Autore Topic: Mangia poco  (Letto 8035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Beavis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Mangia poco
« il: 01 Giugno 2009, 09:41:18 »
Ieri abiamo portato a casa Scooby-Doo.
E' inappetente, in una giornata ha mangiato forse 50 grammi di crocche (eukanuba puppy large), il confronto con il mio pastore tedesco che divorava anche i legni è impietoso.
Oggi gli ho dato altre crocchette (Friskies), ma l'inappetenza continua.
So che dovrebbe mangiare circa 1607180 grammi di crocche.....ma non ne vuole sapere.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Mangia poco
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2009, 09:57:59 »
Credo che si debba solo ambientare nella nuova casa e con la nuova famiglia. Vedrai che saranno così solo i primissimi giorni, anche la mia lo ha fatto. Ma poi ha iniziato a spazzolare tutto e ciotola era splendente! ;D
Io non gli cambierei tipo di crocchette, deve mangiare quelle che ha sempre mangiato da piccolo. Quelle della Friskies poi non credo che siano di buona qualità... ?-?-?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Mangia poco
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2009, 11:37:28 »
I cuccioli appena arrivati nelle nuove case hanno necessità di mabientarsi, di scoprire il nuovo posto i nuovi odori e di "conoscere" quelle strane persone che hanno un'odore diverso da quello che loro hanno annusato per 60 giorni, e cioè le mani e le braccia dell'allevatore.....

Dategli tempo, lasciatelo tranquillo, fategli esplorare la nuova casa.....MA NON CAMBIATEGLI CIBO!!!!!!!

Non mi stancherò mai di ripetere che se il cucciolo sta bene, non ha problemi di salute, l'esame feci è a posto, non deve essere viziato sul discorso cibo....

Quindi mettete giù le sue crocche....quelle consigliate dall'allevatore....se mangia bene, se dopo 15 minuti la ciotola è ancora piena la togliete e la riproponete al pasto sucessivo, e nel frattempo non dategli NIENTE di diveerso da mangiare.

I nostri piccoli sono furbissimi e ci mettono un secondo a capire se possono tenervi in pugno....ossia " nON MANGIO LA PAPPA....ARRIVA QUALCUNO E MI DA' QUALCOSA DI GUSTOSO E DIVERSO OGNI VOLTA.....ALLORA CONTINUO A NON MANGIARE LE SOLITE CROCCHE, COSI' MI DARANNO SEMPRE QUALCOSA DI NJUOVO"

Non esiste cano sano che si lasci morire di fame....quindi mi raccomando, un pò di fermezza, e se non ci sono altri problemi vedrete che tenendo duro la vincerete voi.

So che non è facile, ma se cambiate cibo a ogni piè sospinto, entrerete in un circolo vizioso dal quale non uscirete più, e alla fine non saprete più cosa far mangiare al vostro amico.

Ciao ciao

Offline Beavis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: Mangia poco
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2009, 17:08:47 »
Grazie per le preziose risposte, nel primo pomeriggio, il piccolo ammasso di pulci si è messo a mangiare, giocare, correre, e poi a concedersi un paio d'ore di sonno.
Dopo il pasto, si è persino concesso di "ringhiare" contro il cane del vicino (un pitt-bull di 7 anni) che guaiva e cercava di chiamarlo con atteggiamento molto amichevole.

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: Mangia poco
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2009, 18:11:28 »
Interessa anke a me sto argomento....
se posso intromettermi e se posso domandare vorrei kiedere un consiglio ank'io....il mio golden km ho già ripetuto sarà tra poco da me e leggendo le varie risposte non ho potuto non notare quella di Tiziana....in ke senso nn devo cambiare mangime quando il cucciolo arriva? xkè l'allevatore usa Eukanuba large breed ma ho letto ke non è un buon mangime e quindi volevo cambiarlo gradualmente nel giro di una settimana con altri (pensavo almo nature o magari orijen)....ma tu dici ke se il cane non presenta problemi è opportuno continuare con questo mangime? e se invece mi consigli di cambiare quanto tempo devo aspettare prima di cambiare mangime??ma tu lo daresti mai Eukanuba ai tuoi cuccioli?....come sempre faccio mille domande ma prendo come oro i consigli ke mi date visto ke è difficile trovare un forum di "Goldenisti" come questo e l'esperienza batte tutta la teoria ke ho adesso......grazie mille delle eventuali risposte...ciaooooooo

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Mangia poco
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2009, 22:47:14 »
No Ludo io non darei mai Eukanuba ai miei cuccioli, ma se il piccolino arriva a casa che mangia quello, direi che non puoi cambiarlo immediatamente, intanto farei prima abituare il cane alla nuova casa e ai nuovi compagni, poi, finito anche il ciclo vaccinale, inizierei a pensare quale tipo di mangime usare ed eventualmente una volta deciso comincerei pian piano a sostituire il vecchio con il nuovo.

