattina verso le 7:00, pomeriggio dopo pranzo e sera dopo cena. Se siamo a casa preferisce fare anche la pipì in giardino ... si avvicina alla porta e rimane ad aspettare fino a quando non apriamo.....basta accorgersi in tempo di questo suo segnale altrimenti ....la molla!!!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Orari dei bisognini
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2012, 11:49:55 »
IO sto aspettando che arrivi il kennel che ho ordinato (ora dorme in una cuccia dentro un recintino) ma negli ultimi giorni a Gandalf la mattina piace buttarmi giù dal letto alle 4:00 per la pipì e fin li va bene!!! Ma  poi se provo a farlo rientrare nel suo recintino... inizia ad abbaiare e guaire perchè "lui" è sveglio e vuol giocare.

Quando siamo al lavoro troviamo al rientro solo una pipì (fisiologica) mentre la cacca la fa sempre fuori in giardino,  ha imparato subito!!! (cacca 3 volte al giorno mattina verso le 7:00, pomeriggio dopo pranzo e sera dopo cena. Se siamo a casa preferisce fare anche la pipì in giardino ... si avvicina alla porta e rimane ad aspettare fino a quando non apriamo.....basta accorgersi in tempo di questo suo segnale altrimenti ....la molla!!!
è già qualcosa...comunque è appena arrivato il kennl stamane a lavoro....quindi non vedo l'ora di tornare e montarlo...ho ancge comprato un kong per rendere la cosa positiva...cmq non affretterò i tempi...deve essere lui a sentirsi sicuro dentro...

dentro pensavo di mettergli la sua brandina...che ne dite? o forse è meglio un cuscinone?...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Orari dei bisognini
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2012, 12:02:00 »
Comunque non si può pretendere da cani così piccoli di trattenersi quanto un cane adulto
Anche per imparare  a fare i bisogni fuori definitivamente ci vuole il tempo che ci vuole.... e se questo comporta svegliatacce alle 5.30 per qualche mese bisogna accettarlo

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Orari dei bisognini
« Risposta #19 il: 23 Marzo 2012, 12:51:58 »
Comunque non si può pretendere da cani così piccoli di trattenersi quanto un cane adulto
Anche per imparare  a fare i bisogni fuori definitivamente ci vuole il tempo che ci vuole.... e se questo comporta svegliatacce alle 5.30 per qualche mese bisogna accettarlo

e chi ha detto il contrario??? si stava chiedendo solo se i metodi applicati potessero essere sbagliati... :)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Orari dei bisognini
« Risposta #20 il: 23 Marzo 2012, 13:03:43 »
Era semplicemente per dire che è una cosa normale  ::)   

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Orari dei bisognini
« Risposta #21 il: 23 Marzo 2012, 14:01:50 »
Era semplicemente per dire che è una cosa normale  ::)
condivido con te che è normalissimo  :) :P

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Orari dei bisognini
« Risposta #22 il: 23 Marzo 2012, 16:51:45 »


dentro pensavo di mettergli la sua brandina...che ne dite? o forse è meglio un cuscinone?...

Nel kennel puoi anche non mettergli nulla!!!
La brandina direi proprio di no... perchè gli limiterebbe i movimenti, al limite potresti mettere una copertina leggera in cotone.
Tieni conto che se lo lasci dentro per un po' di tempo c'è il rischio che possa comunque sporcare. In questo caso quindi, meno cose ci sono sul fondo del kennel meglio è...
Anche perchè, in questo modo non rischia di rimanere zuppo nella sua pipì.
La griglia del fondo del kennel infatti, lascerà passare la pipì che si raccoglierà nal vano sotto lasciandolo sicuramente più asciutto...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy