Autore Topic: Consiglio Bocconcini Avvelenati  (Letto 7037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Consiglio Bocconcini Avvelenati
« il: 30 Maggio 2009, 01:01:00 »
Sera A tutti sn di nuovo io....
Tra 1 e mezza circa dovrebbe arrivare la besticciola del mio golden e cerco di informarmi e di condividere esperienze qui sul forum assieme a voi (ke di esperienza molto probabilmente ne avete piu di me)
Passo subito al dunque....io abito nelle prealpi e qui da me ci sn paesaggi e camminate stupende ke naturalmente io e il mio golden (nn appena sarà abbastanza grande da poterle affrontare) sicuramente faremo.....la mia piu grande preoccupazione è una....purtroppo qui da me molti allevatori e pastori lasciano in giro x la montagna Bocconcini avvelenati  :o molto probabilmente a causa delle volpi....xò il problema è ke questi bocconcini naturalmente vengono mangiati anke dai nostri cani !!! Già ad un mio amico è morto il cane perkè ha mangiato uno di questi bocconcini !!!!! la mia idea era questa : volevo o a far imparare al cane ad abituarsi ad una museruola ke lo faccia respirare naturalmente ma ke nn gli permetta di poter mangiare (ovviamente gliela metterei solo qnd vado in montagna e la porterei in giro km da legge nelle normali passeggiate) o altrimenti tenerlo al guinzaglio anke quando vado in montagna (anke se gli limiterei molto la sua libertà....tutti voi sapete km è bello vedere un cane totalmente libero).....
voi dite ke va bene cosi o dovrei escogitare qualcos'altro????????
Grazie mille delle eventuali risposte e dei possibili consigli.............
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2009, 02:35:25 »
ciao, ho lo stesso tuo problema e avevo chiesto anch'io dei consigli, ma francamente non  so cosa dirti...i cuccioli sono dei meravigliosi aspirapolveri.....mangiano di tutto e prima che imparino ad ubbidire quando gli griderai disperato SPUTAAAAAAA! ci vorrà del tempo....quindi forse la  museruola non è una cattiva idea.....però io oltre ad essere nuova del  forum sono anche "nuova" come propietaria di un cane!!! non ho assolutamente esperienza.....
l'unico  consiglio che posso darti è: prenditi un po' di tempo   per fare delle ricerche su internet....informati....e come tutte le cose, quando si conoscono non fanno più paura...o almeno  fanno MENO paura.
io personalmente rischio...durante le passeggiate porto sempre con me qualcosa per distrare Cooper quando lo vedo troppo interessato  a livello gastronomico a qualcosa e poi sì corre ma non si  allontana mai troppo, lo controllo sempre da breve distanza....francamente  sono molto  più preoccupata del  fatto che possa scappare inseguendo un leprotto o un gatto
comunque....trova le immagini delle esche  utilizzate da questi criminali, leggi i consigli  dei  veterinari per riconoscere i sintomi dell'avvelenamento e non perdere mai di vista la cucciolotta...
comunque la museruola è obbligatoria (cioè è obbligatorio avere la museruola con sè nel caso si renda necessaria non è che gliela devi mettere per forza) per legge quando giri con un cane  "grosso e pericoloso" come un golden!!!!!  ::) ::) ::) quindi  mettigliela ogni tanto perchè si deve abituare
buona fortuna e tante belle passeggiate con il vostro  cucciolotto!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2009, 10:15:17 »
Ciao ragazzi!
anch'io ho lo stesso problema dei bocconi dalle mie parti.. Ed ogni volta che mette il muso a terra corro a controllare cosa lo attira...
Spero che col tempo impari che quello che c'è in giro non si prende in bocca...

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2009, 18:01:47 »
Innanzi tutto grazie mille delle risposte....
Ho sempre avuto il terrore dei bocconcini avvelenati e penso ke sempre rimmarrà questa paura...allora provo a fare km ho detto giusto? anke xkè  penso ke è vero ke se gli faccio imparare a nn mangiare per strada magari è più sicuro ma dubito seriamente (a conoscere quei golosi dei golden) ke lasciato libero in montagna se trova un bocconcino appetitoso nn lo mangia.....bo speriamo in bene e prepariamoci ad ogni possibile evenienza....a presto!
resto in attesa di altri consigli (se ve nè fossero) e ringrazio gia quelli ke me li han dati.....
ciaooooooooooooo

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2009, 19:46:54 »
Tempo fa nel mio comune (abito in provincia di Bologna) hanno distribuito un volantino che parlava proprio dei bocconcini avvelenati. Ora non so esattamente dove l'ho infilato, se no vi avrei riportato esattamente quello che c'era scritto, comunque diceva che se il cane ingerisce un boccone avvelenato bisogna intervenire tempestivamente e portarlo subito dal veterinario perchè il veleno agisce in fretta. Un consiglio che mi era rimasto impresso è questo: portarsi sempre dietro una bottiglietta d'acqua satura di sale e se il cane assaggia qualcosa di sospetto fargli bere tutta l'acqua per farlo vomitare; poi ovviamente bisogna correre dal vet!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2009, 19:53:22 »
Giusto... bisogna farli vomitare e correre dal veterinario se si hanno dei sospetti. E' importante prendere la cosa in tempo, perché è pericolosissimo!
Il cane di una mia amica (un labrador che mangia tutto come i golden) in vacanza ha mangiato il veleno per topi, che dei vicini di casa avevano messo. Loro non se ne erano nemmeno accorti, per fortuna che la figlia dei vicini ha visto e li ha informati subito. Sono corsi dal veterinario di lì, e per fortuna hanno agito per tempo. Bisogna stare molto attenti, è veramente rischioso!

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2009, 20:01:04 »
Oddio, Ludo...

non vorrei confonderti, ma l'idea della museruola proprio non mi piace  ?-?-? Non so quanto si divertirebbe il tuo cagnone se avesse la museruola!!!!

Io piuttosto opto per l'idea del tenerlo al guinzaglio in modo da averlo sempre sotto controllo per poi lasciarlo libero quando siete al parco o in un posto che tu reputi sicuro! Pero' sappi che il guinzaglio comunque richiede massima vigilanza da parte tua: se i nostri cagnoni vedono o fiutano del cibo sanno essere velocissimi a raggiungerlo e metterselo in bocca!!! Quindi ci vogliono 1000 occhi e all'inizio le passeggiate non sono proprio rilassanti. Poi ci fai l'abitudine e senza (apparentemente) farci attenzione sai se nel raggio di qualche metro c'e' un fazzoletto, della pizza o qualsiasi altra cosa che il cucciolo possa mangiare! Pensa che ora ho tanto fatto l'abitudine a tenere sotto occhio la strada su cui cammino che mi accorgo di tutte le schifezza che ci sono in giro anche quando cammino da sola!

Poi man mano che il cucciolo cresce puoi cominciare ad insegnare il comando "lascia" , ma la cosa e' mooooooooooooolto lenta. Non ricordo chi nel forum ma qualcuno diceva che proprio per paura dei bocconi avvelenati, ha insegnato al cane a non prendere assolutamente nulla dalla strada. Quindi puo' essere fatto. Ci vuole solo tanta pazienza. A presto, Sonia e Maya

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2009, 19:03:36 »
GRazie delle moltissime risposte e dei consigli ke mi avete dato.....
é vero la museruola è un po pesantuccia come opzione però x il bene del cane si potrebbe anke prendere in considerazione...inoltre andare in  montagna con un cane "attaccato" al guinzaglio è meno bello.....magari come dite cercherò di fargli imparare gradualmente il lascia cosi dovrei avere una protezione in piu.....bè adesso vedrò ke fare e speriamo vadi tutto per il verso giusto (maledetti bocconcini :P)......a presto!

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2009, 10:43:54 »
Anche io ho questi problemi, uffa!
Sapete da noi (provincia di Bologna) cosa hanno fatto : hanno messo dei bocconcini avvelenati DENTRO LE AREE DI SGAMBATURA ( aree riservate ai cani). Vi rendete conto:io tengo sempre al guinzaglio le mie pelosine perchè abito in città e quando finalmente le libero..... ecco cosa rischio!
Per fortuna hanno messo il cartello! Secondo voi posso continuare a portarle in quell'area? é molto grande e loro si divertono un sacco!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2009, 10:56:12 »
Sosso, allora ti faccio una proposta: vieni da me a Monghidoro a far passeggiare le tue golden, qui ci sono bellissimi prati e poi così ci conosciamo! Io abito in montagna a soli 50 minuti da Bologna.
Ovviamente l'invito è valido per tutti/e!

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2009, 11:04:49 »
Mi farebbe moltissimo piacere! Lascio solo passare questo periodaccio dell'esame di maturità poi brucio tutti i libri e passo le giornate TUTTE FUORI CON LE MIE CAGNOLINE!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2009, 11:12:44 »
Grande! Anch'io devo far passare questo periodo incasinato (causa esami all'uni) e poi ti aspetto, tu e chiunque voglia venire a fare 4 passi su di qui!
In bocca al lupo per la maturità, anche mia sorella si sta preparando ed è stressatissima! Almeno tu con le tue cagnoline puoi distrarti e rilassarti un po' ogni tanto!

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2009, 11:20:20 »
Già, pensa che quando mi vedono impegnata a studiare si mettono a dormire sotto la scrivania e ogni tanto si alzano per darmi una leccatina! Come per dire "dai che ci siamo noi a sostenerti" Se potessi porterei solo loro due a vedere il mio orale!
Le mie gioe più grandi!  em_029 em_029 em_029 em_029 em_029

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2009, 12:22:21 »
Scusate in anticipo per l'OT ma non resisto!!

Sosso Debby...anch'io sono di Bologna, potremmo davvero organizzare una scampagnata per i prati di Monghidoro!!

Ma Sosso, scusa...questo mi preoccupa seriamente, in quali sgambamenti hanno messo i bocconcini?!?!  :o :o :o

Ciao!
Mila
Mila & Holly

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Consiglio Bocconcini Avvelenati
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2009, 12:39:24 »
a Castelmaggiore, in quell'area enorme e bellissima em_034

 


Privacy Policy - Cookie Policy