Sostituirlo immediatamente potrebbe causare problemi al piccolo, già stressato per il cambio di vita, diciamo che nell'arco di 20 giorni un mese puoi pensare al cambiamento.

Ciao ciao


Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Mangia poco
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2009, 03:09:19 »
ha ragione Tiziana: un cane sano non si lascia morire di  fame  quindi se non ha problemi  di salute non cedere!!!! io ho ceduto  e per mesi  ho dovuto  correggere il mio  cane viziato!!!!! cambia marca di crocchette gradatamente ma rimani sempre  sulle crocchette........non crearti  questo problema
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: Mangia poco
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2009, 18:56:06 »
Ok concetto afferrato!.....
Allora farò come dite voi ed aspetterò un mesetto prima di cambiare mangime...alla fine è meglio come avete detto far tutto con calma e lasciare il cucciolo a esplorare la sua nuova tana e i suoi nuovi compagni umani....grazie mille delle risposte siete veramente gentili a condividere la vostra esperienza....come penso tutti sappino Sapere=Potere....A presto!
ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Offline Beavis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: Mangia poco
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2009, 15:33:59 »
Interessa anke a me sto argomento....
se posso intromettermi e se posso domandare vorrei kiedere un consiglio ank'io....il mio golden km ho già ripetuto sarà tra poco da me e leggendo le varie risposte non ho potuto non notare quella di Tiziana....in ke senso nn devo cambiare mangime quando il cucciolo arriva? xkè l'allevatore usa Eukanuba large breed ma ho letto ke non è un buon mangime e quindi volevo cambiarlo gradualmente nel giro di una settimana con altri (pensavo almo nature o magari orijen)....ma tu dici ke se il cane non presenta problemi è opportuno continuare con questo mangime? e se invece mi consigli di cambiare quanto tempo devo aspettare prima di cambiare mangime??ma tu lo daresti mai Eukanuba ai tuoi cuccioli?....come sempre faccio mille domande ma prendo come oro i consigli ke mi date visto ke è difficile trovare un forum di "Goldenisti" come questo e l'esperienza batte tutta la teoria ke ho adesso......grazie mille delle eventuali risposte...ciaooooooo

Sono quasi sicuro, leggendo i post, che i nostri cani siano fratelli.
Come ho scritto, ha iniziato a mangiare nella quantità consona ad un cucciolo di 60 giorni, ieri gli ho aggiunto un cucchiaio di riso abbondantemente cotto e bagnato lievemente le crocchette.....ha pulito la ciotola.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Mangia poco
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2009, 15:55:18 »
E così sei entrato nel girone dell'inferno........"gli ho aggiunto del riso e ha mangiato tutto" certo...e domani cosa dovrai aggiungere perchè mangi nuovamente tutto?????

Intanto i cuccioli non digeriscono il riso a meno che sia scottissimo e a dirla tutta non gli serve a molto....ma è un gusto diverso se vogliamo....

Se dai al tuo cucciolo crocche di ottima qualità non necessita di nessuna aggiunta perchè il suo pasto sia completo....ma se dai delle aggiunte il birbante capirà in un attimo che ha vinto lui e quando nella ciotola ci saranno solo le crocche......non mangerà!!!!

Qualsiasi alimento, o premietto che dir si voglia (e il riso non fa parte di questi) vanno dati solo dopo che ha mangiato la sua pappa ed appunto un premietto extra...
esattamente come per i bimbi, "se mangi la tua pappa potrai mangiare anche il gelato".

Credi ti dico questo perchè ci sono passata con la mia Toffee, che era diventata abile come non so che a farmi aggiungere alle sue crocche qualsiasi cosa....per mangiarla due giorni e poi richiedere a suon di digiuni il cambio dell'aggiunta....quindi capirai che non parlo per letto ma per esperienza...

Lo ripeto e non finirò mai di farlo....i cani non si lasciano morire di fame....ma non viziamoli perchè così facendo dimostriamo loro che possono fare di noi ciò che vogliono, e oltretutto perdiamo credibilità.....un buon capobranco non cede alle richieste di un cucciolo.....

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy